HELP climatizzatore morto e modenature interne | BMWpassion forum e blog

HELP climatizzatore morto e modenature interne

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CosmicDebris, 20 Giugno 2008.

1. CosmicDebris

CosmicDebris Aspirante Pilota

6
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330ci
    Ciao ragazzi, sono tornato indietro di 20 pagine ma non ho trovato nulla in merito, da qualche giorno al mio amato 330ci è morto il clima, nel senso che si accende ma non raffredda l'aria, devo dire che tutto è iniziato in maniera graduale da mesi fa, lo accendevo e sentivo che non freddava a sufficienza fino alla morte totale avvenuta la scorsa settimana preceduta da un rumore tipo "soffio" che si sente all'interno del cruscotto in corrispondenza delle bocchette centrali. Il mecca a cui mi sono rivolto mi dice che possiamo provare a ricaricare l'impianto, ma quasi sicuramente si è forato l'evaporatore (o scambiatore) che è posto proprio all'interno del cruscotto il quale deve essere smontato tutto per procedere alla sostituzione. Risultato: enorme dispendio di manodopera per sostituire un pezzo tutto sommato modesto. Totale circa della spesa solo di manodopera 3/400 euri + ricambio. Vabè... l'evaporatore si può prendere commerciale di dimensioni identiche all'originale però azz.. una spesa di questo genere mi fa un po' riflettere, che ne pensate? :-k

Altro quesito
    Come avete risolto l'annoso problema delle guarnizioni/modanature interne allo sportello (per capirci quelle di gomma rivestite di vellutino in tinta con gli interni) che puntualmente rincollo ma che si ristaccano dopo pochi mesi? mi date qualche dritta sul tipo di colla da utilizzare? finora ho usato la colla "Artiglio" (quella simile al bostik) ma non ho avuto, come potete dedurre, dei buoni risultati... :confused:

Ringrazio a tutti quelli che risponderanno
    Ciao!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    primo quesito l'impianto e sucuramente scarico (forse una perdita ) fallo caricare e mettere il tracciante per le perdite

secondo quesito putroppo la soluzione definitiva e la sostituzione delle guarnizioni

3. CosmicDebris

CosmicDebris Aspirante Pilota

6
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    330ci
    Ciao ATD, in effetti ho trovato (strano ma vero) un mecca onesto e professionale il quale mi ha ricaricato l'impianto con una "fialetta" di colorante, dicendomi che prima di effettuare l'onerosa sostituzione del pezzo vuole monitorare la cosa attraverso un apparecchietto che rileva le perdite di freon, semmai tra 10/15 di giorni prova a risvuotare l'impianto per vedere quanto freon è fuoriuscito, se la quantità è irrilevante non affronto la spesa della sostituzione del pezzo.

Per le guarnizioni sai indicarmi il costo?

Grazie mille
    Ciao

Condividi questa Pagina