Help CCC serie 3 e90 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help CCC serie 3 e90

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da arca-codice, 15 Giugno 2012.

1. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Salve a tutti!
    Sono ormai 5 giorni che sto impazzendo con la mia auto.:confused: Tutto d'un tratto si è spenta la radio, navigatore etc etc...Lo schermo funziona o meglio all'accensione mi visualizza il logo BMW ma poi non da segni di vita. Durante la marcia stessa situazione...si accende....si rispegne e così via](*,). L'audio non è presente. Ho già provato a resettare il tutto premendo contemporaneamente i due tasti eject e il cursore del volume. Ho resettato anche tutti gli eventuale errori presenti con l'INPA. Due giorni fa dopo aver resettato il sistema è partito, ma poi stessa storia. ](*,)Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? E' capitato già a qualcuno?

2. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Nessuno che può darmi qualche aiutino? ç.ç

Comunque vi aggiorno sulla situazione...stamattina come per incanto, inserisco la chiave nel quadro e tutto funziona perfettamente. Sosta di massimo 15 minuti...torno in aiuto e di nuovo stesso problema! A questo punto mi sorge un dubbio...saranno le temperature???!!!

3. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Ancora aggiornamento...sperando che qualche anima pia possa suggerirmi qualcosa. Ieri ho smontato il CCC per verificare i vari connettori posteriori. Spruzzato pulisci contatti e rimontato il tutto. Dopo 2 minuti che ho rimontato funzionava...10 minuti e stessa situazione di partenza.

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    ccc da sostituire! Non 6 il primo, spesso il ccc dà problemi, si impalla, rimane fisso sul logo bmw, va e non va, eccetera.... unica soluzione: sostituire il ccc.

Se non è in garanzia cercane uno usato su ebay

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.500
    808
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    si può provare come ultima spiaggia l'aggiornamento del software, altrimenti come già detto da alex c'è da sostituire l'unica ccc o farla riparare

6. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Grazie ad entrambi per le risposte. La cosa che mi urta parecchio è il fatto che a volte parte! Fosse morto senza dar segni di vita...mah misteri bavaresi! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Domanda da nabbo in materia smercki: per l'aggiornamento devo recarmi in BMW? Non so se posso postare un link di youtube...ho trovato un video dove si vede perfettamente il mio problema.

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Smercki te lo può fare l'aggiornamento, ma forse per problemi di distanza mi sa che fai prima a passare dal conce.... sperando che non ti chiedano troppi soldi

8. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Sperando che non mi chieda troppi soldi... Concessionario...mmm la vedo dura! Scherzi a parte potrei anche spedirlo a smercki O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Altra domandina... se lo acquisto sulla baia..mi tocca sempre configurarlo o codificarlo dopo averlo installato?

Piccolo Edit: l'Idrive in tutto ciò può avere qualche colpa?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012
  9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Si certo, quello che acquisterai andrà codificato per la tua auto, in maniera tale da sistemarlo per tutti gli optional che hai tu...

Il controller non ne ha colpa

10. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Grazie Alex per le informazioni, gentilissimo! Proverò in concessionaria (ç.ç) a sentire quanto sparano alto per l'aggiornamento!

Edit: Come per incanto salgo in auto e funziona il tutto. Subito mi precipito a collegare il pc con L'inpa ed il risultato son questi errori:

73 CID OKAY 1 Error stored

A468 64

A0 CCC OKAY 1 Error stored

A6F3 20

Qualcuno sa che cosa significano?

ahhh. PS: dopo 15 minuti non va di nuovo!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2012
  11. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Qualcuno sa cosa significano gli errori che mi rileva l'INPA scritti prima??

12. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Vi aggiorno un pò sulla situazione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ieri ho smontato il CCC...meno complicato del previsto grazie a tutte le guide che si trovano in giro.

