help info sui venditori ebay

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da passion, 15 Gennaio 2008.

1. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    ciao a tutti, sto dando uno sguardo su ebay per acquistare qualche accesorio per la mia E90 e ho visto che si trovano dei prezzi interessanti; il problema però è avere info sull'attendibilità dei prodotti..... Sapreste aiutarmi? :-k

di

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    passion è importante vedere i feed dei venditori..vuoi comprare su ebay.it o ebay.de?

3. Maestrom

Maestrom Kartista

53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    Potresti dire quale accessori vuoi comprare, e chi ha gia comprato ti da qualche dritta sugli ebayer affidabili. Un consiglio: non fare acquisti fuori asta al'estero, se poi sparisce diventa un problema.

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io i migliori affari li faccio sopratutto all'estero!

5. Maestrom

Maestrom Kartista

53
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    per comprare all estero cè molta piu roba per bmw...ma è sempre consigliato farlo in asta

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si certo, in asta intendevo!
    Mi ero perso che avevi scritto 'fuori asta' :wink:

7. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
  8. Lucas2008

Lucas2008 Kartista

89
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    18
    BMW318d 143cv my2008

Intanto guarda il programma protezione utente qui: http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html

Fermo quanto detto nel programma, pagamenti consigliati sicuramente a mezzo bonifico bancario o al più contrassegno e per quest'ultimo non lasci andare il postino sino a che non hai visto la merce.

In merito ai feedback non sono elemento certo di garanzia (fino a poco tempo fa con dei javascript si potevano aumentare, fermo restando che sono innumerevoli i c.d Account Take Over, ossia i furti di account/identità per pubblicare aste truffaldine).

Non abbandonare MAI il circuito ebay e se possibile contattare il venditore anche per telefono, in più controlla la user del venditore con semplici ricerche con google, o direttamente a mezzo e-bay.

Non voglio farti stare in apprensione ma con EBAY ed altri siti puoi certo fare grandi affari, ma prendere grandi cantonate. Per l'utente powerseller simone direi che "puoi" andare tranquillo.

Per ultimo, al fine di non imbatterti nell'ormai straconosciuto phishing, non rispondere mai ad eventuali comunicazioni a mezzo e-mail, che nel caso di specie sembrano di EBAY e che magari ti dicono di cliccare su un determinato link in quanto devi fornire tue info, ma digita sempre MANUALMENTE l'URL di ebay (che te conosci come ufficiale ossia www.ebay.it) nel browser, al fine di raggiungere il sito EBAY

9. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    molto chiaro, ti ringrazio!! =D> Cercherò di documentarmi sulla base dei consigli che mi dai! Grazie :wink:

10. passion

passion Primo Pilota

1.122
    12
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.636
    E90 Futura
    nel caso del venditore simone, mi dice che i cerchi sono prodotti al'estero..... Che mi dite?? è meglio evitare?? #-o

Condividi questa Pagina