caro coetaneo, consolati,pensa che chi le compra oggi si incacchierà come una iena perchè il prossimo anno si troveranno a 5000 euro, è la legge spietata del mercato.. ma avranno anche più anni sul groppone.. io ho per il momento sottomano una z4 3.0 del 2004 con 77000 km full (navi grandi, xenon, cappotte elttrica, interni in pelle,comandi al volante, cambio rigorosamente manuale come piace a me), per 7000 euro compreso il passaggio, ha solo un contro: ha preso una botta leggera all'anteriore ed hanno dovuto sostituire paraurti ed un faro, ma mi viene assicurato che la scocca non ha subito alcun danno, è stato un tamponamento in città a bassa velocità cosa ne dite? vorrei il vostro consiglio
se è veramente una leggera botta, l'auto è in ordine non vedo nessun problema all'acquisto. con i prezzi in caduta libera, budget permettendo, starei sul restlying, auto più giovane e con meno difetti di gioventù.
in effetti l'altro giorno ho provato una z4 2.5 si restyling del 09\2008 (non scherzo) che viene via al prezzo di 12000 euro, con 40000 km, il problema sai qual'è? non ci crederai, ma mi piace di più il look della prerest, inoltre sono più vicini anche gli anni per l'iscrizione al riva con conseguenti agevolazioni assicurative (anche se ormai di poco)
Pensare al RIVA per la Z4 mi sembra un po' precoce no? Naturalmente, come dicevi sopra, se uno ha prole o altre esigenze, non la prende di sicuro come prima auto, ma in fondo dai sono pochi i casi in cui si ha una Z4 come prima e unica auto. Io ho azzardato nel 2009 a prenderla essendomi allora trasferito da poco a Bologna, non avevo la macchina del papi o dello zio da scroccare quando serviva, e avevo solo quella. Poi le cose sono cambiate, ho la clio della mia ragazza che uso come mezzo da trasporto (capientisssssima ) e la e36 a metano che si e' rivelata l'acquisto migliore di sempre. Questa combinazione crea una nuova situazione pero': cosa me ne faccio della Z4 che non uso quasi mai??? A questo punto dovrei venderla pure io, ma, siccome a mio parere non e' un'auto molto costosa da mantenere (pago meno di assicurazione per la Z4 che per la 320), i cavalli non sono tantissimi, e i consumi sono accettabilissimi, e' senza dubbio un gran bell'oggetto, cabrio (che d'estate.. capisciamme'); me la tengo con piacere! Ecco magari se avessi avuto la coupe' sarebbe in vendita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per quanto riguarda il look non posso dirti nulla, ognuno ha le proprie preferenze. col restyling la parte estetica è cambiata leggermente, mentre a livello motoristico con l'introduzione della combinata magnesio alluminio è migliorata parecchio. sul discorso spese di gestione non credo che cambi tantissimo, ///m esclusa, è vero che un auto più recente e più cavallata paga di più, c'è poco da fare. se non hai fretta, aspetta e vedrai ancora aumentare il risparmio sull'acquisto
Il prezzo è sempre relativo. Anche a me succede di andare a sbirciare su Autoscout24 le quotazioni delle auto che acquisto qualche mese prima e penso: "cavolo, potevo aspettare, si sono notevolmente abbassati i prezzi!". Poi, effetivamente non è proprio così..comunque le auto "buone" non vengono svendute. Infatti, guarda caso, quando io acquisto auto (e ne ho cambiate 7 negli ultimi 4 anni..) non considero mai le prime in lista su Autoscout, perchè generalmente fanno pena. O sono d'importazione chissà da dove, o non hanno chilometraggio certificato, o sono di quinta mano, o hanno problemi di carrozzeria/motore, etc... Ma vado su auto "oneste", che generalmente si trovano al prezzo mediano di Autoscout. Poi, ovviamente chi gioca a fare il "business-man", sparando prezzoni..convinto magari di avere a che fare con acquirenti dall'anello al naso..o persone che non possono permettersi di acquistare per 5 euro il Quattroruote Ecco, quelli sono da evitare..tanto e più di chi svende :wink: PS..se vi interessasse un mio conoscente vende un 335D coupè con 180.000 km, del 2007 a 27.000 euro Quando gli ho detto che ne varrà 15-16.000 s'è offeso malamente..
ma quello che conta è: lui lo ha capito o pensa che in giro si trovano facilmente dei babboni....???????
