BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Help consiglio saldatura! | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Help consiglio saldatura!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Sorrow, 17 Giugno 2019.

  1. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    :ciaotutti mi domandavo se per dare qualche punto di saldatura con il tig, basta staccare la batteria o bisogna fare altro in maniera precauzionale.

    Nel mio caso, vorrei dare , in caso servisse , qualche punto di saldatura al terminale che andro' a sostituire a quello originale - che mi sembra si slarghi negli ultimi 20 cm. pertanto andra' tagliato e inserito il nuovo..
     
  2. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Any1?
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Purtroppo non ne ho idea, e per evitare di dirti stupidaggini ho taciuto
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Io staccherei la batteria ma anche qualsiasi cosa elettronica nell'area interessata. Poi il cavo di massa lo metterei vicinissimo alla saldatura.
     
    A Sorrow piace questo elemento.
  5. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Si la batteria la stacco di sicuro, poi non saprei, di elettronico hmn....
     
  6. Malar1

    Malar1 Aspirante Pilota

    14
    3
    24 Aprile 2019
    Como
    Reputazione:
    0
    123d
    Basta staccare batteria...se vuoi stare sicuro al 1000% parti il lift arc col tig e nn con hf
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.079
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    scollegare la batteria non è sbagliato ma secondo me serve a poco perché la corrente di saldarura si crea tra elettrodo e morsetto di massa della saldatrice.
    qualche corrente spuria potrebbe anche andare in giro ma staccando la batteria si risolve poco perché quasi tutte le utenze non prendono il negativo dalla batteria ma dal telaio.
    siccome di solito le marmitte sono sospese con dei gommini e quindi isolate se riesci a staccare il pezzo da saldare dal resto della marmitta che tramite il collettore è chiaramente a massa ti toglieresti tutte le preoccupazioni
     
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  8. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Ottma risposta, direi che il ragionamento non fa una piega. Per l'appunto l'idea di saldare con il tig e fare massa sulla macchina non mi allettava, ho preferito alla fine evitare di dare qualche punto di saldatura. Ho usato solo la fascetta.di metallo.
    20190621_124117.jpg
     

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