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Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luminor76, 8 Gennaio 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Meglio per te.
     
  2. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

    AGGIORNAMENTO CONSUMO OLIO: dopo 14.000km sono quasi pronto per il terzo rabbocco di olio (mi manca una tacca prima del minimo)...
    Chiamato BMW: mi hanno detto che è normale, di solito il consumo si assesta dopo 40/50.000km e cmq sul libretto è riportato che il consumo anomalo si verifica se consuma 1lt ogni 1.500km :eek: . Inoltre mi ha detto che non hanno mai smontato un motore causa consumo olio... quindi vai tranquillo...

    Mah...:-s
     
  3. MrBorrelli

    MrBorrelli Kartista

    70
    0
    21 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè E92 Futura
    Anche io sento troppi fruscii, dai 130 in crescendo....sopportabili fino a 180 poi il rumore è veramente tanto! Forse a 230 il rumore del motore zittisce i fruscii ma i rumori ci sono sempre.....

    penso si tratti degli specchietti retrovisori, stesso problema con l'auto sostitutiva 320 D Station...

    Comunque sembrano un pò strani, attendo di provare altre E92 per giudicare se è il mio udito ad essere troppo sensibile...:-k
     
  4. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

    Cmq l'unica nota positiva è che continuando a rabboccare ho un cambio olio continuo... :confused:
     
  5. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Scusami luminor,
    il problema riguardante il Fruscio, è stato risolto ?

    La tua E92 di che mese e anno è ?
    (ti ho anche inviato un MP)

    Ciao, Adolfo :wink:
     
  6. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92


    Volevo solo capire il tipo di fruscio...

    Luglio 2007, 2500cc
     
  7. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    A distanza di pochi mesi ecco il mio personale resoconto sulla mia e92 325i.
    1) Il fruscio c'è e come, sopportabile fino ai 160 diventa improponibile intorno ai 200...fortunatamente ho il piede leggere e mi capita di rado.
    2) Da 2 settimane l'auto mi segnala avaria alla luce stop posteriore dx che in realtà funziona egregiamente. Boh....sistemeranno al prox tagliando..
    3) i sensori di parcheggio sono tarati maluccio, quando suonano quelli posteriori sei già contro. (forse sono io che devo ancora tararli bene....)

    Nel complesso l'auto è meravigliosa, comoda, morbida, precisa e sicura.

    PS: vorrei suggerire qualche vano portaoggetti in più! E' imbarazzante ma a volte non sai dove poggiare il cell/qualche cd, ecc.

    Accetto suggerimento per la pulizia dell'auto, considerando che la mia è nera pelle nera. Sia per la lucidatura esterna che per la pelle.
     
  8. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Rispondo anche all'amico 'vitaccia' :

    relativamente al problema del "fruscio" so con certezza che era presente in molti dei modelli fabbricati prima di Sett. '07.

    Infatti, gli E92-325i costriuiti a partire da Sett. '07, oltre ad avere il motore di 3000 cc, sono stati dotati della nuova tecnologia "Efficient Dynamics" - Inoltre i vari disturbi come i "Fruscii", sono stati al 90% risolti.

    Ciao, Adolfo :biggrin:
     
  9. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

    Per quanto riguarda il consumo di olio?
     
  10. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Mi sono or ora informato dal capo-officina della mia conce (persona espertissima).
    Il consumo d'olio che tu hai evidenziato col 325i-2500 cc, è normalissimo nei primi 2-3000 km.
    Dipende anche da come usi la macchina, cioè se fai "tirate brucianti", specialmente le riprese.

    Diversamente nel mod. 325i-3000 cc, essendo di una cilindrata superiore, questo consumo d'olio è minimo, in quanto i giri/min delle marce, sono inferiori rispetto al 2500.

    Adolfo :wink:
     
  11. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    Per quanto mi riguarda io ho la serie "vecchia" e non consuma olio.
    Negli ultimi 10.000 mai rabboccato! (l'indicatore è sceso di una tacca)
     
  12. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    Dipende anche da come usi la macchina, cioè se fai "tirate brucianti", specialmente le riprese.






    La "tiro" pochissimo... mah... non ci capisco più un c...o :sad:
     
  13. Roby//M

    Roby//M Kartista

    112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Goldie anche io ho la A6...:wink: Prova a farmi i fari e poi a tenere il mio ritmo!! :wink: :mrgreen: :biggrin: :cool:

    Ciao!




    P.S. I cavalli sono 435 con motore Lamborghini, se lo vuoi sapere! :mrgreen: :cool: :wink:
     
  14. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92



    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Strano: nella vecchia 335i mai sentito alcun fruscio, nella "nuova" dopo i primi 5000 km, sì.
    Attenzione non è un fruscio ma sibilo com se ci fosse un finestrino appena appena aperto.
    Cambiate tutte le guarnzioni, non è scomparso!!
    Attenzione attenzione: dopo prolungati test esso è presente a volte sì a volte no! Magari si presenta ai 5000 giri e non a 6000!! (boh)!
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Infatti nel post precedente, ho detto: " relativamente al problema del "fruscio" so con certezza che era presente in molti dei modelli fabbricati prima di Sett. '07 ". (Molti non significa tutti).

    Per il "sibilo" a cui ti riferisci, sappi che ho provato SLK e SL - anch'esse "sibilano" più della mia. (però parlo di Cabrio, che hanno 3 elementi del tetto ripiegabili)
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Per esperienza, spesso il sibilo in che sembra provenire dall'angolo (che poi angolo non è) alto verso davanti della portiera, è dovuto ad un non perfetto allineamento delle cerniere o del blocco porta. tutte cose che un buon carroziere dovrebbe saper regolare bene.
     
  18. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    @adolfo!

    Grazie per le risp.
     
  19. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Non c'è di che ! E' stato un piacere - Ciao :wink:
     
  20. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    Bella E93, invidia....
    COMPLIMENTI!
     

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