HELP !!! Gatti randagi nel garage condominiale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP !!! Gatti randagi nel garage condominiale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da matrix982, 30 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Ciao Ragazzi,
    scrivo questo topic per chiedere consiglio e aiuto su come procedere per cercare di mettere fine al problema dei gatti randagi che mi hanno già rovinato l'auto.

    I fatti sono questi: il garage condominiale è praticamente accessibile a tutti i gatti randagi presenti nella zona in quanto è sprovvisto di serrande e/o chiusure che impediscano l'entrata. Si aggiunge, a questo già pesante problema, il fatto che uno dei condomini metta sia dentro che fuori l'autorimessa piatti e piattini con cibo per questi gatti i quali, chiaramente attratti da cibo sempre presente, dal luogo riparato e caldo (cofani delle auto appena parcheggiate) ecc, si siano praticamente portati la residenza nel garage.

    Ora, tutti i condomini (chiaramente ad eccezione del nostro amico "animalista") sono disturbati dal vedersi le auto distrutte e dover fare attenzione a dove si mettono i piedi visto che i cari gattini fanno i loro bisogni in giro per tutta l'area del garage oltre che sulle vetture, ma nessuno prende provvedimenti seri oltre all'aver avvisato l'amministratore del condominio che ha pure cercato di spiegare al gattaro di smetterla ma senza risultato.

    In definitiva: Cosa devo fare per mettere fine a questo schifo? Posso chiamare i carabinieri? Devo chiamare i Vigili? I pompieri? Perfavore consigliatemi la strada da seguire............

    P.s.
    E' chiaramente inutile provare rimedi tipo spray allontana gatti, chiedere gentilmente di non mettere da mangiare ecc.... in quanto già provato e perfettamente inutile!
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per la legge il fatto che gli dia da mangiare è da solo sufficiente ad indicarlo come proprietario. Puoi (potete) citarlo in giudizio per danni, e farti (farvi) risarcire. Qualora non venisse dimostrato il possesso sui gatti, sarebbe comunque facile dimostrare la sua responsabilità per averli attirati.

    Vai da un avvocato, magari una raccomandata firmata potrebbe bastare per farlo desistere.

    Una volta eliminato il problema condomino "animalista", la soluzione finale è meglio che te la dico in pvt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2011
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mi dispiace ma purtroppo non è come dici, la legge regolamenta con precisione il problema, addirittura i gatti "di nessuno" che stanziano nei condomini non possono esere ne toccati ne allontanati e il fatto che vengano nutriti non fa assumere le responsabilità degli stessi a chi se ne occupa.Te lo dico perchè io ho lo stesso problema con il condominio di fronte al mio da dove purtroppo i gatti sconfinano nel mio e ho già avuto diverse diatribe con tanto di petizioni firmate dagli animalisti frontisti e riunioni con tanto di minacce di denuncia .

    Non ti nego che per quello che mi riguarda eliminerei i felini senza problemi, ma si rischia di finire in galera, lo zio di mia moglie che confina con me per avere imbracciato il fucile deciso a risolvere il problema è stato denunciato dai soggetti in questione.
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono particolarmente interessato, ma ti dico già che non mangiano niente al di fuori del loro territorio.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sperare in una legge sensata come c'è in svizzera che ti permette di sparargli, vedrai che cosi i soggetti come il tuo condomino animalista se li terrebbe chiusi in casa e non come fa ora o come hanno detto a me dicendo che loro non sono i proprietari ma che li accudiscono e basta e tu non ci puoi fare niente, anche io volevo i danni per i graffi alla macchina ma l'ho preso in saccoccia.
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Si potrebbero ostruite i passaggi al garage con delle reti metalliche, se la maggior parte dei condomini è favorevole si potrebbe fare, che ne pensate? cercate di far capire all' animalista di mettere il cibo (se proprio deve) in strada, e di non far diventare un cacatoio il garage, visto che non è il solo ad usarlo.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per il garage potrebbero anche farlo , ma io li ho in cortile e mi salgono su due macchine che tengo nei posti auto, per fortuna la mia è in garage, ma comunque sono mie anche le altre e pago sempre io.:evil:
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    la soluzione non è nel dargli qualcosa da mangiare..

    la soluzione è mangiarli

    (in salmì con la polenta)
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E io non ti nego che li sparerei comunque.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    eh, certo...

    mica li puoi mangiare vivi!!
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il mio gatto sta seguendo vagamente preoccupato questa discussione ! 8-[

    Scherzi a parte, pur avendo tre gatti li tengo rigorosamente in casa (di spazio ne hanno) mentre potrebbero scorazzare nel verde del residence, perchè in passato han fatto dei bisognini dove non dovevano.

