Help... Batteria a zero e portellone baule chiuso | Page 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Help... Batteria a zero e portellone baule chiuso

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by CiccioDream, Apr 9, 2011.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,302
    12,172
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Probabilmente hai un caricabatterie piccolo insufficiente a caricare la batteria mentre questa e collegata all'auto conni relativi assorbimenti dovuti alle luci ecc. Ma anche con un caricabatteria piccolo se dopo ore non ti si accende nemmeno una spia temo la batteria sia andata in corto, e ci sia poco da fare se non sostituirla.

Buona fortuna. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    bmw 525d touring lci
    allora ci sono rimasto io a non capire.....

questo tappo nero ovale si trova dentro a quale sportellino??? porta triangolo???sulla sinistra di che?? ma dici dentro al bagagliaio??? se così fosse che emergenza è nascosta li dentro?? bisognerebbe fare i contorsionisti per entrare dai sedili posteriori dentro al bagliaio con una torcia in bocca per giunta....

anche dal forum nel link di salsergi non è che ci ho capito tanto.....se qualcuno butta su una foto gli offro una birra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited by a moderator: Apr 10, 2011
  3. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    Apr 16, 2007
    E61 525 D Futura
    Non ho modo di fare foto... Provo a spiegarmi meglio. Quando alzi il portellone del bagagliaio se guardi in alto, trovi uno sportello apribile tramite due leve ai lati. Ora, aprendo questo sportello allinterno trovi il triangolo per le emergenze. A questo punto essendo tu dalla parte opposta a quella in cui ero io (quindi alla tua destra) troverai appunto il famoso tappo nero.

Ovviamente quando il portellone è bloccato e chiuso lo raggiungi dall'interno della vettura abbattendo i sedili, e aprendo lo sportello (occupa quasi l'intera larghezza del cofano). Spero di essere stato più chiaro. Comunque pagina 28 del libretto di uso e manutenzione ;-) (L'ho trovato solo ora)

Speriamo che la ricarica vada....

4. zandrearacing

682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    bmw 525d touring lci
    ahhhh...ora ho capito..... ma come avevo intuito in caso di emergenza bisogna fare i contorsionisti con una torcia in bocca per raggiungere quella levetta....mah....

tornando alla tua batteria se è così a terra difficilmente riesci a ricaricarla.....spero che tu ci riesca ma ne dubito che poi magari riesca a tenere la carica a lungo....seocndo me ti conviene farla partire con un altra auto vicina con i cavetti e poi andare a sostituirla, facci sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. CiccioDream

818
    10
    Apr 16, 2007
    E61 525 D Futura
    Sul contorsionismo hai pienamente ragione!! Spero proprio la batteria si salvi... L'ho cambiata solo da 6 mesi....

6. zandrearacing

682
    12
    Nov 17, 2010
    Tolentino (mc)
    bmw 525d touring lci
    azz....solo 6 mesi???? allora ti auguro proprio che ti riesca a resuscitarla......

7. CiccioDream

818
    10
    Apr 16, 2007
    E61 525 D Futura
    E al terzo giorno....

Portata la batteria dall' elettrauto, uno di quelli all'antica che sanno il fatto loro. L'ha riportata in vita ed ora è come nuova... 12.8 V !!!!

Ora devo solo metter da parte un bel po' di soldini per collettore scarico e coppa dell'olio in primis e poi la rimetto in moto per il viaggio verso l'officina di Mariani Motors...

Sono da 3 mesi senza BMW e a saperla nel box mi piange il cuore....

Share This Page