Lui è uno che ha comprato l'auto dal "suo amico" concessionario, che glie l'ha venduta a un prezzo alto. Tratta stà Bmw con 180.000 km meglio della fidanzata e dentro di lui, quando la guida..pensa d'essere al volante di una Gallardo. Forse è per questo che "VORREBBE" realizzarne una cifra spropositata. A me infastidisce, perchè non ha ancora capito che guida una 335d di quasi 6 anni, con un mucchio di chilometri..che vale 15.000 euro. E mi fa ridere perchè s'adira con chi glielo fa notare. Ecco perchè dicevo: diffidare dai prezzi troppo bassi..ma anche dai furbetti che vorrebbero fare l'affare..
Un mio amico pur di avere una mercedes pensava di prenderne una con 200mila km...peccato poi che iniziano a rompersi di tutto e di piu' a certi chilometraggi e i ricambi li paghi a prezzo pieno. Un conto prendere una macchina usata ma ben tenuta e con pochi km, ben altro buttar via soldi su un bidone ormai alla frutta. Piuttosto, se non hai i soldi, meglio una utilitaria piu' recente che rischiare di trovarsi una cambiale aperta dal meccanico.
Anche questo e' relativo ragazzi. Io a fine 2010 ho acquistato una E36 del 94 con gia' 173.000km (ora ne ha 208.000) Per tanti, molti, oltre ad essere un'auto da zingaro, sarebbe stata magari da rottamare, perche' per l'italiano medio 100.000km sono gia' troppi, io invece sono particolarmente affezionato a quel modello perche' e' l'auto che sognavo a 18 anni. Di soldini ce ne ho spesi perche' non tengo l'auto come un rottame ma sistemo pian piano tutto il sistemabile, ma grazie al fatto che e' a metano e consuma veramente pochissimo, a conti fatti penso di averci pure risparmiato. Capisco che nel mondo dell'auto la maggiorparte siano tutti "modaioli" che pensano solo all'ultimo modello appena uscito, ma per me ha molto piu' fascino un'auto del 94 ben tenuta. Sono concetti di "passione" ben diversi.
Ragazzi scrivo qui per informarvi di aver venduto giovedì mattina la mia amata Zetona. Ci soffro, non è stata una scelta facile, ma una serie di motivi mi han portato a decidere di non ripararla e venderla danneggiata. Rimarra per sempre nel mio cuore. Le emozioni che mi ha donato non posso esprimere a parole. Solo chi ce l'ha, e si è fatto il mazzo per arrivarci può capire. Cmq le cose cambiano, qualcuno dice che i soldi e le donne vanno e vengono (che non ho mai capito se in senso stretto cioè sono i soldi che vanno e le donne che vengono, o entrambi vanno e vengono /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">), solo i ricordi di vita vissuta sono per sempre! godetevela ragazzi, gioitene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è sempre vero....per esempio la mia è praticamente nuova ad un prezzo basso.....eppure in un anno è venuta a vederla solo un ragazzo che secondo me sperava nella affare del secolo...
Help compravendita Una x tamponare la situazione. Un'auto di transito per risollevarmi un po'... Quasi comico esprimermi così, visto che tutto nasce xche da esimio imbecille ho tamponato... Cmq la prossima ha un budget di 5000€ max 1.4 Tra le tante avevo preso in considerazione la Polo, probabilmente diesel. Ma sono aperto a suggerimenti...
Scusa se rispondo solo ora, ma non ricevo le notifiche porca zozza... deve essere affidabile, non pretendo di divertirmi con 5k €.... anche perchè la parola d'ordine è una: un'auto piacevole, affidabile che abbatta i costi di gestione...
Quindi non ti posso proporre i miei rottami preferiti anni 90 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps, anzi si, non resisto 1.6 del 2002 con 65000 km. E viste le foto ai raduni secondo me è stata trattata anche bene. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222256372&cd=634913561830000000