ciao a tutti...mi potete aiutare a capire/scegliere se montare cerchi da 18" o 19"....spero in un vostro aiuto....graziee
ciao, se abiti in una zona con strade "dissestate" evita di montare i 19, rischieresti di romperli/ danneggiarli, e anche con i 18 l auto non sfigura, ovvio che se usi poico l auto o vuoi il massimo di resa estetica i 19 sono un altro pianta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da un punto di vista estetico e di guida sicuramente è meglio un 19 però poi bisogna fare i conti con il confort tenendo presente lo stato delle strade e con il prezzo delle gomme! Credo che il miglior compromesso sia dato dai 17 e dai 18, i 19 sono estremi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
19....sono di parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se prendi una buca fatta bene 18 o 19 cambia poco.....certo il prezzo delle gomme è superiore e ci fai qualche km in meno......ma non ho resistito.....per 200€ in più poi non volevo pentirmi della scelta Certo è che si deve stare più attenti alle buche.....ora con i 17 invernali si va più spediti però l'impatto estetico è da ... Circa 1 km/l in meno rispetto ai 17......prestazioni quasi invariate se non un lieve calo in accelerazione ma niente di preoccupante..... Il 18 è la scelta più razionale.....il 19 è un pò da pazzi.....ma in estetica c'è una bel salto tra 18 e 19.....non come 17-18 ma quasi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non ho ben capito se l'auto in questione è un berlina/touring o un coupè, nei primi due casi i 18' fanno la loro figura, ma nell'E92 sono d'obligo i 19'
intanto grazie..è un touring, le strade sono abbastanza buone, i km che faccio non sono molti...oltre alla parte estetica, e alla diversa "delicatezza" delle due misure, a livello di guida, confort, e una possibilita' di portare tutti i passeggeri, cambia qualcosa fra 18" e 19"?
Comfort sicuramente minore.....io ho anche l'assetto M e assetto+19 si sente molto.... Per i passegger basta che non si esageri con ET o distanziali e non ci sono problemi..... Guida è come i 18.....le 255 al posteriore danno quel di più che le 225 con i 17 non danno :wink:
La sincera verità: sono passato dai 17 ai 18 e me ne sono pentito.........c'è da dire che faccio pochissima strada e potevo "osare" per i 19! é chiaro che se fai molti km all'anno, forse i 19 sono troppo impegnativi.....
Devi considerare che i 19 magari li monti solo per 6-7 mesi all'anno....io faccio cira 25k km/anno di cui neanch 15000km sui 19 e il resto sui 17 invernali.....quindi il chilometraggio se si usano invernali è da riconsiderare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
molto belli entrambi i cerchi...detto questo io percorro 15000km/anno, quindi per i cerchi da 17" esistenti, rimangono le gomme invernali, mentre per quelli nuovi, gomme estive...e qui vi pongo un'altro quesito...ho sempre montato gomme "di marca", sbirciando invece su internet ho trovato marche sconosciute...posso fidarmi? le avete mai installate?
esteticamente parlando dipende anche dal modello di cerchio, ad esempio quelli con il bordo ed il canale rovesciato da 18 sembrano più piccoli per cui i 19 sarebbero d'obbligo, mentre altri della stessa misura sembrano più grandi di quello che sono, tipico esempio quelli dell' M5 oppure i luxor M3; la lunghezza della razza fà la differenza In fatto di prestazioni con i 19 perdi qualcosina in accelerazione rispetto alle misure inferiori ma quale modello ti piacerebbe ?
ciao...il design dei tuoi è molto bello...volevo un cerchio sobrio, linee pulite, non da fast and furious