help cicca su tappetino velluto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besbravo, 25 Maggio 2008.

1. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    salve a tutti... ieri sera un amico un po alticcio è salito in macchina, appena sceso mi sono accorto che aveva una cicca attaccata sotto le scarpe e che mi è rimasta attaccata sul tappetino... ora volevo sapere se qualcuno conosce il metodo piu sicuro per riuscire a staccarla senza farlo rimanere rovinato...

oggi un amico mi ha consigliato di scaldare un cucchiaio e di appoggiarlo sulla cicca, aspettare qualche secondo e poi staccarla... ma non mi convince troppo...

se poi sapete anche dirmi se l avete testato e non è solo un "sentito dire" ne sarei grato

ringrazio anticipatamente

2. ulisse

ulisse Collaudatore

258
    13
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    401
    bmw 428i
    il vecchio rimedio di mettere il tappetino in freezer per un pò e poi dovrebbe staccarsi senza troppa fatica....
    metodo già sperimentato con una felpa di mia figlia
    prova, danni semmai non ne fai....
    by Carlo :biggrin:

3. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Cicca su tappetino....

Usa il sistema che funziona sempre con gli indumenti: se puoi rimuovere il tappetino mettilo 2 o 3 ore nel freezer e vedrai che la cicca si sbriciola letteralmente. Se non puoi smontarlo, allora compra in un negozio che tratta elettronica una bomboletta di "Zero-Freeze", è uno spray che si usa per portare all'istante la temperatura dei componenti elettronici intorno a 0°, dovrebbe avere lo stesso "effetto freezer" ( la cicca surgelata diventa friabilissima e non più appiccicosa... ).

In bocca al lupo!!! ](*,) #-o

4. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    163
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    264.973
    scontro
    adesso l ho messo nel freezer... quanto tempo mi consigliate dovrei lasciarlo? poi cosa avete usato per staccarlo?

5. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Rimozione cicca.....

Un paio d'ore dovrebbero bastare; tratta il tappetino "surgelato" come un panno da lavare: strofina con forza, e vedrai che la cicca si sbriciola. Puoi passarci anche una spazzola da bucato ( sono di plastica, rigide ).

Buon lavoro! :mrgreen:

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    ghiaccio spray (quello per le contusioni) e poi gratta delicatamente con un taglierino.

evita assolutamente trattamenti a caldo se non vuoi ina miscela permanente gomma/tappetino!!

7. Tomix

Tomix Collaudatore

400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Ciao io ho utilizzato più volte la trielina... si usa anche sui capi di abbigliamento. Imbevi un poco uno straccio e poi lo strofini delicatamente sulla cicca.. piano piano si sbriciolerà. Al termine passo una spugna umida sullo stesso punto per togliere eventualmente lla trielina in eccesso. Ho i tappetini neri e nn mi si sono mai sbiaditi!

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    la trielina ... occhio che spesso si porta via anche il colore del capo, e strano ma vero, + il capo è costoso, + il colore viene via. quindi è sempre buona norma fare una prova il giorno prima in un angolo nascosto.

Condividi questa Pagina