Help batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Help batteria

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sandyngam, 10 Novembre 2007.

  1. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Dopo aver postmontato sulla mia auto le ultime cosuccie sono gia 2 volte che mi va a zero la batteria.
    L'ultimo lavoro di installazione ha previsto l'inpianto bluettoh originale, la telecamera per la retro fatta arigianalmente e l'interfaccia dension per l'ipod.
    Per quest'ultima invece di utilizzare l'adattatore che ti danno insieme ho preferito tagliare i fili e risaldarli su una sorta di prolunga che avevo realizzato sull'attacco della Bm54 per creare le uscite rca e il remote per l'ampli e appunto per altri eventuali collegamenti cosi da lasciare intatto il cablaggio originale.
    Cosa posso controllare? Potrebbe semplicemente essere la batteria che ormai è giunta al termine della sua vita?
    Attendo consigli, e intatni ringrazio chi me li vorra dare.
     
  2. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    bisognerebbe verificare quanto e se le utenze da te aggiunte assorbono elettricità anche quando non utilizzate e a motore spento (come per antifurto, etc...).

    ma la batteria quanti anni ha?

    Ho notato che a me mediamente durano 4 anni, usando l'auto praticamente tutti i giorni.
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La batteria era per la macchina di mio padre, cmq è una 80 ampere ma di marca sconosciuta, e credo proprio che il problema sia li, cmq sai come si fa a verificare l'assorbimento da auto spenta?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    controlla assorbimento con un aperomentro collegato in serie alla batteria (assorbimento max 65 mA) chiudi logicamente porte e chiudi lo scrocco del cofano (dove e ubicata la batteria e l aperomentro .
    attenzione che potrebbe essere anche la resistenza ventola interna in avaria oltre a problemi di impianto audio (bm54 e co )
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Verifico e poi vi dico, speriamo nulla di grave.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io coi postmontaggi sono finito a zero con la batteria, ma era originale e l'auto compie 5 anni a dicembre. Se avevi l'originale capivi a quanto stavi di carica col "magic eye" :wink:
     

Condividi questa Pagina