Buona sera forum! sono nel "pallone".... Ho bisogno di un vostro consiglio, per esigenze famigliari a breve dovrò cambiare auto, possiedo una classe a 170 cdi del 2001 con 300.000 km auto perfetta mai nessun problema, solo manutenzione ordinaria la terrei volentieri, ma tra poco nascerà la seconda erede e per necessità di spazio... Comodità, la famiglia necessità di un auto più spaziosa. Trovandomi a parlare con un amico di questa necessità salta fuori che il fratello (persona molto meticolosa e precisa) vuole vendere un e39 525d touring del 2003 163cv con 170.000km (unico prioritario) a 2.500€ Sinceramente non so la versione ma, l'auto é full full optional (mancano solo i sedili in pelle), l'ho vista di sfuggita in modo molto veloce e di carrozzeria sta messa meglio della mia non ha un graffio.... AIUTOOOOOO... L'HO VISTA E ME NE SONO INNAMORATO. Voi comprereste mai una e39 del 2003, (la mia é del 2001) mi spaventono i consumi i costi di gestione e manutenzione premetto che percorro 100km al giorno di strada extraurbano. voi che ne pensate? La comprereste mai o è una follia.... ciao e grazie. Fabio.
guarda che ce ne vuole perché possa definirsi full optional.. detto ciò tutto sommato la cifra richiesta mi sembra onesta.
Ciao [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] sinceramente non so che allestimento sia, ma a detta di lui é un full optional nn ricordo tutti gli optional che mi ha elencato ricordo cruise controll, TV , assetto, sospensioni elettriche, comandi al volante cerchio 17.... E poi non ricordo. la cosa che mi fa pensare è che mi tolgo un auto vecchia del 2001 per prenderne un altra del 2003 è vero che ha quasi la metà dei kilomtri ne ha 170.000 contro i 300.000 della mia, ma questa cosa mi lascia un pò dubbioso, comunque è sempre un auto di 13 anni. BHOOOO!!! A detta di lui i consumi si aggirano molto dallo stile di guida ma portandola in modo tranquillo si sta intorno ai 15 km/litro piú o meno, questa cosa è vera? Quanto costa mantenere un 525d? Voi comprereste mai un auto del 2003?
ripeto, full optional significa tutti gli optional presenti a listino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i consumi ti rimando ad un ex proprietario, [MENTION=1273]spadiz[/MENTION]
Se del 2003, abbiamo sicuramente questi allestimenti: - (forse) Business (presente nei 520d e 525d), clima manale, xeno, cerchi lega da 15"; - Silver, presente nei 525d e 530d, xeno, pelle,clima automatico bizona, sinto CD, cerchi lega da 16" - Chrome, presente nei 525d e 530d, interni in alcantara, cielo nero, chrome line esterna e aspetto esteriore in stile "M" (stessi accessori della Silver), specchi esterni richiudibli elettricamente, cerchi da 17" Style 81 (o 32 "Alpina" nelle prime versioni); - Titanium, interni in tessuto, cambio automatico, navigatore satellitare 16/9, sensori parcheggio, cerchi lega da 16"; - Platinum come la Titanium, in più interni in pelle TV e specchietti esterni richiudibili elettricamente, cerchi da 17 Style 81. Consumi: medio sui 12,5/13. Extraurbano, costante sui 14/14,5. Col cambio automatico, circa mezzo litro in meno al km.
Tra le cose, in ordine sparso, che mi vengono alla memoria, considerando che la manurenzione ordinaria non è poi così onerosa (andando da meccanici generici), quella straordinaria- prescinde in questo caso dai km , ma dall'età- il cambio automatico, se c'è va cambiato l'olio (se non è mai stato fatto), i soffietti delle sospensioni autolivellanti (se touring), il filltrino recupero vapori olio, le pompe di travaso e premandata del gasolio che sotto i 15litri di capacità potrebbero non pescare gasolio, lasciando l'ignaro guidatore a piedi inavvertitamente. Complessivamente è un auto solida e progettata senza le economie del modello successivo. Del resto pur essendo del 2003 ricordiamo che la prima E39 risale al 1995, periodo in cui i costruttori si erano adoperati per far fare un bel salto qualitativo generale in tutti i segmenti (vedi le Golf e Passat del gruppo VW ad esempio).
Ciao [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] grazie per le tue risposte i cerchi che monta sono da 17 Style 81 ha la TV cambio manuale ma non ha i sedili in pelle ma in tessuto, quando la prenderò gli farò fare tutti i lavori indicati da te, penso che con 600-700€ dovrei farcela te che dici?(assolutamente da meccanico di fiducia)
Help! Consiglio acquisto 525d e39 del 2003 Hai chiesto se la prenderemmo un auto del 2003..io no, ma che c'entra? Dipende da tanti fattori questa scelta. Innanzitutto dal tuo budget. E poi da come sta la macchina. Se sta bene, che ti importa. Sono macchine che macinano km...e penso che con 600-700 euro come dici tu, ce la fai alla grande a farle una bella manutenzione (ripeto,sempre se sta bene come ti hanno detto)..
La combinazione in grassetto mi fa pensare ad un esemplare di importazione. Il cambio automatico era di serie nelle Platinum e Titanium, mentre la pelle era di serie per le Silver e Platinum, quindi, per proprietà transitiva, il tuo esemplare non c'azzecca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La TV può risultare utile solo mettendoci a cascata un altro dispositivo (lettore DVD o un digitale terrestre). Così com'è col segnale analogico non serve a nulla.
beh [MENTION=1273]spadiz[/MENTION] potevi anche accessoriarla a piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non credo che le Platinum e Titanium potevi sceglierle "manuali". E nemmeno avere una Silver con interni in tessuto...