help, aiuto su bmw road map 2008 business.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

help, aiuto su bmw road map 2008 business..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gio77, 5 Agosto 2008.

1. Ghigna1975

Ghigna1975 Kartista

111
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D FUTURA
    Ciao,ragazzi anche io sono molto interessato a questo discorso,non per me che ho il professional ,per un mio amico che ha il business.Fatemi sapere se si riesce a ridurre questo benedetto dvd eliminando magari qualcosa di superfluo.

Grazie mille.:wink:

2. gallerani_luca

gallerani_luca Aspirante Pilota

25
    0
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118
    =D>=D>=D>..esatto!!!tra l'altro ho un informazione abbastanza importante a riguardo, una volta scaricata la versione 2008-2 l'ho masterizzato su un DVD DL +R della Philips e non riuscivo a farlo funzionare sulla 1er, sul pc andava e sull'auto no! come prima cosa ho pensato fosse un problema di lettore e che la mia 1er non supportasse il formato DL, poi mi sono tolto un dubbio e ho rimasterizzato il dvd utilizzandone uno con le stesse caratteristiche però della Verbatim....sta funzionando che è uno spettacolo!!!mi è già capitato di scoprire che molte "case" come philips,sony, facciano masterizzatori e lettori che funzionano solo con alcune marche di cd, ad esempio il mio master sony l'ho dovuto ri-flashare perchè non incideva su alcuni dvd di sottomarca.... che bastardi!!!!!!:sad::sad::sad::sad:

cmq torno al mio problema d'inizio....ora ho le mappe aggiornate ma non i velox....](*,)](*,)](*,)...chissà se un giorno....da una galassia lontana lontana.....

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ehehhehehe...però abbiamo trovato un file che nn serve, perlomeno sul pittogrammi, quindi eliminato questo, il Bus. "capa" in un dvd normale...:mrgreen:

4. Ioschi2003

Ioschi2003 Kartista

128
    3
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    2.130
    X3 3.0d M - Mini Cooper Clubman - GS1200
    DA TENERE PRESENTE

Situazione con DVD Professional.
    Versione DVD installata 2008-1 Prof

Se si inserisce in DVD mstarizzato con la versione ridotta del DVD 2008-2 ma con i POI inseiriti, il navigatore non funziona.
    la via di uscita è quella di inserire nel navigatore un DVD 2008-2 originale o ben copiato per "intero" ovvero non ridotto e poi dopo che il sistema ha eseguito l'aggiornamento del Firmware si può montare il DVD "ridotto" con i POI e magari restituire all'amico il DVD originale.

Tutto ciò accade se nella versione ridotta non sono presenti tutte le lingue

Ciao
    Ioschi2003

5. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ottimo lynkx riesci a metterlo sul web?... per passare da pittografico a cartografico per un business bisogna andare in conce? quanto di ladrano?

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e quale sarebbe il file inutile?
    ciao

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    questo KN074EU16X11T01.DB2_LIT

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    c'è già...sto solo finendo di caricare gli ultimi pezzi di rar

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

Per la modifica nn so, credo debba cambiare il lettore,

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

Per la modifica nn so, credo debba cambiare il lettore, ma ti sa dire meglio ATD o Smercky

11. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grazie mille sto gia provando.....

12. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Prova fallita....
    Ho masterizzato il dvd senza il file indicato, messo in macchina si e' messo a leggere....poi il navi si e' spento e riacceso e fin qui tutto normale con un dvd nuovo, ma a questo punto mi ha chiesto inserire dvd delle mappe, se premevo eject mi diceva il disco non puo' essere letto ma non lo cacciava fuori.
    Per fortuna lasciando l'auto spenta 5 min ho poi premuto eject appena riacceso il quadro prima che iniziasse a leggere il disco e me lo ha cacciato finalmente fuori.
    Non so se riprovare a masterizzare il dvd a velocita piu' bassa visto che per la foga questo l'ho fatto a 16x.....
    Comunque quando non me lo voleva piu' espellere ho iniziato a sudare...
    Ciao

13. ceccosuez

ceccosuez Aspirante Pilota

19
    0
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    raga io ho masterizzati il dvd per business 08-2 senza ridurlo su di un dvd dual layer e funziona alla grande... non va bene secondo voi?se si perchè?

14. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Va benissimo il problema e' che molte auto senza aggiornare il Software non leggono i DL. evidentemente la tua li legge quindi meglio ancora.

15. ghera87

ghera87 Aspirante Pilota

47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    scusa cecco...

... ma non puoi dirci la tua versione SW del tuo NAVI business???
    E poi la marca del supporto usato per la masterizzazione!!!

GRAZIEEEE!!:wink:

16. gallerani_luca

gallerani_luca Aspirante Pilota

25
    0
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118
    ...io ho prima masterizzato il 2008-2 su di un philips +R DL e nisba,poi x sfizio ho provato su di un verbatim +R DL e funziona che e' uno spettacolo...x la versione del sw ci guardo e vi saprò dire!!!!!.....
    ps...se avete notizie sui velox x navi business ditelo è....ciao:razz::razz::razz:

17. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    Io ho una 1er del 2008 da poco acquistata, con navi business ( ibrido ) perchè se lascio il dvd dentro vedo anche la mappa, metà mappa e metà frecce, solo che ho trovato nella macchina il dvd 2007-2, e la cosa mi ha infastidito. Secondo voi i dvd DL me li leggerà???

Grazie Marco

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sicuramente li legge ma io andrei in concess. e PRETENDEREI almeno il 2008.2 (ne hai diritto) e se l'avessi presa dopo il 15 novembre DEVONO darti la prima versione dell'anno successivo...

19. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    La macchina è Marzo 2008, ho diritto al DVD 2008?? non vorrei fare figuracce.. anche se il dubbio mi era venuto... probabile che il venditore abbiamo sostituito il dvd.. lasciandomi il 2007-2.

P.S. complimenti per il tuo contributo, anche se scrivo poco, leggo molto... usando lo strumento cerca.. cosa che dovrebbero fare anche altri.

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ah...pensavo più recente...beh allora se è di marzo nn credo il 2008...esce di solito in quel mese più o meno...
    cmq qui trovi quello che vuoi...:wink:

Condividi questa Pagina