Devo proprio chiedere il vostro aiuto, non riesco a venirne a capo!! E' gia' capitato diverse volte: quando vado per mettere in moto, la macchina non parte. Si accendono alcune spie a caso sul cruscotto (ABS difettoso, DST difettoso, cambio difettoso,...) e non parte proprio. Collegandomi con i cavi ad un altra batteria, invece parte subito, e poi per una paio di settimane funziona tutto perfettamente. Anche rispegnendola subito averla messa in moto, riparte subito senza problemi. E' come se si "bloccasse" qualcosa, e dopo averla messa in moto coi cavi si "sbloccasse". Spero di essermi riuscito a spiegare... Ho già sostituito la batteria, il cavo negativo IBS (12427603567) e l'adattatore IBS (12517615476). Cos'altro potrebbe essere secondo voi? Grazie
ma ha detto di aver cambiato batteria e ibs....come consigliato da garret dovresti provare se l'alterantore in moto carica correttamente la batteria, basta che con l'auto accesa stacchi la batteria e con un tester verifichi se esce la giusta tensione dai cavetti rosso e nero che arrivano alla batteria, dovrebbe arrivare circa 12,8-13 volts /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, batteria gia' cambiata. Grazie per il consiglio di verificare l'alternatore Oggi sento anche il meccanico BMW cosa dice
Potrebbe essere proprio uno dei problemi ( rari) causati dall'ultimo richiamo bmw. Un morsetto sulla linea del cavo positivo batteria ( ma non quello diretto sulla batteria) leggermente mollato. Potrebbe generare falsi contatti a momenti alterni.
In BMW mi hanno detto che potrebbe essere una delle oltre 20 centraline presenti sulla macchina. Devo lasciargliela per fare i test. La vedo dura uscirne... Quasi quasi mi compro un booster e lo tengo in macchina!