ciao, raga, i problemi ci sono sempre purtroppo ..........ma meno male che ci siete voi . allora mi è caduta la chiave di casa dietro allo sportellino che nasconde il portacenere e anche se tolgo quest'ultimo non la si riesce a scorgere. domanda: come fare a recuperare la chiave? siete grandi.
dovresti togliere il telaietto che sorregge il tutto (posacenere e portaocchiali)..per farlo devi togliere 4 viti. due sono sotto la modanatura del cambio e due dietro il portaocchiali (che devi estrarre ovviamente)..fatto questo estrai il telaietto e recuperi le tue chiavi..
da quanto ho capito sara un lavoraccio. allora: come si fa a togliere la modanatura del cambio? e dopo come si fa a togliere il porta occhiali? sono ancora sono pivellino non date tutto per scontato. comunque grazie tantissimo
io ho già smontato il portaocchiali e non è difficile ma un pò impegnativo basta guardare dentro/sopra ci sono dei fori, li ci sono i ganci che lo tengono incastrato, con un cacciavite piccolo e una pila fai leva e lo sfili. Usa delicatezza altrimenti spacchi la plastica.
devi togliere la cuffia del cambio e poi li sotto trovi 2 viti che bloccano la modanatura..tolta questa hai accesso alle altre viti che bloccano il telaietto. il portaocchiali è ad incastro..fai una leggera pressione dall'interno verso l'esterno dei lati corti (con le due mani e usando i pollici) e contemporaneamente lo sfili.. l'operazione non è complicata..è piu difficile a dirsi che a farsi.. quando hai estratto il telaietto occhio che dietro ci sono i cavi che vanno al tasto dell'asc e al l'accendisigari..
mi sa che faccio una copia della chiave come ha detto killer, la vedo dura caso mai faccio qualche danno a fili vari o plastiche.
ciao dragone, volevo solo ringraziarti dei consigli dati, volevo dirti che ho risolto il mio problema e devo dire che è stato semplice grazie ai tuoi aiuti. grazie ancora. ciao e alla prox