Al incirca dovrebbe andare così! Ma ti ricordo che per togliere la ruota devi mettere la macchina sul cric! Allora gli allineamenti non sono molto intuibili! Le misure cambiano, visto che segue una circonferenza il mozzo ruota (sarebbe meglio di no, il disco freno, perchè è arretrato di qualche cm, rispetto il punto di appoggio del cerchio!) durante la compressione o l'estensione!
Uff allora mi tocca smontare sta ruota prima di ordinare i cerchi.... A meno che qualcuno non abbia già provato con la mia stessa macchina. Comunque ti ringrazio!!!
I miei originali sono: ant 7,5j et 41 + dist 16mm post 8,5j et 50 + dist 16mm e non tocco !!! Secondo i miei calcoli dovrei essere con lo stesso effetto senza distanziali... ormai ho buttato tutti i conti che avevo fatto prima di comprare i cerchi ma dovrebbe essere tutto ok :wink: E tu non portare sfiga !!!!
Daccordo, non porto sfiga! Dai facci sapere al più presto che sono curioso! E incrociamo le dita!:wink:
Prima avevo una e46 touring e feci la stessa cosa. Misi i 18 pollici 225 davanti 255 dietro. Dietro strusciavano sui passaruota ad ogni curva o buca. Andai alla bmw a chiedere il xche visto che erano cerchi riportati sul libretto! La risposta: "ha ragione ma purtroppo ci siamo dimenticati di scrivere sul libretto che vanno bene solo senza assetto. Entrambe le cose , cerchi 18 piu assetto sportivo purtroppo toccano." ....e' stato uno sbattimento ma alla fine mi hanno allargato i passaruota a loro spese!!!
I cerchi originali da 18" con l'assetto originale bmw non toccano il passaruota neanche se prendi i crateri lasciati a Hiroshima nella seconda guerra mondiale. Se poi parli di cerchi replica da 18" con et piu basso oppure canale maggiore allora è possibile, ma finche resti con 8x18et47+8.5x18et50 come gli originali nn tocchi neanche a pregare turco.
I calcoli per il mio et e canale su una bmw e90 con assetto m sport! Ovviamente per farli rimanere più a filo passaruota possibile senza farli toccare e senza distanziali Grazie