Ciao ragazzi, ieri il CBS mi ha segnalato che devo sostituire l'olio freni, e fin qui nessun problema (scadenza programmata 04/2011). Invece per quanto concerne il cambio olio motore mi segnala rispettivamente: percorrenza residua 9.000 km scadenza 04/2011... Non essendo diventata gialla la casellina riferita a tale voce (come per l'olio freni), e quindi non essendo comparsa espresamente la scritta di provvedere alla sostituzione, non riesco a capire se devo sostituirlo o meno. In ultimo sapreste dirmi quanto avete pagato i cennati interventi sul vostro sav a prescindere dal modello. Grazie, Dani
Per I freni apposto di BMW li trovi in giro per i siti a poco prezzo , domani ti dico . Per l olio se vuoi puoi pure cambiarlo prima , male non fa , ma se hai 9000 puoi anche decidere di farlo alla scadenza .
il problema Conte è che ho, come tutti, 2 scadenze una temporale e l'altra kilometrica, la prima quasi spirata e la seconda no... Non capisco quale delle due prevale... Sai per caso quanto costano questi interventi?
Freni in BMW direi sui 200 compresa manodopera più o meno solo su un asse . Olio e tutti i filtri sui 500. I freni cambiali tu dopo ti dico !!
Grazie Conte. qualcun altro puo' dirmi quando ha cambiato l'olio? (se alla scadenza mensile prefissata, o a quella kilometrica) e quanto ha speso?
in bmw dicono olio filtro olio,filtro aria, 420 euro circa. per i freni del 30d : anteriori 94 euro posteriori 75 euro ,i sensori costano poco. http://www.mister-auto.it/it/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco/bmw-x5-e70-xdrive30d-235ch_v30908_g402.html per i freni del 35d o sd : 62 i posteriori, 93 gli anteriori. http://www.mister-auto.it/it/kit-pastiglie-freno-freno-a-disco/bmw-x5-e70-3-0-sd-286ch_v25498_g402.html La marca Ate è primo equipaggiamento quindi originali! Se cercate un pò trovate dischi e anche altre cose e vi scegliete la marca! 4 dischi e 4 freni in bmw........almeno 1000 euro, lissu spendi metà.
ma sui freni devo cambiare solo l'olio... in ogni caso mi interessani i prezzi delle officine ufficiali bmw tanto la porto da loro. In ogni caso grazie per la disponibilità.
Incredibile... questa mattina ho chiamato i concessionari bmw della mia città e nessuno con certezza riesce a dirmi se prevale la scadenza kilometrica o quella mensile... bah
alla fine se non la esegui alla lettera nessuno muore. in caso quando gli cambi l olio fai tutto , intuile andarci due volte, anche se il liquido freni rimane il vecchio mica non frena! è precauzione per far si che non si formi aria nel impianto.
la priorità è quella che scade per prima: se in 2 anni fai meno di 30 000 km la scadenza è temporale se in 2 anni fai piu di 30 000 km devi sostituire olio motore e relativi filtri ai 30 000 km olio freni alla scadenza dei 2 anni a me risulta così
Si, è così. Io che non ho una percorrenza elevata li faccio sempre alla scadenza temporale. Attenzione che se superi uno dei due limiti c'è il rischio che ti invalidino la garanzia (in particolare la best4).
Grazie a tutti per le risposte... è esattamente come dicevate voi: la prima scadenza raggiunta è quella conta. Inoltre qualche giorno fa mi si è anche accesa la spia del cbs. Visto che ho scoperto che il cambio d'olio motore corrisponde al tagliando, economicamente parlando di che morte dovrò morire?