Help me please... Scelta bmw 320 usata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help me please... Scelta bmw 320 usata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brooke00, 14 Marzo 2011.

  1. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Puoi per favore esser un pò più preciso?

    Cominciamo dal fondo: "rischi na grande ciulata". Ti riferisci a questo caso specifico perchè non ti convince la situazione tagliandi e altro oppure parli in generale?

    Diagnosi dello stato generale: cosa è? Più o meno quanto dura sta prova e quanto costa farla? Come puoi capire non posso dire al venditore di lasciare la macchina in BMW per 3 ore senza dargli la garanzia di prenderla.

    Che cosa guardano durante questa prova? Scusa le domande ma non sapevo niente di questo tipo di controlli, io ero a conoscenza solamente dell'accertamento sui Km tramite lettura della chiave.

    Per favore spiegati meglio...

    GRAZIE IN OGNI CASO
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se non ho letto male l' auto in questione è stata intestata anche a una società, nella mia azienda ne abbiamo 3 di bmw per i ns. venditori che mediamente in tre anni fanno sui 180.000 kmetri...qundi solo questo dovrebbe farti rizzare le orecchie poi tutto può essere ma di solito una società non prende un auto in leasing per fare il giretto domenicale o i 50 km al giorno...forse un privato/artigiano si ma le socità no no; fai così, gli dai la caparra con l' accordo scritto che se i km non corrispondono te la deve restituire, poi la porti o lo accompagni in concessionaria bmw a fare verificare col vag i km effettivi e una controllata al motore, turbina ammortizzatori ecc ecc, prima senti la concessionaria sulla ev. spesa..alla fine sei sicuro di ciò che comperi e non potrai recriminarti nulla...fai anche una visura se ci sono gravami o ipoteche varie...insomma vai con i piedi di piombo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  3. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Ok grazie, ora mi è tutto più chiaro...

    In effetti il dubbio sui Km mi è sorto sin da subito ed è per quello che ho già concordato con il venditore un giro in conce prima dell'acquisto. Lui non ha opposto alcun problema anzi, si è dimostrato tranquillissimo...

    Boooooo, a questo punto non mi rimane che andare in conce e sentire che mi dicono.

    Un'ultima cosa...

    Il prezzo: lui mi chiede 14000 euro però bisogna fargli il tagliando e soprattutto cambiare le gomme.

    Secondo voi è troppo elevato?

    GRAZIE
     
  4. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Se dovesse rientrarla in bmw per acquistarne un altra gli passerebbero al massimo 11.000 euro, vendendola da privato senza garanzia scritta minimo di un anno e senza tagliando ufficiale non può valere più di 13000 euro e se li prende Lui ha fatto un buon affare..

    L' affare perchè sia tale deve essere di entrambi non solo da un lato!!!
     
  5. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Veramente gli passerebbero solo 11000 euro? Così poco?

    Comunque mi sono accorto solo ora di non aver inserito il link all'annuncio, scusate...

    Ecco qui la macchina: http://www.subito.it/auto/bmw-320-d-automatica-pelle-navi-xseno-bergamo-22841605.htm

    Che ne pensi?

    Dici che posso chiedere un pò di sconto? Il problema è che mi ha già detto che gli hanno offerto 13mila e ha rinunciato...
     
  6. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Allora...il tipo ha messo per quel Bmw un primo annuncio con nome utente Michele e comune:Taleggio.....poi ha cancellato quell'annuncio e ha messo quello che tu hai postato con nome marco....l'ho chiamato e mi ha detto di essere di Luzzana (BG)....e di aver preso la macchina da due settimane da una persona che gli doveva dei soldi....

    ...infine ho cercato sullo zio Google con quel numero di cellulare e ho trovato un terzo annuncio con nome Stefano che vendeva un Rolex......

    http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/rolex-submariner-no-data-originale-bergamo-22036850.htm

    ...o il tipo ha 3 nomi e 2 abitazioni:-k.....oppure le conclusioni tirale tu](*,)
     
  7. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    l'auto è bella ma dal detto che non è tutto oro quel che luccica, fai fare almeno la verifica dei km in bmw , poi una visura e se tutto ok tenta per 13500 passaggio a carico tuo naturalmente..ho visto che monta i cerchi 162 speriamo originali..

    CMQ. dagli subito 500 euro (prima verifica con il telefono abitazione e documenti che sia lui il vero proprietario) di caparra e poi giocatelo...

    Prova anche a cercare altre occasioni su subito.it veneto, a volte senza fretta ci sono delle ottime occasioni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  8. soma76

    soma76 Collaudatore

    436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    dice che l'allestimeto è futura,ma mancano i sensori parcheggio,non dovrebbero essere di serie su tale allestimento?:-k
     
  9. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    mi suona un po' strano il discorso turbina...se è ufficiale avrebbe avuto la garanzia di 4 anni e 100000km sulla turbina, quindi sarebbe stato tutto (o quasi) gratis in bmw, perché l'ha portata altrove a pagamento?
     
  10. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    MI PUZZZA!!!!!!

    Ma e' stato fatto un'incontro di persona col venditore!?

    1° non e' una FUTURA.....assetto,assenza di cruise control e sedili dicono che e' un'ATTIVA

    2°del 2006 non puo' esser di sicuro un'EURO5...puo' essersi confuso....ma io starei MOLTO ATTENTO!!!!!!!

