Ciao a tutti, ho appena acquistato una coppia di proiettori usati in sostituzione di uno dei mie rotto e quando mi sono arrivati mi sono accorto che sono xeno adattivi mentre i miei sono solo xeno. La mia X3 è del 2009 i fari 2008, la mia centralina posta sotto il volante ha codice 3 451 625 e controllando su internet per i fari xeno adattivi serve la 3 451 624, e fin qui nessun problema, ma guardando l'esploso delle centraline vedo anche un modulo di controllo fanale adattivo con codice 61 35 6934837 e non riesco a capire dove vada collegato questo modulo . Se qualcuno mi può essere di aiuto grazie .
Il modulo dovrebbe essere A214. A parte la codifica, credo necessaria, forse ti mancherà anche qualche pin nel connettore del faro. Prova a contare i pin del faro vecchio e di quello nuovo.
ok grazie dopo controllo, ma se il faro nuovo ha qualche pin in più potrebbe essere che il cavo non sia predisposto ?
allora ho controllato sia cavo che spinotti, addirittura il fanale adattivo ha uno spinotto in meno del fanale solo xeno quindi credo che a questo punto posso procedere all'acquisto sia del modulo che della centralina, ma per accedere all'alloggio del modulo basta aprire la scatola fusibili o bisogna smontare tutto ? grazie per le info .
Un connettore in meno o un pin in meno? In entrambi i casi dubito che si riesca a far funzionare tutto bene. L'unico del forum che ti può aiutare penso sia @smercki