HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da sugarfree, 7 Marzo 2016.

  1. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Altra prova con un pieno, sempre tutta autostrada, 650 km, velocità media sempre abbastanza alta, 4 persone a bordo. Se la tua consuma più di così e continuano a negare il problema, scrivi a quattro ruote...siamo sui 10.5 km/l

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
  2. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Aggiornamento

    GPS: il problema sembra essere stato risolto, il navigatore funziona!

    GUARNIZIONI: la macchina ha ancora qualche fruscio, soprattutto se tengo il tetto aperto. La farò controllare la prossima volta che la porto in assistenza.

    PRESTAZIONI: 2 persone a bordo e bagagli per un week end via, 1/2 serbatoio e A/C spenta 203/205 in leggera discesa (chiaramente la velocità è stata provata su una autostrada senza limiti di velocità) mancano i soliti 10km/h.

    CONSUMI: 700km con un pieno a velocità codice (tranne il tratto di qualche km per provare la velocità massima). i tratti tutor li percorro a 140 km/h con cruise control, alcuni a 115 (con limite a 110) e in Francia ho tenuto la modalità eco-pro fino a destinazione.

    1 problema su 4 è andato.

    Logicamente gli altri 3 DEVONO essere risolti, sono abbastanza stufo di portare la macchina in concessionaria e non avere neanche la auto sostitutiva perchè "le politiche BMW non lo prevedono" e dover essere costretto a "rubare" la smart a mia madre per andare a lavorare (350 km complessivi).

    ASSISTENZA: ho portato la macchina all'assistenza BMW di Quarto Inferiore. La struttura è nuovissima, il personale è gentile e mi sembrano anche competenti.

    Sono contento della mia seconda BMW? Complessivamente la macchina mi piace tantissimo ma qualitativamente non vale assolutamente quello che costa.

    Presto altri aggiornamenti!

    Buona giornata,

    E.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2016
  3. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Sui consumi penso che non sarai ascoltato, la mia consuma come la tua e questo mi conferma che con questo nuovo motore qualcosa è cambiato, in peggio... Non penso possa essere solamente colpa del cerchio da 20"...con le x3 184cv il consumo medio era : 12.4 km/l cambio manuale cerchi 18, 11.6km/l cambio automatico cerchio 19"...ora dopo 10 mila km non si muove dai 10.7km/l...Non è che sia un gran problema, abituato agli 8km/l della x6, però oggettivamente consuma abbastanza questa macchina!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare

    Direi che il consumo e' molto deludente ! Siamo ai livelli di X5 3.0! Un'esagerazione secondo me.

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  5. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Il mio x5 25d consuma così, con il 30d non supererei i 9km/l con il mio utilizzo... Questo non vuol dire che sia giustificato, secondo me c'è qualcosa che non va nell'erogazione, per farla andare bisogna portarla su di giri, è quasi innaturale per un diesel, e la turbina fischia molto di più rispetto al 184cv

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Ho fatto una prova l'altro giorno: soliti 140 km/h con cruise, cambio in modalità manuale con la 8' inserita, macchina in sport... sembra (e ripeto sembra) consumare qualcosa meno.

    Forse perchè in sport cambia la mappa al motore e rende meglio? Le mie sono solo ipotesi...

    Buona giornata a tutti,

    E.
     
  7. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Hai avuto qualche risposta da bmw? Io sono a 17 mila km e il consumo è fisso a 10 .7km/l

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Per ora niente, avrebbero dovuto chiamarmi per l'ennesimo "aggiornamento software"... :confused:

    Io sono a 16k km circa, consumi (ed altri difetti) sono rimasti tali e la rumorosità interna è aumentata a dismisura: presto la riporto in assistenza e mi faccio cambiare qualsiasi guarnizione della macchina perchè una BMW X4 non può essere più rumorosa di una dacia!

    Mi piacerebbe scrivere a BMW italia...che possibilità ho di ricevere risposta?
     
  9. MicheleM

    MicheleM Aspirante Pilota

    39
    3
    11 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 30d G01
    HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare

    Salve a tutti

    Anche io sono possessore di una X4 20d allestimento Msport con gommatura di serie (cerchi da 19). Fin dalla prima uscita con la vettura di prova avevo rilevato dei consumi dimezzati rispetto ai dichiarati dalla casa che ovviamente sono ottenuti in condizioni lontanissime dall'utilizzo reale e quotidiani della vettura, anche a velocità costante in autostrada con gommatura invernale su cerchio da 17. La principale responsabile della rumorosità interna è senza dubbio la scarsa aerodinamicità del corpo vettura (le guarnizioni possono peggiorare la situazione). In particolar modo la forma degli specchietti retrovisori causa un fruscio avvertibile già intorno ai 100km/h. Ritengo che difficilmente la casa madre interverrà se non in occasione del primo restyling, ammesso che l'interesse dimostrato verso la x1 non la portino ad una prematura uscita di produzione.

    Comunque invito il collega temerario nonché tenace a tenerci informati sull'evoluzione della contestazione, cercando di capire anche come realmente intervengono sulla vettura (aggiornamento software o sostituzione di qualche componente).

    Grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. wormcyborg

    wormcyborg Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    14.844
    E60 530D 211hp
    Salve ,non ho il x4 ma ho una e46 320d M-Sport del 2004

    essendo un motore 2000cc disel (anche se vecchio) devi dire che i consumi della tua sono stratosferici in confronto alla mia.

    Con la mia riesco a fare 1100km con un pieno in autostrada con un consumo sui 5.6L , dopo che ho montato la centralina sono andato in vacanza e mi sono trovato con la macchina carica di 5 persone e il bagagliaio pieno viaggiando a 140km/h fissi avevo un consumo di 4.7L indicati dal computer di bordo , facendo il pieno di 65l mi segnava 1300km di autonomia (con la centralina aggiuntiva)
     
  11. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Aggiornamento al 17/05

    Il navigatore satellitare è tornato a non funzionare bene e a perdersi nonostante le riparazioni e gli aggiornamenti effettuati a fine marzo.

    Il differenziale posteriore diventa rumoroso ed emette un leggero "fischio" dai 150 in su: me ne sono accorto sabato sera in autostrada.

    La guarnizione guida continua a fare rumore.

    I consumi sono rimasti inviariati.

    La macchina continua a non avere le prestazioni dichiarate da BMW.

    Oggi pomeriggio richiamo il service e prendo un altro appuntamento. A questo giro esigo la macchina sostitutiva perchè la politica che adotta BMW mi sembra ridicola e più adatta alla DACIA.

    Un saluto a tutti,

    E.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    axxarola, scandaloso!
     
  13. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Prenotata assistenza per martedi prossimo.

    Sono (nuovamente) cambiate le politiche per avere la macchina sostitutiva: ora la danno se la macchina necessita di più di un'ora di manodopera per essere sistemata.

    Risultato? Macchine sostitutive non disponibili perchè tutte impegnate.

    Ci sono o ci fanno?

    Buona serata a tutti,

    E.
     
  14. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    Finalmente la centralina ha segnalato un errore sull'antenna GPS e in concessionaria hanno ordinato tutto il necessario per sostituire antenna, connettori e cavi. Magari è la volta buona...

    Rumore al differenziale: sono uscito in prova con il tecnico e mi ha confermato che il differenziale è normale che faccia quel rumore alle "elevate" velocità.

    I fruscii sono normali. (?!?)

    Il consumo è normale. (?!?)

    Dato che monto cerchi da 20' è normale che la macchina perda 20km/h di velocità massima. (?!?)

    Appuntamento fissato per il 13/06 con auto sostitutiva gratuita e un "aggiornamento software completo".

    Con il service del 13/06 p.v. siamo alla QUINTA visita in assistenza in 5 mesi...

    Buona giornata,

    E.
     
  15. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ciao sugar, dispiace tanto per le tue dissavventure. Speriamo che riescano a risolvere
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare

    Certo che è veramente assurdo . Macchina sfortunata ma credo sia tutto risolvibile. Dipende , però , più dall'officina che dalla macchina secondo me .

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  17. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    E dalla casa madre che, per ora, non si è fatta sentire! Non rispondono alle mail e non hanno detto niente nemmeno tramite il service.

    Ottimo modo per perdere dei clienti affezionati... Secondo voi il mio caro amico che ha un concessionario Jaguar-Land Rover non mi ha fatto delle proposte (molto) interessanti?

    Nella nautica il customer care è fondamentale, evidentemente nel settore automotive no.

    Buona serata a tutti,

    E.
     
  18. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    HELP: consumi-prestazioni-problemi navigatore satellitare

    Ah beh allora passa subito alla concorrenza , forse in bmw hanno la pancia troppo piena!

    Anche a me non hanno risposto alla mail di lamentele circa l'ultima pagliacciata fatta dalla loro concessionaria ufficiale di cagliari! Sono dovuto andare a Sassari (220km da casa) per avere un service degno del nome bmw. Roba da matti!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  19. sugarfree

    sugarfree Aspirante Pilota

    23
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    20.087
    X4 20d M-Sport
    AGGIORNAMENTO

    Ho portato la macchina in assistenza lunedì scorso e me l'hanno riconsegnata giovedì con i seguenti interventi:

    Intervento 1:

    Valvola AGR (codice 11718594492)

    Guarnizione metallica

    Fascetta filtro carburante

    Sost.valvola AGR

    Intervento2:

    Verstkrung halter isofix

    Feltro

    Modifica staffe di fissaggio Isofix

    Intervento 3:

    Modulo riparazione antenna

    Cavo coassiale

    Aggiornamenti software vari ed eventuali.

    Da giovedi a stamattina il navigatore ha funzionato bene e non si è mai perso.

    Segnalo anche che i consumi sembrano migliorati: venerdì sono andato al mare ed ai 140 costanti mi segnava 11.5 km/l circa e ieri pomeriggio rientrando a Bologna con traffico (velocità di circa 110/120 km/h) i 15.9 km/l.

    Qualcuno mi illumina sulla valvola AGR?

    Un saluto e buon inizio settimana,

    E.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, comincia a vedersi luce in fondo al tunnel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda i consumi, mi sembrano buoni ed allineati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina