help...assetto auto.. | BMWpassion forum e blog

help...assetto auto..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 3 Marzo 2012.

  1. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Oggi sono andato in autostrada...deluso...molto...tanto...troppo..
    ribadisco scendo da a6 quattro s-line...sui binari...
    In autostrada con questa è una continua correzzione del volante...morbido, troppo, in curva gli spostamente di peso dovuto alla morbidezza sono decisamente troppo.
    Ho provato a mettere sport e sport +, migliora leggermente , ma non come vorrei io l auto.....AIUTO... saranno le rf?...nn credo le sospenzioni sono veramente morbidissime pensavo che msport volesse dire non solo estetica ma anche sostanza.
    Possibile che in assetto sport + sia ancora cosi molliccia????
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao ..... con il cerchio da 19" va un pochino meglio , sia per quanto riguarda il molliccio sia per lo sterzo , non ti aspettare una differenza abissile, pero' migliora ..... se metti il 20" va ancora meglio e dato che sei in ballo per l'omologazione pensaci :rolleyes::rolleyes: e vero pure che le audi viaggiano senza sospenzioni eh :mrgreen:
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Io con la mia nessun problema (523i Touring). Cambio sport e cerchi da 19" ma anche integral active steering....

    Lasciavo una 530xd E60 berlina, quindi, avrei dovuto peggiorare (visto che la nuova è solo trazione posteriore).
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    e grazie :mrgreen::mrgreen: tu hai integral active steering :razz:
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    :biggrin:

    Può essere, ma non è secondo me l'unica risposta possibile.

    In quanto a tenuta, ti do ragione. L'integral active steering è un valido aiuto.

    Ma per la morbidezza eccessiva delle sospensioni segnalata da chi ha aperto la discussione, sinceramente, penso che le cause potrebbero essere altre.

    Marca e tipo di gomma (ROF o normale)?

    Mi suona strano che una Msport sia più morbida di una A6.....:-k:-k
     
  6. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Se non sbaglio anche Macusque ed altri utenti hanno segnalato questo problema più volte...a questo punto penso sia un problema della f10 "abbastanza" serio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2012
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Devi ri_abituarti a guidare un'auto,tutto qui.

    Del resto se l'altra andava sui binari o era un tram o un treno.
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.709
    11.160
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    >:> >:>
     
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Per quanto mi riguarda, non sono d'accordo.

    Continuo a pensare che sia colpa delle gomme o magari c'è una difettosità specifica. :sad:

    La mia auto tiene alla grande e non è morbida. Non è nemmeno Msport, ma una "banale" Futura. Certo ha l'integral active steering, ma questo dispositivo non interviene sulla rigidità delle sospensioni.
     
  10. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Può essere anche il fatto che l'xdrive è anche più alta rispetto ad una normale....
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tieni presente che l'utente non ha riscontri cronometrici ma riferisce solo di sensazioni di morbidezza e reasferimenti di carico: non ci dice sequesti ultimi incidono e in che misura sulla stabilità- ( penso che quest'ultima sia messa sotto accusa)
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Certo, proprio perchè parlava di sensazioni, mi suona strano che la sua Msport, integrale, sia morbida.

    C'è da dire che essendo integrale, ancorchè Msport, non dovrebbe avere l'assetto sportivo (almeno sulla mia ex E60 530xd non si poteva installare).

    Quindi, pensandoci bene, ha preso si una Msport ma si ritrova l'assetto di una Futura, non rigido, non ribassato e nemmeno modificato dall'intervento delle funzioni Sport e Sport+ del cambio automatico sportivo.

    Dico bene?
     
  13. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Proprio quello che dicevo io...
     
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Bè, se per "più alta" intendevi dire "non rigida e non ribassata", allora hai ragione.... :wink:

    Ci eri arrivato molto prima.... Magari un aggettivo diverso, ci avrebbe risolto un pò di fatica :biggrin:
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ahahaha hai perfettamente ragione...;-)
     
  16. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Tutto vero peró non é il primo forumista a riscontrare questo problema e non venivano tutti da a6 quattro.,,
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    come dice maisav e come ho anche detto io l'altro giorno le x non possono montare l'assetto ribassato , sono piu' alte di un centimetro rispetto a quello non integrali , questa cosa potrebbe incidere sul beccheggio,come ho detto in un altro post anche le gomme da 18" incidono un pochino sulla morbidezza , per me invece il fatto che sono run flat non conta nulla , anzi sono ( un mattone ) quindi in curva si deformano molto poco :wink:#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2012
  18. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Il fatto che sia piu alta di un cm (rispetto alla non xdrive)non credo conti molto, anche se rispetto ad a6 è mooolto piu alta ...a6 c'è poco da fare era veramente sui binari, al di la delle battute...

    Questa in autostrada ogni avvallamento che prende è un dondolio senza fine, che comporta correzzioni costanti dello sterzo....

    Nei curvoni molto beccheggio......anche in versione sport + credetemi di sport+ ha veramente poco l assetto come anche lo stezo

    si "irrigidisce"ma rimane sempre molle, ovviamente rispetto a quello che piacerebbe a me...

    Ho rf bridgestone invernali, ma effettivamente dovrebbero essere piu dure....

    BHO...NN SO CHE PENSARE..!!
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sul dondolio senza fine non so che dire. Rispetto alla comunicatività di sterzo... beh questa è bmw. Penso che Audi non abbia ancora trovato il sistema di far capire a chi guida cosa accade sotto gli pneumatici: chiamasi sterzo filtrato, per me no buono!
     
  20. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    ....bè se lo sterzo è questo ovvio che mi adeguerò, ma comunque non posso dire che mi sia di mio gradimento

    Per lo sterzo audi, non so cosa abbiamo fatto gli ing.audi , ma so che io giravo e non dovevo effettuare nessuna correzione le ruote andavano dove IO decidevo di farle andare.
     

Condividi questa Pagina