Help: BMW 318Ci pre-restyling | BMWpassion forum e blog

Help: BMW 318Ci pre-restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Vasko, 17 Settembre 2006.

  1. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Ciao ragazzi, un mio amico sta cercando questa vettura, confido nel vostro aiuto di appassionati di auto!:wink:
    Dite tutto quello che sapete su quest'auto, pregi difetti, consumi, punti deboli, eventuali richiami, e tutto quello che vi viene in mente!:mrgreen:

    segnalate anche se avete delle occasioni sottomano!:cool:
     
  2. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Merito questa indifferenza?:cry2 :cry2 :cry2

    Dai ditemi qualcosa per favore [-o
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si è parlato tante volte del fatto che conviene prendere un 6L...
    Come mai cerca proprio il 3.18?

    ps. scusa ma l'ho visto solo ora il topic!
     
  4. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    il vantaggio del 318 è che ha costi di gestione un filo più bassi del 6 cilindri, purtroppo (per me) un 4 cilindri è ben diverso da un 6.

    Grossi difetti onn ne ha manifestati

    -guarnizione che si staccava (tipico di tutte le ci)
    -sfiato di un manicotto (robetta da 50 euro)
    -sostituzione del filo acceleratore che era un po' ruvido nella prima parte

    l'unica cosa è che la mia con soli 118cv non è una scheggia... Questo è risaputo!


    edit: la uso parercchio in città e viaggio sui 9.5/10 km/l

    su extraurbano facendo il bravo sono arrivato anche quasi a 12 km/l...
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    lascia perdere, paga di assicurazione come un 320 ed è lento come un 316.
    Punta piuttosto ad un 323Ci o ad un 318Ci 143CV
     
  6. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    anche quello però rientra nella categoria pre-restyling :wink:
    Vasko non ha specificato quale vuole il suo socio!
     
  7. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Mi sento chiamato in causa e quindi ti dò il mio parere....

    Io ho 318Ci pre-restyling 143cv, il motore è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, non è sportivo ma è brillante e porta in giro la macchina più che dignitosamente, in più consuma poco (per essere un 2.0 io ci faccio i 13km/litro).
    L'auto in sè non ha grossi problemi, anch'io ho dovuto far ri-incollare le guarnizioni dei finestrini, e trovato molto poco resistente ed economico il tessuto dei sedili, per il resto tutto ok.
    E' bella, và bene:wink:
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    inappuntabile :wink:
     
  9. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    in merito ai costi di gestione, anche se la differenza è poca, in ogni caso c'è!

    esempio il volumetto degli interventi oatc

    oil service 318 110 euro
    oil service altre versioni (quindi i 6 cilindri) 150 euro

    ispection I 318: 180 euro
    ispection I altre: 210 euro

    ispection 2 318: 240 euro
    ispection 2 altre: 350 euro

    marmitta 318: 270 euro
    marmitta 6 cilindri benzina: 500 euro


    bollo 50 cv in + sono circa 80 euro/anno


    personalmente non le ritengo differenze esorbitanti e preferirei anche io un 6L, ma ci sono!

    A ognuno i propri conti in tasca
     
  10. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Grazie ragazzi dell'aiuto! Si ho guardato i post vecchi, ma più che parlare del 318 si facevano sempre dei confronti..

    Anch'io sono assolutamente convinto della maggior bontà del 6L (:mrgreen: ) ma il mio amico non è un appassionato di auto, gli piace la E46 coupè come estetica e riconosce l'affidabilità del marchio, però vuole anche avere qualcosa di non troppo impegnativo dal punto di vista economico. Tutte le differenze evidenziate da Trudy (grazie) sono quelle che fanno pendere l'ago verso il 318.. inoltre ha in mente di farla a GPL o metano e il costo dell'impianto è maggiore sul 6 cilindri..

    C'è modo ad "occhio" di distinguere la 118cv dalla 146?
    Le due versioni hanno la stessa cilindrata?
    Scusate se faccio domande su cose che potrei verificare altrove ma ho veramente pochissimo tempo per stare in internet...

    grazie ancora!:wink:
     
  11. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Dunque,
    - 1° risposta se non apri il vano motore non c'è modo di ditinguere ad occhio un 118cv da un 143, ed anche aprendolo non è facilisismo (il 118 non ha il copritestata in plastica, ma ha la testata a vista in alluminio, il 143 ha il copritestata ed ha la testa nera)

    - 2° la cilindrata è diversa, il 118cv è 1896, il 143 è 1995cm3
     
  12. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    odddddiooooo! ](*,) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    il 118 cv ha il tubo di scarco che, visto lateralmente presenta una leggera curva mentre il 143 cv è perfettamente dritto

    [​IMG]


    il disegno è miserabile, ma rende l'idea.. :mrgreen:

    se maggio80 fa una foto al suo ( quello dritto) posto una foto del mio (incurvato)
     
  13. Vasko

    Vasko Secondo Pilota

    906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau

    Fantastico! Con schizzo in tempo reale!!:mrgreen: :mrgreen: =D> =D>
     
  14. traxpost

    traxpost Kartista

    248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Bah, io ho venduto la mia coupè pur di non metterla a gpl, ma capisco che ci siano dei vantaggi: costo del carburante, nessun limite di circolazione, rispetto per l'ambiente. Comunque se si tratta solo dell'estetica andrebbe bene anche un 1400cc, poi il 118cv (per esperienza) macina una marea di km è affidabilissimo.
     
  15. Francesco85

    Francesco85 Collaudatore

    417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    da parte mia posso dire che ho avuto solo qualke problema con 2-3 sensori e debimetro e la classica guarnizione finestrini, però meccanicamente va benissimo, certo non è un aereo però non consuma molto, su strada a velocità da codice,diciamo sui 100 orari riesco a fare anche i 15km/l, in paese ovviamente si scende a 9-10 andando tranquillo..
    anche a me è balenata l'idea di installare l'impianto a gpl, ma temo che questi possano creare problemi alla macchina..e quindi preferisco rimanere così..almeno x ora ;)
     
  16. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    scarico 118 cv

    [​IMG]

    con il copriscarico cromato (originale da concessionaria bmw ovviamente) si nota un po' meno, cmq si capisce che è incurvato
     

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