BMW Serie 5 E60/E61 - help malfunzionamento impianto elettrico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 help malfunzionamento impianto elettrico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vali530i, 7 Marzo 2023.

  1. Vali530i

    Vali530i Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Febbraio 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw e60 530i
    Ciao a tutti , ho una 530 ì manuale del 2003 231cv ,ho cominciato ad avere dei problemi 1 mese fa , una mattina andando al lavoro (faceva veramente freddo -0 e c era nebbia ) ho acceso la macchina come ogni mattina prima di fare le mie cose in bagno per scaldarla , appena accesa dopo 5 secondi si è spenta da sola , allora io pensando che magari era colpa del freddo lo riaccesa al primo colpo poi non mi ha più dato problemi , dopo 2 giorni al semaforo ha cominciato a farmi un vuoto di giri assurdo ho un video e si sentiva un rele nel portaoggetti tacchettare , la sera dopo andando in corsa ancora stessa cosa e poi si è spenta da sola , ho messo L obd , e mi aveva fatto mancata accensione di tutti i pistoni e misfire, dopo 1 settimana tornando a casa si è spenta del tutto in mezzo alla strada e non si è più accesa , ho avuto una sorpresa smontato il collettore d aspirazione , la “farfalla “sopra il corpo farfallato si è rotta , allora ho cambiato sta farlfalla , sensore giri albero a camme , entrambi , sensore giri albero motore , candele in platino , sensore della temperatura del motore , dibimetro , ho tirato giù io collettore d aspirazione è L ho pulito anche se non era tanto sporco , ho cambiato guarnizione , ieri sera stavo guardano le bobine e candele, allora ho staccato in bobina e ho preso una candela e ho fatto il test per vedere se manda scintilla su un pezzo di ferro del blocco motore , NON FA SCINTILLA ,ho controllato con il multimetro se arriva corrente allo spinotto delle bobine e arriva 11,78 volt a tutte , ho provato con un altra bobina e nulla scintilla sono disperato , in poche parole le bobine e candele sono ok ma. Non mi arriva corrente ,aiutatemi vi prego
     

    Files Allegati:

  2. Vali530i

    Vali530i Aspirante Pilota

    5
    1
    15 Febbraio 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    Bmw e60 530i

Condividi questa Pagina