Salve Ragazzi, sono un paio di giorni che ho un problema e solo voi penso possiate aiutarmi. Sulla mia 535d E61 da un paio di giorni mi si impalla conpletamente il sistema di radio navigazione. Ho notato che succede dopo che uso molto la macchina e poi spengo e riaccendo sparisce l'audio e l'i-drive gira a vuoto senza funzionare. In più la prima volta che è successo capitava una cosa stranissima, se lasciavo la chiave al primo contatto, quindi accendendo solamente il quadro, funzionava. Al secondo scato non funzionava più nulla. Lasciando poi la macchina ferma, magari all'ombra, dopo un pò riprende tutto normale. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Grazie comunque per l'aiuto Lele
Anche a me capita, e si è accentuato il difetto da quando mi hanno aggiornato la grafica del sistema. In conce mi hanno detto "aspetta un po' che poi passa"... come fosse un raffreddore... l'altro giorno ho provato a scollegare la batteria e non l'ha più fatto! Probabilmente ho fatto una cazzata, ma da allora sembra funzioni tutto senza problemi...
Ciao Cesare e grazie per la risposta. Sai che quella della batteria era venuta anche a me come idea. Io ci provo. Lele
Ormai è più di una settimana che ho staccato l'alimentazione, la vettura è ancora viva e il difetto non si è ancora presentato. Comunque, ti riporto la mail di risposta dell'accettazione del conce bmw, in merito a questo problema: "Relativamente al monitor di bordo abbiamo "girato" le informazioni da te fornite in BMW: al momento, siamo in attesa di risposte che possano risolvere la problematica. Da notizie in ns. possesso, sappiamo che se la vettura rimane esposta per un pò di tempo al sole o se la temperatura sale di parecchi gradi, il sistema si "autoprotegge" effettuando un reset." A questo punto non so cosa dire, più che raffreddore sembra che le venga la febbre... mi sento quasi preso per il culo... ciao!
Bah veramente mi sembra una cosa strana, comunque la prossima settimana dovrei portarla in conce e ti faccio sapere cosa mi dicono.
concordo. ma tu hai già il monitor "aggiornato", quello con lo sfondo grigio? oppure hai ancora quello "vecchio"?
A me sembra sia rimasto lo stesso, comunque ho chiamato e devo portarla domani mattina. Forse mi hanno detto che dovrò lasciargliela qualche giorno. Appena ho novità ti aggiorno.
Ho ripreso questo mio vecchio post perchè solamente ora sono riuscito a risolvere il problema. Faccio un rapido riassunto: all'inizio di luglio ho portato la mia macchina in bmw per il tagliando e mi avevano voluto fare l'aggiornamento del software, da allora l'autoradio mi aveva dato il problema sopra specificato, ho riportato l'auto 3 volte in concessionaria ed ogni volta imputavano il mal funzionamento ad un motivo diverso, l'utima volta addirittura mi avevano detto che secondo l'ora poteva dipendere dall'antifurto satellitare, peccato che la mia auto non ha nessun tipo di antifurto. Disperato ho cambiato officina (mi sono prima letto i vari post del sito nell'apposita sezione dove si parlava molto bene dell'offina Sirio qui su Roma) e mi hanno risolto subito il problema rifacendo da capo l'aggiornamento, mi hanno spiegato che era stato fatto incompleto o una cosa simile. Ho voluto postare questa mia esperienza sperando che possa essere utile ad altri utenti come le vostre sono state utili a me. Grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lele