    Amare gli animali non vuol dir essere necessariamente un animalista "coXXione" come certi, ed anch'io in questa situazione sarei molto infastidito.

    La colpa ovviamente non è delle povere bestiole che nella loro vita di stenti vanno dove trovano sollievo e cibo, ma dell'irresponsabile che da loro da mangiare, non perchè dia loro da mangiare ma perchè lo fa dove non deve. Evidentemente non possiede nemmeno un'auto (oh certo, gli animalisti vanno in bici, magari violando a ripetizione il codice) e quindi se ne frega dei danni alle auto altrui, tanto non li paga lui.

    La soluzione migliore è una bella griglia sul cancello del garage ed il cibo fuori : gatti nutriti e auto salve. Se proprio ama gli animali potrebbe mettere il cibo in un punto dove la presenza degli animali non arreca disturbo.

    Ci sono "gattare" che vanno a mettere il cibo fuori mano, dove ciò non crea problemi, ma ovviamente bisogna spostarsi.

    Se costui non accetta di spostarsi evidentemente è pure pigro oppure trae godimento dal vedere le auto altrui danneggiate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma come, poveri gattini! Dovresti anche tu dargli da mangiare, magari qualche buon piattino di latte.........

    .........................tipo latte +, non so se hai presente....

    ........mio padre glieli riempiva di Guttalax.

    >:>
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Dalla serie: Le uscite di Andreas.

    1) Preparare una borsa coi propri effetti personali (pigiama, spazzolino, sapone, pantofole, cambio di abito e biancheria) insieme a qualche libro e rivista;

    2) Scendere di casa con un revolver .357 MAG a canna lunga (si presume tutti ne abbiano uno nel cassetto del comodino);

    3) Esercitarsi nel tiro a segno nell'androne e nel parcheggio condominiale;

    4) All'arrivo dei Carabinieri sostenere che i gatti fossero tutti idrofobi, dal primo all'ultimo, e di essere stato da essi attaccatto ancor prima di uscire dall'ascensore;

    5) Alle perplessità dei militari addurre come giustificazione il fatto di essere noto per avere il grilletto facile;

    6) Con pazienza prepararsi a passare la notte in cella (vedi punto 1);

    7) Avvisare l'avvocato di averne combinata un'altra;

    8) Rassicurare l'avvocato del fatto che nemmeno questa volta si stia scherzando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Quello è solo per noi drughi, e sarebbe pure l'orario giusto. >:>
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mio padre metteva davvero i piattini di latte con Guttalax nel giardino della nostra vecchia casa, Andreas. Dopo qualche volta, di gatti nemmeno più l'ombra!

    :evilbat:
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma lei vuole mettere la soddisfazione di sparare con una Smith&Wesson alle 2 di notte? >:>
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol:
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    a parte il fatto che è una legge che di senso ne ha poco, non è proprio come l'hai detta tu; possono sparargli solo se a + di 100 metri da abitazioni.

    poi, che qualcuno qui, abbia il cervello bacato, l'avevo già capito, ma con le sue uscite, mi stupisce sempre.

    tornando al problema, io non so che gatti avete voi, io ne ho avuti parecchi che andavano, e che vanno regolarmente a dormire sul cofano, e a volte gli lascio il finestrino aperto, con una coperta sul sedile posteriore, ma non lasciano mai un segno, nè all'interno nè all'esterno, a parte le impronte.

    specialmente poi dei loro bisogni; non ho mai sentito di un gatto che va a farla su un'auto.

    se vi danno tanti problemi, è così difficile coprire l'auto con un telo o una coperta?

    o è troppo faticoso?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Fatti tuoi.

    Qui c'è gente a cui dà molto fastidio.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e io non ti nego che ti denuncerebbero. a tuo vantaggio, però, c'è il fatto che non vai in galera, per l'esiguità della pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi, libero arbitrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tornando seri, consiglio di non andare per vie legali, sarebbero soldi persi. meglio, come diceva qualcuno, deliberare di mettere qualche barriera.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina