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Help angoli!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da gimax, 13 Settembre 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora lunedì porto la macchina dal mio gommista per dare un'occhiata all'assetto :wink:
    posterò poi i nuovi valori a lavoro effettuato......................... 8-[

    si accettano ovviamente consigli :mrgreen:

    diagnosi: :mrgreen:
    Marcato sottosterzo in percorrenza, quando si esagera un pò 8-[,si corregge facilmente col gas :razz:.......................ma hai sempre e cmq le chiappe ben strette :mrgreen:.......................cioè "ti fidi" ma mai al 101%
    la cosa è molto più marcata sullo stretto e sul lento.........................sul veloce ci siamo abbastanza. :wink:

    strana sensazione quando vai a tirare una staccata assassina e ad inserire l'anteriore.........................sembra che la macchina "galleggi" o meglio ti dà l'impressione di perdere direzionalità all'anteriore, è la cosa non mi piace per nulla [-X

    infine dopo solo 2500km stò distruggendo la spalla delle due anteriori ](*,)
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Che gomme hai sotto, che pressioni, quali ammortizzatori (quanti km hanno?) e che molle?

    Poi: in che senso "sottosterzo che si corregge col gas? Rilasciandolo, immagino....."
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ammo e molle originali(2500km), BRD RE050A rft , pressioni 2.5 ant. e 2.4 al post.

    "Sottosterzo": in ingresso va benissimo...............in percorrenza tende a smusare di brutto, dando un pelo più di gas si attenua leggermente la cosa...........ma se la lasci neutra è un disastro ](*,)

    Il problema ce l'ho sopratutto sul misto stretto e sul lento..............:wink:
    e poi cmq senti che le anteriori fanno veramente fatica a tenere la corda...................la spalla delle due anteriori dopo 2500km e conciata da paura :eek:

    Fastidiosissimo come detto sopra anche quando vai a staccare "cattivo" e vai ad inserire la macchina(molto più accentuata la cosa in discesa)..................la senti proprio leggera leggera .....................come se non ci fosse aderenza ](*,)
     
  4. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    C'è qualcosa che non va nelle sensazioni:
    - con il carico davanti non gira......dai gas e migliora
    - stacchi, trasferisci tutto davanti ed è "leggera"

    A spanne direi troppo angolo di sterzo....e convergenza posteriore troppo chiusa ma le impressioni mi lasciano perplesso.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    esattamente..................... :wink:

    anche a me lascia perplesso però...................io "la sento" così :-s

    E poi, perchè è decisamente più evidente sul lento??? :-k

    Ice cosa consigli quindi :-k.....................il mio gommista sà il fatto suo,ma un tuo parere almeno mi permetterà di capire se interverrà nella giusta direzione o andremo a peggiorare la situazione..............:wink:

    P.S.: anche lui mi ha detto che di default son troppo chiuse di convergenza al post. ](*,)
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sul post. credo che si possa regolare la campanatura...................mentre sull'anteriore nisba ](*,) ](*,) ](*,)...................si può solo lavorare sulla convergenza...............................Iceeeeeeeeeeeeeee!!!
    aiutino please 8-[ :redface:

    al post...................è da aprire di convergenza ok! :wink:
    all'Ant.????
    Camber al post............? lo lasceresti invariato o è da aumentare( - )????
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Dunque.
    Anteriore
    Convergenza -10' totale (meno dieci primi di grado!)
    Posteriore
    Camber originale
    Convergenza +20' totale

    Così già cambia parecchio.
    Io poi cercherei i silent block eccentrici per dare camber e caster all'anteriore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    perfetto :wink:
    prendo nota :razz:...................intanto comincio a vedere come e quanto cambia così...................Grazie infinite Luca. :wink:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la pressione a 2.5 davanti e 2.4 dietro mi sembra un po squilibrata...
     
  10. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    la campanatura anteriore si regola, eccome!
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    anche io trovo troppo sottosterzante la mia E90, ho le tue stesse sensazioni e mi sà che dovrò intervenire anche io sugli angoli

    questo il risultato:

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanti km con ste gomme?
     
  13. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    mi pare sui 16mila :-k
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Vero :wink:..................... inoltre sul virtual ho trovato un topic(il tuo) molto interessante :mrgreen:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    appuntamento rimandato a giovedì mattina....................la terrà tutta la mattinata :rolleyes:
    dice che riesce a dargli un pò di camber all'ant. da sotto senza far saltare i perni sui duomi 8-[
    a lavoro fatto ti dico com'è andata :wink:
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    thanks :wink:
     
  17. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    molto interessante dare campanatura da sotto, la cosa migliore.... tienimi informato e fatti spiegare dettagliamente come fa.....

    grazie

    ciao
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Anche io voglio saperlo!!!!:wink::wink::wink:](*,)](*,)
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Se ho tempo per assistere al lavoro vedo di farvi qualche foto :wink:
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    BravA!:lol::lol::lol:

    Ci faccia sapere! ache penso che tra poco tenterò con il metodo Frenoamano...:-k
     

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