Ciao, potresti dirmi che assetto monti per cortesia ? (sia davanti che dietro) Io ho il 330xd con qualche problemino di troppo all'anteriore (semiassi/cuffie) e non so se peggioro le cose abbassandola.... Però intanto ci faccio un pensierino... Grazie
ciao a tutti!! qnd dietro 18x9 ET 39 e anche con assetto nn tocchi? e davanti? 18x8 ET ? P.S. 320d Berlina ammortizzatori M (ritarati) + molle eibach + 4 Pienotti a bordo!!
Le ho appena tolte, Montavo Molle OMP. Tolte per passaggio ad assetto completo Le ho in casa da vendere
Questa senza assetto, ma tocca legermente. Domani mi arriva ( SPERO!!!! ) i cerchi dietro da ET 45 Canale 9 vi sapro' dire. Comunque fra circa una settimana monto un nuovo assetto.
Ma con canale 8 davanti e 8,5 dietro che ET mi consigliate per avere le gomme abbastanz a filo passaruoa e non farle toccare? (cerchi da 18" e gomme 225/40/18 255/35/18)
interessa anche a me!!!, ma cmq in giro ho visto anche alcune E46 (quasi tutte straniere) con 19!!! come faranno a nn toccare???
Se non hai un'assetto sportivo va bene il classico et37 o et35 che si trova! Se no con entrambi tocchi in ogni caso!
Cosa vuol dire?! Dipende sempre tutto dal canale e dal ET! Nel senso che x esempio il mio caso, io vorrei montare i 18 (M5, M3evo, M3csl, sono ancora indeciso) ma come tu ben sai su internet i cerchi in questione se ne trovano con molteplici ET (contattati i venditori tutti dicono che nn toccano anche se con ET molto diversi), ora la mia E46 ha l'assetto M + Molle, quale ET mi consigli x nn toccare? ci sarà 1 ET standard x i 18 della E46? Lo so che è 1 argomento + che trattato, ma nn c ho ancora capito nulla?
Non ci capisco nulla.. il gommista li ha solo con canale 8 e 8,5... Ho l'assetto M sport di bmw... Voi dite che con et37 nel posteriore non tocco e rimangono a filo passasruota? Oppure insegnatemi a fare calcoli così non vi scoccio più
Aspettate Venerdì e poi vi dico se toccano..... Ant 225/40/18 canale 8 et 34 Post 255/35/18 canale 9 et 39 Ma secondo i miei calcoli... che purtroppo ho già buttato via... dovrei essere ok :wink: .....pochi mm entro il limite speremo ben !!!
Allora l'ET standard per e46, è il seguente et47. Poi si prova a diminuirlo per non dover mettere i distanziali. I venditori non fanno testo, a mio avviso, perchè a loro interessa vendere e basta! Con l'asseto che hai "IO"ti consiglierei, perchè non sono un gommista ma solo uno che ci è passato prima di voi e prima di comprarsi i cerchi ci ha pensato tanto (e comunque a sbagliato se pur usando i calcoli giusti *), io ti consiglierei un et42 minimo se non superiore! A meno che tu non sia disposto a intervenire sui passaruote! Ossia tagliando il bordino (che personalmente non mi piace) oppure ribattendo il bordino o rullando (che sarebbe il lavoro più bello)! * I calcoli diciamo che sono abbastanza semplici, e te li spiegherei con esempio, che secondo me così sono più facili da capire!!! es. 18x8,5 et37 (caso del mio M6 style al posteriore [che attenzione a me tocca con l'assetto sportivo=~M originale un pochino scarico]) canale 8,5inc=21.59cm 21.59/2=~10,8cm (ottenendo la meta da cui si avrà lo spostamento del "famoso" ET) tenere presente che l'et è in mm 10,8-3,7=7,1cm
Per me toccherai! Però essendo un X hai delle possibilità che vada bene! Avanti con le scommesse! Ma l'effetto sarà bellissimo!:wink: Anzi se poi non li vuoi propongo lo scambio!