Oggi è iniziata così..... Ho rifornito Benzina al posto del Gasolio (un Bravo Bravo per me) per chi era un benzinista e poi è passato al Diesel..capita Ora... circa 10 lt di fondo Gasolio + 15 lt di benzina + 29 lt ancora Gasolio = "pieno" e mò ?!? Ho il 30% i benza....Che fare ? Quali possono essere le conseguenze e come evitarle ? Help , ragazzi ed esperti tutti ......A. I. U. T. O. Salvate la mia 120
Consiglio....... fai svuotare il serbatoio da un meccanico o in conce, l'alternativa potrebbe essere rabboccare il gasolio man mano che lo consumi. Ma se io fossi in te, opterei per la prima. In bocca al lupo!
ok, penso che la cosa più saggia sia proprio questao, portarla dal meccanico, in effetti ho già chiamato il carro attrezzi. Al momento l'auto non presenta nessun problema , perfetta accensione e nessun sobbalzamento e temperature ok. Ora il meccanico mi svuoterà il serbatoio e lo bonificherà (credo e spero) poi se non sbaglio mi sostituirà il filtro del gasolio, ma secondo voi potrebbe operare diversamente ed intervenire anche su altre parti (inutilmente..ma...che fanno "volume" ?) oppure effettivamente potrebbe essere necessario sostituire qualcos'altro ? Considerate questo: dopo aver rifornito ho fatto circa 12 Km considerando che quando ho rifornito ero ad un quarto di serbatoio, e dopo i 15 lt di benzina ho continuato con il pieno di gasolio, c'è possibilità che la benzina, considerando che è più leggera del gasolio ed anche meno densa, ci sia stata la possibilità che la pompa abbia pescato carburante con alta percentuale di benzina ? mah... che dite ? penso di no..e spero di no Ciao , grazie
Ragazzi ho ripreso il possesso della mia 120d , svuotato serbatorio, bonificato,sostituito filtro , recuperato berz..olio 40 lt , sostituite guarnizioni e due taniche da 25 lt , 20 € di gasolio nuovo....200 € Mi sembra ottimo... che dite ? Purtroppo abbiamo scoperto che il "vassoio" sotto motore è imbrattato di olio...da fare urgentemente lavaggio e verifica perdita..