Ho notato che alcuni fili del connettore diciamo principale, erano stati tagliati /sguainati...chissà perchè! Credo che questo famigerato CCC sia stato già riparato in passato! (L'auto l'ho comprata usata)

Le connessioni a vista sembravano ok...ho rimontato il tutto e funzionava!! Mi son detto ci so riuscito era qualche connettore. Spengo l'auto...faccio una doccia...esco et voilà! Stesso problema ç___________ç Ho notato che comunque quando il CCC parte bene, l'I-drive diciamo si innesta e rimane "bloccato"...quando invece non parte e si riavvia in continuazione, quest'ultimo gira a vuoto! Vai a capì....Comunque vedrò cosa mi dicono in BMW...anche se onestamente sono più orientato a prenderne uno sulla baia tedesca.

13. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    è il ccc che comanda il force-feedback dell'idrive, per forza che quando il ccc non va, la rotella del controller gira liberamente (come quando è tutto spento).

Non è un problema di connessioni comunque, è un problema del ccc

14. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Ho delle novità...Praticamente 5-6 giorni prima che succedesse il casotto, mio padre ha staccato la batteria, l'ha ricaricata (grgrgr) e poi rimontata! Un amico mi ha detto che questo problema può essere dovuto dalla batteria...anche perchè senza che io ne sapessi nulla, la mia batteria sta da un elettrauto e su ho una 80 Ah. La domanda mi sorge spontanea...se fosse stata la batteria il problema non si verificava subito e non dopo 4-5 gg??!!

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    non è un problema della batteria (se parte il motore vuol dire che ha corrente a sufficienza per far funzionare il navigatore), non è un problema di controller, non è un problema di connessioni, non è un problema di... ecc ecc........E' UN PROBLEMA ESCLUSIVAMENTE DEL CCC!! Ti abbiamo già risposto, più volte io, e soprattutto smercki, che a riguardo (soprattutto lui) ne sappiamo qualcosa, è inutile che vai a ricercare e a perdere tempo su qualcos'altro!

Il ccc non capita di rado che dia problemi, non sei il primo, per questo ne siamo sicuri!

L'unica soluzione è provare ad aggiornarlo (in questa maniera viene ricaricato il software da zero all'interno del ccc), e se non si risolve occorre sostituirlo....altre possibilità di risolvere non ce ne sono

16. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Ringrazio te Alex e smercki per le risposte che mi avete dato fin'ora...appena avrò novità vi informo. Grazie ancora e buon week-end.

17. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Purtroppo ancora nessuna novità...la BMW mi ha fissato l'appuntamento tra 10gg e devono tenersi la macchina 2-3gg O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Edit: tenerla solo per vedere cos'è!

.........Misteri bavaresi!

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.500
    808
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Purtroppo per dirti che il ccc è da cambiare e che dovrai sborsare 900/1000 euro

19. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Eh smercki...nel frattempo ho trovato un officina in zona che sembra essere all'altezza del problema. Mi han detto di aver risolto problemi simili su altre BMW. Entro domani mi fanno sapere qualcosa...

Smercki un amico che ha una e60 mi ha detto che a lui era la memoria (quella nello slot come sta nei portatili) Quest'officina l'ha sostituita ed ha risolto...spero vivamente sia una cosa del genere! Come sempre vi terrò aggiornati! Grazie ragazzi ed anche con questi "piccoli" problemi... BMW nel cuore! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Edito con le news:

allooooooora. Quest' officina ha portato l'auto in bmw. Opzione n°1 2600 euro + iva per il tutto nuovo O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, opzione n°2 montarne uno rigenerato ( O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) 800/1000 euro e devo consegnare il mio. Mi sa che opto per la soluzione baia!!! Chist sò pazz!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2012
  20. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Rieccomi! Ho smontato tutto...CCC Monitor e Idrive...qualcuno sa dirmi come collegarli esternamente all'auto per effettuare delle prove su banco?

Condividi questa Pagina