Salve a tutti,oggi ho avuto il primo problema con la mia cariolona dopo 300 mila km.... Mi resta accesa l'eletroventola....x il momento ho rattoppato,tirando fuori 2 fili dal fusibile e mettendo un interrutore. xo nn si può andar avanti così. intanto passo le ferie poi si vedrà. Secondo voi potrebbe essere un problema di elettroventola o di un sensore di temperatura dell'acqua?? Premetto che il clima nn c'entra,visto che ho già provato a scollegarlo,senza ottenere nessun risultato.
hai raggiunto un bel traguardo chilometrico, il problema è risaputo si rompre il regolatore della ventola dunque devi cambiare tale pezzo in quanto oltre a scaricarti la batteria dato che rimane sempre accesa c'è pericolo di incendio per surriscaldamento, non è nessun sensore temperatura è solo il circuito elettronico che si è guastato dunque conduce sempre
i primi modelli avevano il pezzo centralina separata dalla ventola solo che adesso tivendono tutto il pezzo ventola con circuito, ci guadagano di più
Solo per info, qualcuno ha scritto: Bisognerebbe sempre controllare il sensore di temperatura. Ma in questo caso sfortunatamente non è quello.
allora in pratica,la cosa più conveniente da fare è:togliere tutta la ventola e andare da uno sfasciacarrozze e recuperarne un altra...visto che il circuito che la comanda è tutto assieme...giusto??
Da quanto ha detto il grande Maurinax e da quanto ho visto sulle varie documentazioni ti conviene proprio così. Mauro, e se uno se lo riparasse in casa o è blindato?
Ok ragazzi,grazie a tutti. Appena finiscono le ferie,via di corsa a recuperare un pò di pezzi x far ritornare quasi nuova la mia bm!!