Ciao ragazzi, ho bisogno delle vostre capacità! Partendo dal fatto che è il lato inferiore di un faro allo xenon del coupè 2004 facelift... Devo capire che cos'è quell'aggeggio in foto! A mio parere potrebbe essere il dispositivo che regola l'assetto luci xenon e permette la funzione BIXENO. Dico questo perchè in conce mi han detto che la mia auto almeno a dire dal numero di telaio monta i bixeno, ma non l'ALC. Possibile? Ora pensavo che questo fosse l'attuatore del dispositivo bixenon. Problema! : sto montando i fari del coupè pre-facelift (tipo m3) e mi avanza un cavo! morale della favola: è proprio uno dei tre che controlla l'attuatore! chi mi può aiutare per favore? pensavo di montare tutto lo stesso senza cavo e provare.. che succederà non lo so! eventualmente esiste la versione BMW di faro bi-xenon per il coupè pre-restyling ????? GRAZIE di cuore a quanti interverranno!
sembra proprio il congegno per la funzione bixeno. Se non lo colleghi, penso che l'unico problema sarà il mancato funzionamento dei bixeno, praticamente quando accenderai gli abbaglianti si accenderanno le lampadine alogene H7 a fianco di quello allo xeno e basta.
E' l'elettro calamita che abilita il bi-xenon facendo abbassare il diaframma asimmetrico lasciando il fascio di luce completo, quindi abbagliante. Ciao
esatto ragazzi avevo i bi-xenon e NESSUNO lo sapeva, me compreso. Mi avevano assicurato che non erano tali e io mai ho pensato di coprire il fascio dell'H7 per vedere se quello dello xenon cambiava.. 'orca paletta! adesso ho un grosso, ENORME problema: esiste il faro pre-facelift bi-xenon??? per i coupè.. tipo l'm3.. esistono M3 bixenon?
ok ricomincio con + calma, è una questione mooolto lunga ma chi ha pazienza di ascoltarmi mi aiuterà sicuramente allora: -a gennaio acquisto la bmw usata. è una coupè facelift, di novembre 2004. credevo avesse gli xeno semplici. Ho scoperto stamattina erano BI-xeno -il 12 maggio mi viene dentro un invurnito e me la demolisce -si sono rotti entrambi i fari, sostituzione -voglio montare il cofano m3, quindi decido di prendere anche i fari del vecchio coupè. a mio avviso sono gli stessi tra vecchio coupè e M3. -pensando che io avessi gli xeno semplici, non BI-xeno, ordiniamo quelli semplici e sono arrivati. -adesso mi accorgo che mi avanza un cavo, proprio quello che gestisce il Bi-xeno. -scopro quindi ora di avere i bi-xeno -problema! augurandomi che mi possano sostituire i fari con quelli giusti.. cerco il codice ma.. il vecchio coupè non ha gli stessi dell'M3? so che i bi-xeno sono stati montati solo su auto tra il settembre 2001 e marzo 2003. ho trovato pochissimo tempo fa diversi codici. eccoveli E46 320C faro sx bixeno: 63126911445 faro dx bixeno: 63127165820 E46 M3 faro sx bixeno: 63127165819 faro dx bixeno: 63127165820 la mia opinione è che non tutte le pagine di realoem sono aggiornate alla stessa data. sicuramente finito uno stock la bmw si è fatta produrre i fari da un altra ditta e con un nuovo codice. tutto qui. cosa dite? grazie a tutti! ciao!
Non vorrei sbagliare ma il bixenon sull'M3 non è mai approdato in quanto non è stato oggetto del restyling come per i coupè.. Beninteso: non ne sono sicuro.
io ho trovato questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=63_0461&hg=63&fg=05 secondo te non dimostra che esiste anche quel faro bixeno? dice fino marzo 2003, data di uscita del restyling (almeno per i coupè) poi questo dice fino al 2004: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=63_0803&hg=63&fg=05 ma riporta lo stesso codice.. vado a chiedere info in bmw, ma tu che dici? non è così?
Se ho capito bene, la foto è quella del faro che ti hanno scassato. E il filo che ti avanza non è del faro, ma della macchina che si innestava col faro vecchio e rotto, ma non con quelli che hai comprato dell'M3. Giusto? Se così è mi sa che devi rinunciare ai bixeno. L'M3 non li ha da quanto ne so.
Non è vero...anche la M3 ha i fari al Bi-Xenon... non tutte però!!! se ti avanza un cavetto vuol dire che sono Xenon... Peccato perchè in casa ho una coppia di fari Bi-Xenon per il coupè Restyling 2004 con frecce bianche... Potevi dirmelo!!! Ciao :wink:
ragazzi svelato tutto l'arcano.. quello è proprio il filo del bixeno! aziona la "paletta"! e ora mi sostituiranno "me lo auguro in tutti i modi" i fari coi bi-xeno cmq confermo che anche M3 e vecchi coupè/cabrio potevano avere il bixeno di serie. curiosità: ho preso le freccie davanti chiare.. ma sono quasi argento/specchio.. per renderlè mediamente fumè che ci faccio? non si possono aprire per verniciare la parabola si possono scaldare per aprirle in due? le vernicio da davanti col trasparente + qualche goccia di nero?