Help acquisto 330d 184cv

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da alfredo-tuning, 27 Marzo 2012.

1. alfredo-tuning

alfredo-tuning Aspirante Pilota

7
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw-z3
    salve a tutti a da un pò che non entro a visitarvi ma per questioni varie non ho avuto modo...allora veniamo a dunque, ho sotto mano un 330d del fine 02 la versione 184cv 5 marce "mannaggia" l'auto al momento non è nella sua forma più smagliante perchè è ferma da 5 mesi, il proprietario la fermata perchè doveva fare dei lavori è la ciliegina sulla torta è stata la cinghia dei servizi...a dir suo stà per nascere la seconda figlia è non può permettersi di spendere soldi sull'auto...allora così, con una visura veloce, perche non la potevo provare mi sono accorto ke le ruote sono lisce tutte,pastiglie alla frutta,piccola filatura nel vetro,fari anteriori trai più gialli d'europa!!,pomello e volante andati, è qualche raschio ma non ammaccata, per il resto mi è sembrata buona la messa in moto se vi dico come...](*,)anche io stupido a non pensarci...sperando di non aver danneggiato le centraline..comunque è andata in moto dopo 5 mesi ferma non un filo di fumo ne rumori anomali dal motore che mi aspettavo più rumoroso!!=D> ora il mio problema è questo...il proprietario è incasinato con il 2° figlio in arrivo è ha la moglie con il fiato sul collo che li dice di dare via l'auto che ne serve una più spaziosa tipo un focus sw o robaccia simile....la macchina a 240.000km lui dice ke andava benissimo "logicamente" ma mi è sembrata una persona onesta poi bho..mi sono rivolto a voi che avete le mani in pasta:cool: io di meccanica qualcosa la capisco...ma non troppo,trasudorazioni non ne ho viste troppe per avere quei km..quanto li dareste massimo per un'auto così?? vi dico in anticipo che il prezzo è buono ma ne vale la pena?? e già a 3/4 della sua vita e non vorrei prendere una macchina "mangia soldi" per cortesia datemi un consiglio gli devo dare una risposta prima che la venda a qualcun altro o cambi idea...grazie in anticipo per chi mi risponderà se vi serve qualche altro dettaglio chiedete pure

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.891
    7.857
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    visti i km, lo stato e tutti i lavori da fare, non più di 2mila euro

3. alfredo-tuning

7
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw-z3
    mi sono dimenticato di dire che è un restyling...infatti il prezzo e quello!!!complimenti quindi la compro o no??

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  4. Teo_78

Teo_78 Kartista

62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    dipende a mio avviso da quanto ti costerà rimetterla in sesto...gomme, pastiglie, magari dischi...verificare la frizione...cerchi storti...cambi olio e filtri....secondo me arrivi a 4.000 euro (comprensivo dei 2.000 per comprarla....)...io ci penserei bene...CiaoMatteo

5. alfredo-tuning

7
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw-z3
    e lo so che ha un pò di lavori, ma anche cercando 330d a 4000€ non sene trovano molti quà in sardegna, poi se salgo in italia qualcosa già la trovo ma cè il viaggio imbarco e spese varie...oltre la scocciatura di fare il tutto..e da un pò che miravo su un 330d mi piace davvero tanto..poi un'altra cosa non mi aggredite..!!! l'abbiamo accesa con una batteria di camion...speriamo nn abbia fatto danni...se in caso la prendessi dimenticavo di dirvi ke lo z3 non lo ho più e sono a piedi...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2012
  6. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.000
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    se proprio la vuoi...

dagli 1500 euro e poi sistematela per bene però...

povera macchina...

7. alfredo-tuning

7
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw-z3
    grazie tante per le risposte!! per mancio: grazie anche a te ma è pur sempre un 330 rest. lo visto tittubante per 2000 figuriamoci se li propongo 1500....dai ok che varie cose da fare a quel prezzo manco le uno ti danno... haahahah ma fatti i lavori posso rimanere tranquillo ho è un motore mal riuscito dalla casa??? grazie ancora per la pazienza

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.891
    7.857
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    di base è robusto, sono gli elementi di contorno che possono cedere (turbina, eventuale cambio automatico ecc.).

la differenza principale con una uno o una punto sta nei costi di ripristino

9. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.000
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    esatto.

se ti cede il cambio automatico sono tanti soldiii!

una uno la metti a posto con 4 soldi...

10. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    1500.. Anche perche devo contare un passaggio che sara una bella botta.....

11. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    manco se me la regala la prenderei..se aggiungi un eventuale turbina alle spese di ripristino ti partiranno 4000 euro!

Condividi questa Pagina