Help help help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help help help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Umbebè, 11 Maggio 2004.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Chiedo aiuto a quanti hanno le tavole di montaggio per E46 coupè, devo smontare i pannelli portiere perchè devo cambiare le trim interne e credevo bastasse svitare le 3 viti che si vedono sul bracciolo :evil: invece è pure attaccato dall'interno. Naturalmente devo smontare anche quelli posteriori. Ci sarebbe qualche buon sammaritano che mi manda gli schemi per fare tale operazione? Non vorrei fare danni.
    Ciauzzz e grazie in anticipo a quanti verranno in mio aiuto.

    delsol_vti@hotmail.com
     
  2. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...io ho il tis aggiornato a 2/2004 però non ho ancora avuto tempo
    di installarlo nel pc....cmq se non sbaglio devi anche levare l'etichetta
    che segnala l'airbag (quello sulla portiera)...
     
  3. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    apparte che samaritano si srcive con una m sola :mrgreen: :mrgreen:
    allora.. le viti sono 5
    ce ne sono 3 sotto il bracciolo rispettivamente 2 sotto il "poggia braccia" e una sotto la maniglia...
    1 sotto la scritta airbag che si sfila con un semplice cacciavite (attento al rivestimento)
    e 1 sotto un tappino nella maniglia della porta che si sfila senza fare tacche con il cacciavite... ma premendolo con una cosa senza punta (Andrebbe bene anche un cacciavite torsen di sezione grossa) da un lato per farlo soqquadrare e poi sfilarlo con un cacciavitino dal lato che si espone dove c'e' una piccola takka (basterebbe un unghia... ma se tu sei un tipo geloso.. sei fregato!) :eek: :razz:
    Occhio alle clip! ce ne sono di fragili soprattutto quella sotto il triangolo specchietto che ti consiglio di levare per ultima ma ti raccomando di levarla perche' come vedrai il pannello si sfila verso l'alto e quindi rischi di romperla!!!
    Poi ti trovi di fronte a 2/3 cavi.. :eek:
    Nel lato guida hai quello della maniglia... che sfili dalla parte del fermo facendo perno sull'altra... :rolleyes:
    quello degli specchi elettrici (che rompe le scatole per rimontarlo da morire!!! :evil: ) e quello delle casse che nel caso tu abbia il sistema 3 vie sono 2 uno sui Tweeter e Medio e uno sul woofer! :smile:

    AUGURII!!! :cool: :cool: :cool:
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    esatto quello che ha detto sonic..

    passo al posteriore.... le 2 viti sotto al bracciolo tengono tutto il pannellino, che poi dovra' essere "sfilato" verso l'anteriore della macchina..


    a questo punto hai i pannelli porta smontati...

    ci sono una srie di dadi tutt'intorno ai braccioli (sono facili da riconoscere perche' marcchiate con un segno bianco..) SVITALI TUTTI ed estrai i poggiabraccia..

    fatto questo ti devi mettere d'impegno e disassemblarli (e qui' capisci perche' ci ho messo un po' io.. :cool: ) aiutati con un cacciavite piatto abbastanza fine per alzare le linguette, poi con un altro cacciavite fai un po' di forza per separare i pezzi.....
     
  5. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    aohhh e so PROFESSIONALE!! (no e' che li ho smontati na milionata di volte.. ora mai metto i tempi come ai box... 5.4 secondi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
     
  6. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Cavolo che professionalità :eek:
    Per il momento ringrazio immensamente, mo ci provo e spero di non rompere niente, poi mi adopererò anche per fare esperienza e ricambiarli tutti i mesi :lol: visto che abito a pochi km dalla Ferrari magari potrei sperare di essere assunto ai BOX per cambiare le modanature a schumi.
    ciauzzz e grazie ancoraaaaa!!!!!!!!!!!!!
    Emmmmmmm ..... dimenticavo dovrei pure cambiare il cambio, sapete come si cambia il cambio? cosa devo cambiare? Bhè scherzo oggi sono di buon umore, di sicuro mi capiterà qualcosa che me lo farà cambiare. :frown:
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    smonti la cuffia
    poi ci sono 2 viti nella parte posteriore, svitate quelle la console del cambio e' libera....

    i pulsanti dei finestrini sono bloccati con clips.....

    easy....
     
  8. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Sti capperi, ho cominciato da quelli posteriori, dopo mezz'ora ero ancora li a tirare via clip di plastica stando attento a non rompere niente, a ancora non si sfila il pannello :eek:
    Mi è venuto il dubbio che debba tirare via tutto compreso il divano posteriore per poterlo sfilare. :sad:
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    non ho fatto caso se hai la coupe' o la 4 porticine... comunque tirare via lo schienale non ti serve a nulla nel caso della coupe' in quanto i fianchetti sono fissi (le sedi delle cinture per capirsi) mentre forse levando la seduta il tutto risulta piu' facile.. premetto pero' che non li ho mai smontati e anzi... quando ci riesci fammi sapere che mi serve per montare il mio canale surround nel pannello porta..
    grasssssieee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina