Help me! Bmw 118d M 2010! Montare fari LED posteriori??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help me! Bmw 118d M 2010! Montare fari LED posteriori???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fapitas, 4 Novembre 2012.

1. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Buonasera e complimenti per il forum.
    In quanto non esperto in materia, porgo a voi una domanda a cui non riesco a rispondermi neanche dopo varie ricerche.

E' possibile montare FARI POSTERIORI LED su BMW 118d M anno 2010 restyling SENZA FARI ALLO XENO?

in poche parole la mia auto non ha fari allo xeno anteriori, ma vorrei montarci i fari posteriori Led...è possibile? se si come?
    Grazie mille....

2. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Allora per fare un lavoro originale devi comprare centralina vano piedi per xenon (frm2 dovrebbe chiamarsi) e codificare! Oppure il tuo meccanico può fare un lavoro con resistenze e ponti vari! C è chi lo sconsiglia e chi come me l ho ha fatto! Per ora 0 problemi!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

3. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    ma per far il lavoro come hai fatto te? qualsiasi meccanico lo sa fare o te sei and in un posto particolare? altrimenti se compro una centralina FRM2 posso installarli senza problemi? grazie

4. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Allora il mio elettrauto ha fatto il lavoro con resistenze in maniera molto ordinata! Vai da uno bravo! Altrimenti successivamente all acquisto della centralina devi fare una codifica ma per questo devi contattare l utente megalo o smerky

5. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    grazie mille.gentilissimo!

6. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Diego però se dai un consiglio specifica i pro e i contro.

per fare tale modifica hai utilizzato delle resistenze messe nel cofano ed hai perso i fendinebbia, cosa molto importante per chi abita al nord dove la nebbia è molto frequente.

tutte le vetture pre restyling possono montare i fanali a led con o senza bixeno anteriori (quindi con qualsiasi centralina FRM sia alogena che xeno), ovviamente tale modifica non è prevista da bme e siamo solo in pochi in italia a poter effettuare tale codifica alla vettura.

sulle vetture restyling i fanali a led possono essere abbinati solo ai bixeno anteriori previo installazione di centralina FRM2 bixeno (per vetture fino al 2008) oppure FRM3 bixeno per tutte le vetture (la FRM3 ha sostituito la FRM2 che non viene più prodotta)

tutto chiaro ora?

7. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

[MENTION=18535]megalo84[/MENTION] io ho dato un informazione generica e ho detto di contattare te o smerky per la codifica! Ovvio che un lavoro originale è meglio di un lavoro con resistenze! T ho menzionato in quanto tu mi hai fatto(anzi un tuo collaboratore) una codifica per i PDC posteriori e conosco la vostra professionalità non volevo far sembrare le 2 alternative ugualmente valide! Forse mi sono espresso male! Io con resistenze e per l uso che faccio dei retro nebbia mi trovo benissimo ovviamente con la codifica è un lavoro ufficiale! T ho menzionato solo per farti conoscere dall utente!

8. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Assolutamente, io ti ringrazio per avermi menzionato, ma trattandosi di un forum e meglio scrivere sempre tutto, ci sono molti utenti che ci leggono ed è meglio che vengano descritti sia i pro che i contro di ogni cosa fatta.

Il mio non voleva essere un richiamo in nessuno modo ma solo una precisazione.

9. pisu87

pisu87 Kartista

56
    0
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 e87
    quindi io che ho un pre-rest con fari bixeno di serie e centralina vano piedi FRM1, posso tranquillamente montare i fari posteriori a led del rest facendo semplicemente la codifica alla centralina e portando due cavi nuovi dalla centralina ai fari giusto??

10. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Mi è stato detto che era impossibile, che senza codifica, vano piedi per xeno e xeno non avrei potuto mai montarli siccome la mia monta i fari normali (tralasciando i depo e il kit xeno preso su ebay che ho montato la mia ha i fari alogeni con lampadine gialle) eppure l ho fatto...con un relè fai andare lo stop prendendo il segnale del terZo stop (striscia lunotto) , con il segnale delle luci della targa fai andare le strisce a led...e con un altro relè fai andare i fendi quando ti servono...affidati ad un bravo elettrauto se non sei in grado (premetto che non è nulla di impossibile e diffilissimo) i contro sono che usciranno le spie ogni volta che accenderai la macchina che ti dirà che ci sono le lampadine bruciate...pigi il tasto del menu del cruscotto e vanno via (o aspetti che van via da sole) mi è stato detto che avrei fuso la vano piedi con tutti gli errori che compaiono ogni volta...dopo 8.000km sono ancora qui perfettamente funzionanti sia quelli che i cavi originali

11. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

A me non da nessuna spia! Con i lavori fatti con resistenze

12. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Ci ho provato...a me dava comunque le spie...(mondando dei led con resistenze)

13. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Se hai voglia spiega magari quali resistenze e come hai fatto tutto il lavoro , così aiuti chi in futuro vuole fare il lavoro ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  14. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Adesso non ricordo dov è l errore o meglio! Io i retronebbia li ho eliminati così i led risultano ancora più luminosi ma anche quando erano attivi non avevo spie!!

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

C è qualcosa che non torna con quello che hai detto la prima è impossibile che non ti ricordi dov era l errore perche gli errori che ti escono montando i led sono è sempre due per faro... Per un totale di quattro...due posizione/stop e due posizione/fendinebbia.....ma l hai fatto tu o un elettrauto?

Inoltre non ho capito cosa centri il fatto che escludendo il fendi il led risulti piu luminoso...al di la del fatto che non è vera come cosa, ma sopra tu hai scritto che tu i fendi li usi mentre qui hai scritto che li hai esclusi...

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  16. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Ha fatto l elettrauto che è il mio miglior amico e io ho aiutato per passione e lo scrissi in qualche post qui nel forum come feci! Allora 1 io non ho neanche 1 spia nnt di nnt quando accendo l auto e seconda cosa notammo che con i retronebbia la potenza dei led era bassa ! Eliminandoli la potenza era come da originali! Te lo assicuro

17. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Allora qua stai parlando di fari posteriori! I fendinebbia sono quelli avanti e li uso! I retronebbia sono dietro e non li uso per nnt! Infatti dp averli esclusi cioè oscurandoli il led è più luminoso! Non avrei motivo di raccontarti bugie sono qui sul forum a contribuire nel mio piccolo come tutti voi

18. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Se non mi credo t faccio un video quando accendo l auto

19. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

No non ho detto che non ti credo diego ;-) mi riferivo al fatto che c era qualcosa che non tornava per quanto riguarda il discors fendi post...in che senso li hai oscurati?? Io avendo preso il segnale dalla luce della targa per fare andare i led ti posso assicurare che vanno alla perfezione cone luminosità....li confrontai con i led dell utente Ch90 e la luminosità era la medesima...i fendi io li ho esclusi...come gli "stop" originali...provai con dei led a resistenza ma la spia usciva comunque e tutt ora esce...ma a me non da fastidio ;-)

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

20. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport

Per stop intendi la luce quando freni??? Se si l hai messa a led??? Io ovviamente come luci a led intendo solo le strisce a led delle luci di posizione

Condividi questa Pagina