Come da titolo chiedo se è possibile riparare un faro allo xenon adattivo perfettamente funzionante ma con gli attacchi rotti a causa di un forte urto. Grazie a chi mi risponde. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque ho risolto, grazie al mio carrozziere che con delle resine fatte apposta è riuscito a riposizionarlo correttamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le staffe dei fari xeno sono in plastica, questa è un materiale termosaldante, in parole povere, ci sono delle resine plastiche apposite che una volta scaldate si possono saldare e modellare alla plastica esistente. In parole povere il carrozziere ha rimodellato le staffe dei fari in modo da poterli fissare correttamente. Se fatto a regola d'arte, il lavoro permette di ripristinare correttamente il gruppo ottico.
Parli di quelle plastiche composte da piccole sfere e vendute in bustine? Se sono quelle ci ho giocato un po' anni fa, si scaldavano nell'acqua calda e potevi modellare un qualsiasi oggetto. Ma rimane il problema di saldarla al faro. Adesso le stampanti 3D possono essere di aiuto, ma credo che la differenza di materiale imponga una saldatura difficile sulla plastica di quel faro, che apopare molto rigida, poco elastica, quasi cristallina. Però si scioglie anche essa con il calore...