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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da chicco3, 12 Settembre 2005.

  1. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Problema:è da una settimana che mi sono reso conto che a marce basse(seconda e terza) e a basse velocità..accelerando(anche dolcemente).ho dei vuoti.....e poi si riprende.
    Tanto per capirci meglio....avete presente quando si è in colonna e si va a 20,30km/h???ecco,proprio in quei momenti se accellero,sento dei saltellamenti,dei vuoti.
    Che dite??Centralina??Debimetro??
    Venerdi ho il tagliando dei 30mila.Li ho già avvisati,ma ho come l'impressione che non risolverò molto.
    Grazie in anticipo per le risposte
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se lo fa solo a freddo lo fa anche a me, dal momento in cui l'ho ritirata.

    appena si scalda smette subito.
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    penso debimetro..
     
  4. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    no no.lo fa anche a caldo.
    però scusate..ma se dovesse essere il debi,come mai poi alle in altre marce ealtri regimi,va perfettamente???
    cioè,non dovrebbe mancar via anche in altri momenti??
     
  5. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    allora ragazzi,ho ritirato la macchina dopo il tagliando.parlando col meccanico del conce,mi ha detto che problemi non ne ha trovati.ne per i vuoti tra i 1500-2000 giri,ne per il clima.
    mi ha però detto che se riscontro ancora i difetti,richiamare il conce.
    ovviamente i problemini ci sono ancora.sta settimana la uso e cerco di individuare meglio i difetti.settimana prossima richiamerò.

    ma ora,ditemi un pò,secondo voi,che cosa può essere.
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E' da molto che lo fa?

    Filtro del gasolio intasato a causa di impurita nel gasolio :exclaim:
     
  7. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    mah,l'ho pensato,ma dal tagliando risulta cambiato.che ne so.
    è una cosa strana.in pratica tra 1 1500 e i 2000 giri,in qualsiasi marcia mi trovo,accellero e ha dei vuoti.strappa e poi appena prende i 2000,va bene.Cha ca..o è???

    E poi la storia del clima??Se punto in posizione piedi o parabrezza,l'aria esce calda.Mentre in posizione frontale è ok.MISTERO???
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Purtroppo per te, quoto :exclaim:
    Prova a farti misurare la tensione del debimetro da un elettrauto e vedi se è quello il problema...
     
  9. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Lo fa anche la mia, da nuova, in terza a 2000 fissi, un po' la macchina strattona, dopo la rimappa si sente meno.
     
  10. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Potrebbe essere il punto d'inserimento della turbina, dovrebbe essere intorno a quel regime di giri o mi sbaglio???
     
  11. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    si più o meno.però mi sembra strano.
     
  12. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    be,se fosse quello,no problem perchè comunque è ancora in garanzia.però in base all'esperienza precedente sulla golf,una volta saltato il debi,questi vuoti-strappi li avevo "sparpagliati" su tutta la scala.Qui invece è solo in quello spazio tra i 1500 e i 2000.bohh....
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Te lo dico xkè a me quando è iniziata L'AGONIA :lol: del debimetro, la makkina si comportava esattamente come la tua... :rolleyes:
    Però a me il problema era intorno ai 1900 giri: dopo un rallentamento affondavo il gas, un attimo di VUOTO (non di semplice turbo-lag) e poi iniziava a spingere di nuovo :confused:
    Se invece acceleravo in maniera progressiva, tutto OK :rolleyes:
     
  14. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    867
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    be più o meno è quello che succede a me.....
     

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