Ragazzi, mi è andato in tilt il navigatore, non collega più il telefono, non accende la radio, rimane spento all'accensione e dopo circa 30 secondi mette la schermata iniziale senza rispondere a nessun comando.. ..che faccio? ..accanto allo schermo si vede un piccolo pulsantino come se fosse un reset, di quelli che si spingono con una punta sottile.. ..lo spingo? ..grazie per i consigli.. ..P.S. Non mi va di fermare la vettura in officina..
soft reset???...potrebbe essere una soluzione???? premi contemporaneamente il tasto dell'eject del cd quello del dvd e il pulsante che comenda il volume dell'autoradio.... prova...magari risolvi almeno momentaneamente
resetta il c.c.c. solitamente i primi segnali di malfunzionamento del c.c.c. erano dati dallo spegnimento dello stesso, dal bloccaggio sulla schermata e l'impossibilità di effettuare qualunque operazione, dall'impossibilità di estrarre il dvd/cd e dai vari tentativi di riavvio che faceva lo stesso...in pratica vedevi lo schermo che provava ad accendersi senza riuscirci...effettuando il soft reset riuscivi comunque ad estrarre entrambi i supporti (se presenti all'interno) e a far funzionare il monitor (senza supporti) diciamo che era una soluzione temporanea fino al ricovero x sostituzione del c.c.c.
ma se lo faccio incorro in cazzate...sai vorrei evitar di far casini... tiad esempio sul mio, a volte è eterno nell'avvio all'accensione.... facendo un reset magari il navi si ripiglia un pò...
casini non ne fai.....almeno a me prima della sostituzione facendo il soft reset in un paio di occasioni s'è sempre riavviato senza problemi...senza perdere nessuna impostazione o cose simili...che migliori qualcosa ne dubito fortemente....come mi permetto di dubitare che possa risolvere definitivamente il problema di Peppesud..se fai una ricerca sul forum c'è qualcosa postato anche dal mitico atd
..ma non è una cosa che posso fare da solo.. ..dico senza attrezzi, senza il mio garage e senza voglia di smanettare per qualche minuto.. ..ti volevo solo chiedere se è il preludio di qualcosa di comunque grave (prima o poi muore) o se aggiornando il software può comunque considerarsi sano.. ..ho su la premium selection e il difetto è coperto da garanzia.. ..come dicevo mi spaventa il fatto di dovergli lasciare la macchina.. ..e sarebbe la seconda volta..
..comunque grazie per la gentilezza che dimostri in ogni frangente.. ..e complimenti per la competenza.. ..su ogni argomento mi lasci sempre così ..