Ciao ragazzi, un mio amico sta cercando questa vettura, confido nel vostro aiuto di appassionati di auto!:wink: Dite tutto quello che sapete su quest'auto, pregi difetti, consumi, punti deboli, eventuali richiami, e tutto quello che vi viene in mente! segnalate anche se avete delle occasioni sottomano!
si è parlato tante volte del fatto che conviene prendere un 6L... Come mai cerca proprio il 3.18? ps. scusa ma l'ho visto solo ora il topic!
il vantaggio del 318 è che ha costi di gestione un filo più bassi del 6 cilindri, purtroppo (per me) un 4 cilindri è ben diverso da un 6. Grossi difetti onn ne ha manifestati -guarnizione che si staccava (tipico di tutte le ci) -sfiato di un manicotto (robetta da 50 euro) -sostituzione del filo acceleratore che era un po' ruvido nella prima parte l'unica cosa è che la mia con soli 118cv non è una scheggia... Questo è risaputo! edit: la uso parercchio in città e viaggio sui 9.5/10 km/l su extraurbano facendo il bravo sono arrivato anche quasi a 12 km/l...
lascia perdere, paga di assicurazione come un 320 ed è lento come un 316. Punta piuttosto ad un 323Ci o ad un 318Ci 143CV
anche quello però rientra nella categoria pre-restyling :wink: Vasko non ha specificato quale vuole il suo socio!
Mi sento chiamato in causa e quindi ti dò il mio parere.... Io ho 318Ci pre-restyling 143cv, il motore è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, non è sportivo ma è brillante e porta in giro la macchina più che dignitosamente, in più consuma poco (per essere un 2.0 io ci faccio i 13km/litro). L'auto in sè non ha grossi problemi, anch'io ho dovuto far ri-incollare le guarnizioni dei finestrini, e trovato molto poco resistente ed economico il tessuto dei sedili, per il resto tutto ok. E' bella, và bene:wink:
in merito ai costi di gestione, anche se la differenza è poca, in ogni caso c'è! esempio il volumetto degli interventi oatc oil service 318 110 euro oil service altre versioni (quindi i 6 cilindri) 150 euro ispection I 318: 180 euro ispection I altre: 210 euro ispection 2 318: 240 euro ispection 2 altre: 350 euro marmitta 318: 270 euro marmitta 6 cilindri benzina: 500 euro bollo 50 cv in + sono circa 80 euro/anno personalmente non le ritengo differenze esorbitanti e preferirei anche io un 6L, ma ci sono! A ognuno i propri conti in tasca
Grazie ragazzi dell'aiuto! Si ho guardato i post vecchi, ma più che parlare del 318 si facevano sempre dei confronti.. Anch'io sono assolutamente convinto della maggior bontà del 6L ( ) ma il mio amico non è un appassionato di auto, gli piace la E46 coupè come estetica e riconosce l'affidabilità del marchio, però vuole anche avere qualcosa di non troppo impegnativo dal punto di vista economico. Tutte le differenze evidenziate da Trudy (grazie) sono quelle che fanno pendere l'ago verso il 318.. inoltre ha in mente di farla a GPL o metano e il costo dell'impianto è maggiore sul 6 cilindri.. C'è modo ad "occhio" di distinguere la 118cv dalla 146? Le due versioni hanno la stessa cilindrata? Scusate se faccio domande su cose che potrei verificare altrove ma ho veramente pochissimo tempo per stare in internet... grazie ancora!:wink:
Dunque, - 1° risposta se non apri il vano motore non c'è modo di ditinguere ad occhio un 118cv da un 143, ed anche aprendolo non è facilisismo (il 118 non ha il copritestata in plastica, ma ha la testata a vista in alluminio, il 143 ha il copritestata ed ha la testa nera) - 2° la cilindrata è diversa, il 118cv è 1896, il 143 è 1995cm3
odddddiooooo! il 118 cv ha il tubo di scarco che, visto lateralmente presenta una leggera curva mentre il 143 cv è perfettamente dritto il disegno è miserabile, ma rende l'idea.. se maggio80 fa una foto al suo ( quello dritto) posto una foto del mio (incurvato)
Bah, io ho venduto la mia coupè pur di non metterla a gpl, ma capisco che ci siano dei vantaggi: costo del carburante, nessun limite di circolazione, rispetto per l'ambiente. Comunque se si tratta solo dell'estetica andrebbe bene anche un 1400cc, poi il 118cv (per esperienza) macina una marea di km è affidabilissimo.
da parte mia posso dire che ho avuto solo qualke problema con 2-3 sensori e debimetro e la classica guarnizione finestrini, però meccanicamente va benissimo, certo non è un aereo però non consuma molto, su strada a velocità da codice,diciamo sui 100 orari riesco a fare anche i 15km/l, in paese ovviamente si scende a 9-10 andando tranquillo.. anche a me è balenata l'idea di installare l'impianto a gpl, ma temo che questi possano creare problemi alla macchina..e quindi preferisco rimanere così..almeno x ora
scarico 118 cv con il copriscarico cromato (originale da concessionaria bmw ovviamente) si nota un po' meno, cmq si capisce che è incurvato