help!!!!calo improvviso di potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help!!!!calo improvviso di potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lupin III, 28 Dicembre 2007.

  1. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma per problemi di famiglia non mi sono potuto collegare.Ora che mi collego vi espongo il problema della mie 1er e mi dite se anche voi avete avuto questo problema. Bene la mia bimba alle volte procedendo ad una velocità costante di 160 km/h abbassa in automatico numero di giri con conseguente diminuzione di velocità. Ho visto che tale anomalia si accentua quando piove. In conce mi hanno aggiornato la centralina ma niente il problema si ripresenta.Ripeto non lo fa sempre.Che problema può essere?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    a che regime ti succede? sei sicuramente oltre i 2500 giri, quindi escludo l'attuatore della turbina (anche perchè hai il 118d)
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    E poi non varierebbe con la pioggia:-k :-k ....non saprei cosa potrebbe essere......forse il filtro del gasolio sporco:-k ?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma più che altro gli dovrebbe singhiozzare almeno un pochetto in qualke situazione
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Anche questo è vero però l'unica cosa che può variare dalla temperatura e dalla umidità sono proprio i filtri:-k ...
     
  6. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    quindi mi consigliate di far sostituire o quantomeno controllare i filtri?ma diamine lo devo dire io in officina le cose che dovrebbero controllare loro?#-o
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il filtro gasolio te lo puoi sostituire anche da solo.. e costa pure poco.. provaci, anche se mi pare + un problema elettronico a prima vista.. al massimo chiedi all'ottimo atd1963
     
  8. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    grazie per la dritta ora lo contatto e vedo quello che mi consiglia :wink: speriamo bene, la car è ancora in garanzia quindi vorrei aggiustare tutto prima dello scadere
     
  9. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    raga allora per lo strano problema ecco quello che mi hanno fatto alla car:
    Prima entrata in officina: riprogrammare la centralina nuovamente, ma dopo circa 500 km di percorrenza la car ha avuto sempre lo stesso problema (come detto prima la macchina non lo faceva spesso quindi può darsi che la percorrenza non sia influente e quindi la rimappa non è servita a nulla);
    Seconda entrata in officina:sostituzione della turbina, mi hanno detto che il loro pc segnava il guasto della turbina.:-k dubbio?ma come mai al primo ingresso in officina non lo segnava?dubbio leggittimo?voi che dite? La car mi è stata consegnata ieri dopo 15 giorni di prenotazione e dopo una settimana di ricovero in officina. Adesso spero che il problema sia risolto. Dato che di meccanica non capisco gran che mi dite una cosa?sostituendo la turbina, possono anche aver controllato il flussometro o no?è consigliabile farlo controllare anche in altra officina?ormai ho il terrore che la car mi lasci a piedi o che allo scadere della garanzia (tra due mesi) possa avere qualche altro guasto. Altra cosa mi hanno detto (il capo officina) che non dovevo far nessun tipo di rodaggio con la turbina nuova è così?perchè dopo consegnata l'ho provata in autostrada a 200km/h spero di non aver fatto cazz***.grazie raga aspetto vostri pareri :wink:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se si rompe la turbina non dovresti restare a piedi! al massimo guidi un diesel aspirato!
    se ti ricapita vai in officina e prendila + duramente! e contatta anche il servizio clienti
     
  11. pgargenta

    pgargenta Aspirante Pilota

    27
    0
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    120D 177 cv
    ..

    Beh, non è proprio vero che, rotta la turbina, si guida un motore aspirato.
    Difatti l'olio motore può fuoriuscire nello scarico, e si rischia di rimanere senz'olio!!
    Può anche accadere che l'olio motore travasi direttamente nei condotti di aspirazione: te ne accorgi se vedi che la macchina frena, allora subito frizione (il motore si spegne da solo) perchè, insistendo, si possono piegare le bielle. In caso di travaso di olio nell'aspirazione, può anche darsi che il motore vada in autocombustione ed accelleri in maniera pazzesca: in questo caso è inutile disinserire l'accensione, ma fermarsi e, messo il rapporto + alto, partire: la macchina si deve spegnere.
    Sono casi limiti, ma non infrequenti.
    Ne so qualcosa io, col solito culo!
     
