Ciao, sono nuovo, ho intenzione di comprare un 330 coupè e quale posto migliore per chiedere qualche consiglio su cosa controllare attentamente se non in un forum di appassionati di BMW... allora... avete qualche dritta?
Intanto fai bene i conti sul mantenimento, tagliandi, assicurazione, bollo, consumi ecc... poi comincia a cercare nella tua zona la macchina che fa per te, poi trova un meccanico con i controcoglioni che te la verifichi, poi bisogna vedere prezzo, km ecc... Buona ricerca!
meccanico e carrozziere sempre sotto mano quando fai un'aquisto di queste cifre! non fidarti mai delle chiacchiere,sempre verificare sul posto!
Questa è la regola numero uno... poi è normale controllare il libretto dei tagliandi, come son messi gli interni, e poi la meccanica. Fai fare questo ad uno "capace" di tua fiducia, io la portai direttamente in BMW.
Autoscout già l'ho consultato per vedere un pò la valutazione... per il meccanico già ci avevo pensato. Il problema ora è trovare la macchina, nella mia provincia non ne ho trovata neanche una, di conseguenza se la bmw la trovo distante è un problema portare con me il meccanico.
Concordo con chi ti ha detto di non avere fretta, ci vuole tempo per non farsi fregare! Fondamentale poi comprare vicino, andando lontano e non potendo verificare quindi con meccanico e carroziere di fiducia rischi una sonora fregatura, prima o poi passa anche vicino a casa tua un 330ci in vendita.
Non perchè sia più delicato ma avendo avuto la 330 ci a 5 marce e poi guidato anche quella a 6m. questa sfrutta meglio il motore permettendoti di stare sempre intorno al regime di giri giusto ( se non ricordo male dai 3.000 in su).