salve forum ben trovati ed un saluto a tutti.....dunque il mio problema è qst....il clima fa i capricci oppure è così...premetto ho cambiato la resistenza ma veniamo al punto.....stamani temp est 13 interna metto 22 fredda..dalle bokkette centrali esce aria fredda...ma se la metto ai piedi o al parabrezza esce calda....se abbasso la temp a 16 esce fredda anche ai piedi ed al parabrezza ma se alzo ritorna calda......cosa può essere??
Vorrei attendere chi ne sà di più Aramaus però, tipo ATD o similari. Anche perchè non è un componente che costa poco.
aramaus se non sbaglio sulle bocchette centrali ce' una rotella che fa aria calda e aria fredda,la rotellina ha i colori rosso e blu':wink::wink::wink:
weeeeee grazie ma li ero arrivato anche io....la rotellina è tutta sul blu.....poi dalle bokkette centrali esce fredda...se il clima è acceso mentre giù esce calda....ciao pat e fabio:)
Praticamente la rotellina centrale fa da miscelatore. La BMW già di per sè ha i flussi diretti al volto sempre più caldi di quelli diretti tra piedi e vetro. Tipo metti 16 gradi al volto arriva 18° a prescindere dalla rotellina. Metti la rotella sui tre pallini rossi e riprova.
..se hai il miscelatore centrale a tre pallini blu,piu' che normale che al volto ti arriva aria molto fredda..hai messo al massimo il trim aria fredda... per il resto,normalissimo che al parabrezza ed ai piedi arrivi aria calda impostando 22 gradi con temperatura esterna di 13..per quel che dici,il tuo impianto funziona perfettamente..sbagli tu ad impostarlo
cioè scusami.....allora ho il miscelatore con i tre pallini blu....il miscelatore è tutto sul blu....accendo il clima quindi aria fredda....temp 22 gradi ...dalle bocchette centrali esce aria fredda....e fin qui è tutto ok....ma verso i piedi e sul parabrezza è normale che esca aria calda se ho acceso il clima freddo?.....allora ho io A) non c'ho capito na cippa...B)il clima funziona a xxxx...
Aramaus, la cosa che mi sembra anomala è che tu accenda il clima e lo punti a 22 gradi, non capisco. E' per i vetri appannati? A parte tutto però se io accendo il clima, penso di avere aria fredda dappertutto, ma puntandolo a 22 gradi forse fa come il tuo. Provo
xkè questa estate era così x aver fresco in auto ma non ho mai messo l'aria al parabrezza o ai piedi.....cosa che ho fatto l'altro giorno x provare ed ho notato questa cosa...cmq dimmi se lo fa anche la tua....certo se la metto da 16 fino a 18 mi pare esca fredda.....sia dai piedi che dal parabrezza..
l'aria al parabrezza ed ai piedi ci va sempre..solo che viene parzializzata in modalità auto..se vai in manuale con le selezioni (pulsantini a luce verde accesa per capirsi) allora "apri tutto".. cmq anche con la selezione a 22 gradi il parabrezza NON si appannerà,in quanto verso il parabrezza viene SEMPRE diretta aria deumidificata..puzzette e resistenze ventola deboluccie a parte,il sistema di climatizzazione bmw non è assolutamente infame
assolutamente SI..devi considerare come ragione il cervellone del clima.. temperatura esterna: 13 gradi: freddo! temperatura richiesta 22 gradi: 9 in piu',quindi devo riscaldare dove sparo l'aria calda? ai piedi ed al parabrezza per tenerlo libero ,verso il conducente mando aria piu' fresca per non farlo addormentare.. il tutto chiaramente corretto dal sensore temperatura abitacolo (guarda il pannello di controllo del clima: vedrai due grigliettine ai lati nel frontale..in quella di sinistra,dietro una ventolina tipo computer c'è il sensore..se vedi polvere passaci un aspirapolvere e tienilo pulito..lavorerà meglio..mentre la griglietta di destra è vuota)