Avrei bisogno di un aiuto/idee. La macchina, M3 E46 SMG II, e' nel box, dopo aver girato la chiave cerco di inserire la folle per accenderla, ma rimane inserita la 1 e non permette l'accessione. Posso fare qualcosa per sbloccare la situazione ? o l'unica alternativa e' farla portare via presso un centro BMW . Ed il problema sara' anche portarla via dal box con la marcia innestata Grazie per l'aiuto.
Domanda stupida, ma tieni premuto il freno per passare dalla prima in folle? Altrimenti spero per te che sia solo questione di relè e niente di piu grave, cmq al max prova a scollegare la batteria per qualche ora che cosi si resettano le centraline dell'auto altro non saprei proprio cosa dirti.
a volte lo fa anche a me ma poi tolgo la chiave, reinserico e metto in posizione 2, freno bene (forse freni poco!!) e metto in folle, se non entra ripeto il movimento (marcia-folle) dal cambio sempre tenendo frenato ma alla fine va!
apri il box centraline e stacca il rele salmone (apertura del gruppo idraulico) poi chiama il numero verde servizio cortesia bmw 800841054 e chiedi di parlare con un tecnico (disponibile dal 8 alle 20)
Evoluzione : sono tornato nel box dopo circa 2 ore ed ho riprovato (la speranza e' l'ultima a morire), la macchina entra in folle, accendo, metto la prima e la marcia entra, muovo la M (ho provato a spostarla solo di 50cm, per vedere se era davvero entrata la 1) ma l'indicatore della marcia continua a lampeggiare
aspetta aspetta quindi sei riuscito a metterla in moto (probab quindi non pigiavi forte il freno!) la marcia si è innestata e l'auto è avanzata giusto? se si è tutto a posto! se lampeggia è solo perchè avevi la porta aperta o chiusa male! :wink:
Confermo, avevo aperto il cofano, vado subito nel box a verificare se si era richiuso correttamente, grazie.
confermo : ho riaperto e chiuso il cofano, ora una volta inserita la prima l'indicatore non lampeggia piu' e quindi questa mattina (evidentemente ero rincoglionito) non andava in folle perche non premevo freno, tutto risolto/chiarito. GRAZIE MILLE :wink::wink: Fuori piove, ma all'improvviso per me e' tornato il sole