Help gomme 255/35/R19 runflat | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help gomme 255/35/R19 runflat

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Seddy92, 25 Ottobre 2021.

  1. Seddy92

    Seddy92 Aspirante Pilota

    2
    1
    23 Ottobre 2021
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    F31 LCI 330d Xdrive m-sport
    Buonasera a tutti,
    Oggi controllando le gomme dell' auto ho notato come una micro bozza sulla posteriore destra, all inizio non ci ho dato più di tanto peso, poi però ho girato una foto al mio gommista la quale mi ha consigliato vivamente di cambiarla.
    Ovviamente devo cambiare entrambe le pesteriori in quanto ci sarebbe troppa differenza.
    Quello che mi ha fatto strano è che l auto mi è stata data con un treno di gomme estive non runflat e un treno di invernali Pirelli sottozero 3 ant runflat e post normali tutte per i 19, questo mi lascia un pò perplesso perché sinceramente non avrei voluto montare runflat ma ora mi ritrovo con due gomme nuove al post(runflat) ... Ditemi che non ho fatto una cagata a essere prudente e cambiare le gomme sull asse posteriore anche se il bozzo era appena visibile(faccio presente che la macchina la sapremo parecchio) e spero che ste Pirelli sottozero winter non mi deludano....confido in un feedback da chi le ha provate.
    Allego anche una foto.
    Grazie mille a tutti in anticipo
     

    Files Allegati:

  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    quello che si vede nell'immagine è un cedimento della spalla dello pneumatico, se fosse stata non runflat, forse non avresti avuto il problema, nel senso che avresti potuto squarciarla di netto. A tua memoria, hai beccato qualche buca profonda ultimamente?
    Di per sè, gli pneumatici runflat hanno la spalla più rigida e rinforzata per sostenere il carico in assenza di pressione. La loro capacità di assorbire urti e asperità è sicuramente molto inferiore rispetto ad uno pneumatico normale, per cui aspettati di avere un'auto molto rigida e poco confortevole su strade irregolari, soprattutto con assetto m-sport.

    In ogni caso, hai fatto bene a cambiarle entrambe. Purtroppo, se lo pneumatico "sano" è usurato, sei sempre costretto a sostituirne due.
     

Condividi questa Pagina