Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 320d Touring 190CV MSport usata e ho un dubbio circa gli specchietti esterni. Ho cercato nel forum ma le discussioni sono un po' datate e magari qualcuno di voi può illuminarmi. Da quanto posso aver capito con questo optional: Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) [430] La funzione di auto-oscuramento del retrovisore interno e del retrovisore esterno lato guida impedisce al conducente di essere abbagliato dai fari delle altre auto durante la guida notturna. Funzioni aggiuntive: Quando viene innestata la retromarcia, la funzione parcheggio automatica regola verso il basso l'angolazione del retrovisore esterno sul lato del passeggero anteriore, dando al conducente piena visuale dei bordi del marciapiede. Una volta parcheggiata la vettura, i retrovisori esterni possono essere ripiegati elettricamente, per occupare meno spazio ed evitare eventuali danni. Riepilogo benefici: - il guidatore non viene abbagliato dai veicoli che seguono - grazie alla funzione automatica «bordo marciapiede» vengono facilitate le manovre di parcheggio in retromarcia - la funzione elettrica di ripiegamento evita eventuali danni lo specchietto esterno lato guida ha la funzione di auto-oscuramento mentre entrambi sono ripiegabili elettricamente. Innestando poi la retro quello lato passeggero si inclina per facilitare la visione del marciapiede... bon chiaro! Ma se io non avessi questo optional gli specchietti sono (di serie) comunque ripiegabili elettricamente oppure no? Grazie in anticipo per le risposte! MR
[HELP] DUBBIO su specchietti elettrici No, non sono elettrici! E ti consiglio di metterli, perché non so che macchina guidi, ma gli specchietti della f31 sono abbastanza grandi. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io li ho: sono veramente comodi. Lo specchietto destro si piega, con la retro, solo posizionando l'interruttore di regolazione dello specchietto in una specifica posizione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è un must have... non puoi non averlo senza non sono autoanabbaglianti e devi piegarli a mano... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
no.. c'è uno in un 3d che sta provando ma in bmw impossibile forse x vie non ufficiali.. ma c'è da passare dei fili oltre che fare la codifica.. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, io li ho e sn comodissimi, purtroppo mi si è bloccata la sfera di orientamento specchio lato conducente, il motorino gira ma la sfera è come se fosse inchiodata... Qualcuno sa darmi delle dritte come rimuovere? Grazie in anticipo
Ciao, so che nelle F31 qualsiasi cavolata vuoi aggiungere ci sono un mare di codifiche da fare. Se per te è essenziale ti consiglio di cercarla con questo optional. Io lo avevo sulla E91, ma non sulla F31. Lo specchio fotocromatico interno mi manca molto, e potrei farci un pensiero a post montarlo... gli specchietti richiudibili esterni sinceramente non mi mancano per niente, credo che da ottobre quando l'ho comprata li ho ripiegati a mano una sola volta. Secondo me dipende davvero molto dall'uso che ne fai. Io guido tantissimo di notte o in condizioni di scarsa visibilità, ed avere lo specchio interno fotocromatico era un sospiro di sollievo. Viceversa parcheggio quasi esclusivamente in posti molto larghi, e non richiudo mai gli specchietti...