provo a postare per verificare se qualcuno abbia avuto stesso problema. Al primo avviamento dopo la sosta notturna con temperature sotto 5° la macchina parte fuori giri con intervento della protezione che fa spegnere il motore. Riprovando un attimo dopo va in moto e la macchina è come un orologio.Hanno provato a metterci le mani un concess della prov di BG e apriti cielo tornato a casa 150KM di viaggio al mattino la macchina non partiva nemmeno.Costo operazione 1600,00euro Qualcuno ha avuto problema analogo sul motore? grazie Giacomo
valvola farfalla bloccata (l 'unita valvetronic se e presene a freddo e disattivata e usata invece la farfalla motore in ingresso )
Lo credevano anke in concess!hanno sostituito corpo farfallato , spinotti e reset dme ma stamattina superincazzatura
Io ho diversi contatti nel mondo motori. Pensi che posso evitare il passaggio in concessionaria?Visto che nemmeno collegando il computer gli da errori dopo che hanno sostituito il corpo farfallato. Io posso far qualcosa, tipo reset dme o altro "fai da te"?
Dov'è posizionato il sensore che "sente" la temperatura (e come si chiama) che regola la miscelazione aria/benzina?
scusa intendi debimetro? Potrebbe essere quello che non rileva la temperatura esterna e quindi la macchina parte fuori giri?