Ragazzi ho deciso di farmi una vacanzetta a Praga... Volevo sapere se serviva il passaporto per andarci e poi se servono dei bolli particolari da mettere sulla macchina per l'autostrada ecc... Vado con la mia macchinetta, ho prenotato un albergo a 10 minuti da Praga con parcheggio interno custodito...
Essendo nell'UE ti posso dire per certo che grazie all' accordo di Schengen ti basta la carta d'identità valida e non è necessario il passaporto. Per l'auto non so,dovresti chiedere ad un'agenzia di viaggio....io ci sono andato con l'aereo.
E´ obbligatorio l’acquisto di un bollo per la circolazione delle auto sulle autostrade, acquistabile in frontiera oppure presso uffici postali o distributori di benzina. La velocità massima consentita sulle strade è di 90 km/h e di 130 km/h sulle autostrade, sono obbligatorie le cinture di sicurezza,la cassetta di pronto soccorso, le luci delle vetture accese anche di giorno e la "I" (Italia) sul retro vetture qualora non si avesse la targa europea. Le multe per le contravvenzioni sono elevate. Quando arrivi in Austria devi comprare la Vignette ed esporla sul parabrezza. Ricordati la carta verde dell'assicurazione e cerca di parcheggiarla in un garage. Dimenticavo Praga è stupenda ci sono già stato due volte e vorrei tornarci !!!!!
Bene allora in dogana svizzera e austriaca compro questi bollini... per il garage non c'è, c'è solo parcheggio interno custodito... l'albergo è a 10 minuti dal centro... giovedì 21 si parte!!!!!!!!!
...vero, ma se gli proponi 50€ in mano subito, senza verbale, sono ben contenti di accettare. Ciao e buon viaggio :)
ma va là.......c'era persino scritto su un articolo di quattroruote, non mi ricordo quale, loro per la mancanza dell' estintore se l'erano cavata con 40€ in nero :-)