ciao a tutti, spero che qualcuna mi sappia rispondere xkè sono piuttosto perplesso. Immaginate la mia sorpresa quando ho cercato di disattivare l'airbag lato passeggero per montare l'ovetto con mio figlio nato 10 gg fa sul sedile anteriore. Non trovo il blocchetto chiave sul lato cruscotto! Ma come? La Ford fiesta di 17 anni (!) della mia compagna ce l'ha.... A questo punto, chi mi può consigliare? Esiste la possibilità di poterlo disattivare?
stamattina in bmw m'han detto: si può fare, costo intorno ai 300€ piu o meno..... mah..... adesso mi guardo intorno e vediamo se un bosch car service vicino c'è.....
R: HELP! disattivare airbag lato passeggero...... Come ti han detto era un assurdo optional da dementi costo 50€ che perfino la panda base ha di serie il fatto é che nessun venditore aveva quasi il coraggio di dirlo all'acquirente ed i 2/3 delle vetture uscivano senza /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....si la soluzione é un bosh center xché in BMW per disattivarlo tramite software son pure capaci di chieder quei soldi.....ed in piú dopo rimarrà disattivato fino a successiva programmazione in ogni caso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Morale....una delle cadute di stile BMW sull'equipaggiamento Google Nexus S - Tapatalk 2-
R: HELP! disattivare airbag lato passeggero...... ...si secondo loro si..poi dipende dall'ovetto per bambini molto piccoli é abb normale metterli davanti ... Google Nexus S - Tapatalk 2-
Allora, secondo un bosch service, sulla mia nn può essere disattivato l'airbag e di conseguenza se anche lo facessi dovrei dopo riprogrammare la centralina, possibile invece su modello pre-restiling.....Se anche lo faccio, è solo a mio rischio e pericolo.... Nn ho parole e a questo punto nn so ke fare...... Delusione bmw, soprattutto dopo aver visto ierisera una Dacia Stepway a gpl che sul fianco del cruscotto ha un semplice pomello, costa 11k.... ditemi voi.....
R: HELP! disattivare airbag lato passeggero...... .....nn vedo soluzioni possibili mi sa ti tocca mettere il pargolo dietro secondo la filosofia crucca, anche se son d'accordo é una porcheria enorme di quelle che ogni tanto a Monaco confezionano /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Google Nexus S - Tapatalk 2-
si e sono isofix ma, x comodità, un neonato è più logico accomodarlo davanti con l'ovetto al contrario in modo che viaggi guardando mamma alla guida....
R: HELP! disattivare airbag lato passeggero...... ....Eeeee nn so dirti xché ancora nn ho il bisogno di approfondire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...ho un collega che però ha la serie 1 ed pargolo appena arrivato ....provo a chidergli come ha risolto..... dai un occhio al manuale magari i crucchi mostrano qualche strattagemma.... Google Nexus S - Tapatalk 2-
Non difendo la scelta di mettere l'interruttore a pagamento, e non me ne intendo di bambini in macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse la scelta di predisporre la seduta posteriore per i bambini è stata per questioni di sicurezza (è molto più sicuro per il bambino star dietro che davanti nel caso di impatto) e per non distrarre chi guida...
R: HELP! disattivare airbag lato passeggero...... Non distrarre dalla guida? Prova a guidare con un bambino che urla dietro come un aquila /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... Quando basterebbe dargli una mano per farlo tranquillizzare... Avevo trovato su ebay l'interruttore on/off airbag a 20 euro (quello che va sul cruscotto di lato) .. Ma ormai, mia figlia è cresciuta e può stare avanti con il seggiolino anche con l'airbag acceso, quindi non mi sono informato se basta solo quello (in BMW volevano cambiare la plafoniera e mettere una con anche la luce che segnala se l'airbag è disattivo etc etc) se va codificato (penso di si) etc.