    Vero anche che mettendo in bellavista la targa rischia parecchio se fosse un bidone.....

    Con la targa si puo' fare una visura al PRA e vedere a chi e' intestata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  11. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Una Futura non lo è (non ha il bracciolo sdoppiato), è forse Attiva? Non è che sappia riconoscerla l'Attiva ma forse dai sedili...?
     
  12. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Fosse mia la scelta da fare...eviterei quest'auto!!!!!

    Bella si...ma troppe cose che non tornano......

    Ricordo che c'e' in giro gente che mette foto reali delle proprie auto....ma dopo aver ricevuto la caparra non si fan piu vivi!!!!

    Cerca senza fretta che auto del 2006/2007 belle ne trovi diverse!!!!!
     
  13. diegop

    diegop Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    La macchina volevo andarla a vedere...ma per i motivi che ho detto sopra nel post 26 ho lasciato perdere...anche se da Luzzana ci passo ogni sabato....

    .....ho trovato su internet con quel numero di cellulare 3 annunci con 3 nomi differenti...e un primo annuncio di quel 320 con comune di residenza Taleggio (Val Brembana)....che il tipo al telefono mi ha detto di non conoscere.....

    ....inoltre gli ho telefonato 2 volte e nella prima telefonata mi ha detto che ha preso la macchina da 2 settimane da una persona che gli doveva dei soldi...

    ....per me sono motivi sufficienti per non correre rischi...ma se tu vuoi andare fino in fondo facci sapere....
     
  14. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Grazie a tutti raga!!!

    La macchina sono andato a vederla di persona sabato scorso e devo dire che è tenuta molto bene.

    Non sono un grandissimo esperto (di sicuro non quanto voi!) però mi è sembrata apposto con tutto (ad eccezione delle carte purtroppo!). I sedili, nonostante fossero chiari e facilmente sporcabili sono ben tenuti, dei normali segni dalla parte del guidatore ma nulla più. Il volante è praticamente perfetto così come la leva del cambio automatico e del freno a mano anche se l'utilizzo di quest'ultimi è decisamente secondario.

    Anche l'esterno è quasi perfetto, c'è un piccolo segno sul fianco sistemabile con 100 euro o forse meno. Oltre a questo non ci sono graffi o altri segni.

    L'unica cosa forse sono i cerchi che mostrano diversi segni ma niente di troppo grave!

    Io ho avuto sin da subito dei dubbi sul venditore perchè ci sono diverse cose che non tornano ed infatti mi sono rivolto a voi per un consiglio.

    La cosa che però mi da un minimo di sicurezza è la sua assoluta tranquillità per farmi fare qualsiasi prova o controllo.

    Se avesse qualcosa da nascondere non mi lascerebbe controllare i Km in BMW non credete?

    In ogni caso grazie per i consigli, siete veramente molto gentili!

    Se qualcuno di voi trova qualche annuncio interessante nel nord italia mi farebbe veramente un piacerone a segnalarmelo, sto proprio impazzendo nel cercare una macchina decente e che soprattutto meriti i soldi che il venditore chiede...

    Brevemente elenco quanto cerco:

    - Serie 3, possibilmente berlina E90 ma valuto anche touring E91

    - L'anno è poco importante, può andarmi bene anche un 2005 anche se ovviamente un 2006/2007 sarebbe meglio

    - Se possibile 320 diesel ma posso valutare anche altre cilindrate/potenze.

    - Discretamente accessoriata, per solo gusto personale mi piacerebbe prenderla con il navigatore ma non è vincolante.

    - Per quanto riguarda i Km non è un problema, faccio pochi Km all'anno e quindi mi importa relativamente. Indicativamente meno di 130k/150k

    - Mi piacerebbe trovarla nera o in generale di colore scuro anche se nemmeno questo aspetto è vincolante.

    - Budget: attorno ai 15000€ ma molto dipende da cosa trovo.

    Oltre alla berlina di cui ho già chiesto, avrei trovato anche questa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191753144

    Che ne pensate?

    GRAZIE RAGAZZI, SIETE MITICI
     
  15. soma76

    soma76 Collaudatore

    436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Sarò di parte,ma tra le due preferisco la E91:wink:
     
  16. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Molto bella anche questa, da vedere. Anche io preferisco la E91 ma sono di parte (e tengo famiglia...).
     
  17. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Proprio perchè non tengo famiglia vorrei godermi un berlina ancora per qualche annetto anche se c'è chi dice che famiglia a parte è più sportiva la E91 che la E90...
     
  18. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Bella questa E91...io la valuterei !!!

    A parte la fiancata con la rigata che a toglierla devi spenderci minimo 500€

    Ha pure l'impianto audio "cazzuto" e il tetto panoramico che e' fantastico.8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  19. Brooke00

    Brooke00 Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 in arrivo
    Nooooooooooooo, non mi dire così!!!

    Veramente così tanto?

    Io speravo di sistemarla con molto meno anche se ho chiamato il venditore e mi ha detto che gli hanno già dato caparra e che quindi è venduta...

    Peccato!!!
     
  20. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Peccato!!!!

    Calcola che a fare un lavoro come si deve,senza sfumature,bisogna riverniciare le due portiere e il passaruota posteriore.......ad esser onesti 500€.

    Cerca cerca che salta fuori quella giusta!!!!

    Immagino tu stia guardando anche su SUBITO.IT e EBAYannunci!!!
     

Condividi questa Pagina