  12. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    grazie per le informazioni pgargenta, spero di non avere mai l'occasione di provarle ma è sempre utile saperle onde evitare danni maggiori.:wink:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    è tutto possibile per carità ma mi pare molto improbabile..
     
  14. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma non è che succede verso i 4300 giri? potrebbe essere il limitatore in questo caso...
     
  15. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Perchè me lo ha fatto la Lupo a 150 con la quarta, e non spingeva oltre i 4200 giri...
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    crippaggio attuatore turbo (sostituzione boccole e ingrassaggio con grasso resistente alle alte temperature ) tutto questo vale se la vettura monta naturalmente il motore n47 ol lo stesso della versione da 177 cavalli
     
  17. lupin III

    lupin III Kartista

    155
    2
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    -5.358
    bmw serie 1 118d
    no il calo di potenza lo faceva ad un numero di giri + basso ed intorno ai 160 km/h.Inoltre come detto prima non lo faceva sempre ma saltuariamente.in conce hanno detto di aver cambiato la turbina per fortuna coperta in garanzia
     
  18. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ......letto in giro di molti che hanno avuto problemi del tipo , dovuto al FAP che si ostruirebbe riporto un commento..e ce ne sono tanti altri di tante altre persone....

    "ciao paolo sono un ragazzo che vive a milano ed ho comprato un audi a 3 2.0 tdi ambition s line ....beh la ho da 3 mesi ha 3.200 km e a causa del filtro anti particolato l'ho portata ben 7 volte in ufficina qua a milano perchè il filtro in città non rigenera e quindi se non la porto in tangenziale dopo 2 giorni mi va in blocco la macchina....beh dopo mille lamentele alla casa madre mi è sempre stato risp che non possono fare niente perchè la macchina funziona così e quindi che io mi dovrei addatare a fargli fare determinati percorsi per prevenire il problema (cosa che credo assurda di vivere in funzione della macchina non essendo una macchina di seconda categoria anzi dopo tutti i soldi che chiedono) beh signori io sto intentando una causa contro l'audi per i disagi e i prbolemi che mi sta creando...e di sicuro passerò al 2.0 tfsi .....dire che sono deluso è niente....beata la mi vecchia ka 80.000 km mai avuto problemi...."
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    c'era un articolo anche su Auto o 4ruote, non ricordo..
    lo sapete qual è il problema secondo me?
    dieci anni fa uno che vive a milano, lavora a milano e non usa neanche la tangenziale (quindi non si sposta mai dal centro) avrebbe comprato un diesel?????
     
  20. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....uhmm e che centra...... nn posso prendere un diesel se abito a milano? questa del FAP che sto leggendo in giro cmq e' proprio bella....
    qua ce n e' un altro .....che nn abita a milano.....

    "
    rieccomi a tribulare.la macchina ha 3000 km oramai percorsio in 2 settimane.la uso per lo più in autostarda.sono agente di commercio quindi immaginate.ebbene la settimana scorsa ho dovuto effettuare la rigenerazione per ben 4 volte.no dico 4 volte.ho percorso in tutto 100 km per la rigenerazione.eseguita da manuale.100 km pe3r rigenerare.è assurdo.venerdi ho fatto 430 km in autostrada.la sdera è stato sufficente accendere e spegnere la macchina per 3 volte che si è accesa la spia.domani mi reco dal concessionario e mi faccio fare un offerta.mi spiace perchè è una gran macchina.ci perderò l'iva.ma mi sento costretto a prendere un benzina.molto meno problematico.viaggiare col pensiero di dover rigenerare altrimenti il motore si blocca non fa per me.sono sempre in giro chissà dove.una domanda.se c'è la nebbia come è capitato ultimamente.scusate.come cavolo faccio a rigenerare??????????????????????????????????????????????????????????????????mi capita spesso di fare il passo dell'aprica.se mi si accendesse la spia, cosa faccio?????????faccio i tornanti a 70 all'ora?????????????è probabile che scriva una lettera a audi italia.vedremo un pò.nel frattempo sento un pò quanto mi danno per sta baracca con fap.sono incazzato nero."
     

Condividi questa Pagina