salve a tutti... ieri sera un amico un po alticcio è salito in macchina, appena sceso mi sono accorto che aveva una cicca attaccata sotto le scarpe e che mi è rimasta attaccata sul tappetino... ora volevo sapere se qualcuno conosce il metodo piu sicuro per riuscire a staccarla senza farlo rimanere rovinato... oggi un amico mi ha consigliato di scaldare un cucchiaio e di appoggiarlo sulla cicca, aspettare qualche secondo e poi staccarla... ma non mi convince troppo... se poi sapete anche dirmi se l avete testato e non è solo un "sentito dire" ne sarei grato ringrazio anticipatamente
il vecchio rimedio di mettere il tappetino in freezer per un pò e poi dovrebbe staccarsi senza troppa fatica.... metodo già sperimentato con una felpa di mia figlia prova, danni semmai non ne fai.... by Carlo
Cicca su tappetino.... Usa il sistema che funziona sempre con gli indumenti: se puoi rimuovere il tappetino mettilo 2 o 3 ore nel freezer e vedrai che la cicca si sbriciola letteralmente. Se non puoi smontarlo, allora compra in un negozio che tratta elettronica una bomboletta di "Zero-Freeze", è uno spray che si usa per portare all'istante la temperatura dei componenti elettronici intorno a 0°, dovrebbe avere lo stesso "effetto freezer" ( la cicca surgelata diventa friabilissima e non più appiccicosa... ). In bocca al lupo!!!
adesso l ho messo nel freezer... quanto tempo mi consigliate dovrei lasciarlo? poi cosa avete usato per staccarlo?
Rimozione cicca..... Un paio d'ore dovrebbero bastare; tratta il tappetino "surgelato" come un panno da lavare: strofina con forza, e vedrai che la cicca si sbriciola. Puoi passarci anche una spazzola da bucato ( sono di plastica, rigide ). Buon lavoro!
ghiaccio spray (quello per le contusioni) e poi gratta delicatamente con un taglierino. evita assolutamente trattamenti a caldo se non vuoi ina miscela permanente gomma/tappetino!!
Ciao io ho utilizzato più volte la trielina... si usa anche sui capi di abbigliamento. Imbevi un poco uno straccio e poi lo strofini delicatamente sulla cicca.. piano piano si sbriciolerà. Al termine passo una spugna umida sullo stesso punto per togliere eventualmente lla trielina in eccesso. Ho i tappetini neri e nn mi si sono mai sbiaditi!
la trielina ... occhio che spesso si porta via anche il colore del capo, e strano ma vero, + il capo è costoso, + il colore viene via. quindi è sempre buona norma fare una prova il giorno prima in un angolo nascosto.