Help 530d aut | BMWpassion forum e blog
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Help 530d aut

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alex530, 16 Ottobre 2007.

  1. alex530

    alex530 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 50d cromo auto
    Ciao ragazzi, ho un problema con la mia e39 530d con cambio automatico. Da un po di tempo appena metto la retro sento un rumore infernale provenire dal motore, la macchina si muove tranquillamente ma è come se qualcosa sbattesse. In drive va perfettamente. Un tipo che ripara cambi automatici mi ha detto che potrebbe essere il convertitore, o qualcosa del genere. Che ne pensate? Ho notato anche che nelle accelerazini ci mette più tempo a cambiare rapporto. Suggerimenti, link e consigli molto graditi.

    8-[8-[
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prima presentati nell'apposita sezione.
     
  3. alex530

    alex530 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 50d cromo auto
    Fatto. Sono in panico da danno alla macchina, non avevo letto. Ciaoo #-o
     
  4. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Potrebbero essere i supporti motore, per controllarli apri il cofano motore poi fai salire qualcuno alla guida che innesti la retro tu intanto controlli la torsione che fa il motore mentre l'auto parte, se noti un movimento eccessivo (più di 3 cm) hai un supporto andato, spero vivamente che sia un supporto, perchè se è il cambio o il convertitore ........](*,) ](*,)
     
  5. alex530

    alex530 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 50d cromo auto
    :sad: speriamo.. ho appena cambiato la turbina, mi sta costando un capitale..
     
  6. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    so che l'esempio non calza ma la questione del supporto motore mi sembra plausibile..lo faceva la 500 (modello intermedio del '93) di mia madre..praticamente partendo un po' forte si sentiva un tonfo dal vano motore, sia in prima che in retro...
    si stava perdendo il motorello (899cc) per strada...un supporto rotto l'altro quasi...#-o
     
  7. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    turbina su un e39 530 da 193cv :-k:-k:-k ??? Ma quanti KM hai ?

    ne ho sentite poche di turbine sul 193cv....

    o mi sbaglio ?


    sgrat sgrat ....
     
  8. alex530

    alex530 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 50d cromo auto
    200.000 km. Ultimamente ho cambiato turbina, pompa gasolio, iniettori, oltre a kg di dischi e pastiglie.. I supporti sono buoni, quindi credo che presto avrò anche il cambio nella lista.. Azz. Sto pensando di passare all'e61, ma con tutti i km che faccio(70k/a), tra un paio d'anni siamo punto e capo..
     
  9. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io sono a quota 300000 km ho cambiato turbina,poma gasolio,2 pompe sommerse
     
  10. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    780
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    beh, che dire ... con questi kilometraggi... in alto l'onore della E39...
     
  11. alex530

    alex530 Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 50d cromo auto
    Oggi il meccanico dove porto in genere la macchina per i tagliandi, officina bosh, mi ha detto che probabilmente si sta rompendo il volano. Azz, in bmw un tipo mi ha detto che il volano sto modello nn ce l'ha. Pessimismo e fastidio..
     
  12. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    :confused:Riapro questa discussione per sapere se possibile quale era il problema alla fine perchè ho lo stesso e identico sintomo che mi aveva fatto andare diretto sui supporti motore anche perchè quando spengo la macchina sento un rumore più forte dal lato guida con vibrazione anomala.

    Però poi mi è venuto il dubbio del giunto dell'albero trasmissione.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?:wink:
     
  13. Lo Stefa

    Lo Stefa Aspirante Pilota

    20
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring Platinum '02
    ciao... io sentivo un rumore sordo quando spengevo l'auto e a volte anche in marcia... quando ridavo gas... il rumore proveniva dalla parte del guidatore quasi sotto la pedaliera... ho pensato al supporto e avevo ragione... peccato che dopo averlo ordinato in Bmw sono andato per fare il lavoro e mentre lo smontavo ho trovato il dado superiore del supporto motore LENTE.... #-o#-ocazzzz se avessi controllato prima!!!! ](*,)](*,)

    strinto il dado tutti i rumori sono spariti... ora ho un tampone motore nuovo in garage sulla mensola...:-k:-k
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    occhio anche al supporto del cambio...il giunto dell'albero di trasmissione lo scarterei...io ho sostituito i supporti quest'inverno e da prima a dopo la differenza è enorme...adesso quando accendo/spengo non si avverte la minima vibrazione.....
     
  15. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    866
    11
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Io ho risolto buona parte dei rumori provenienti dal cambio sotituendo olio e filtro del cambio automatico
     
  16. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non credo al cambio perchè il rumore e la vibrazione sono proprio dal vano motore lato guida ad ogni modo quali dadi dovrei controllare?

    Grazie
     
  17. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Appena finito di controllare i dadi sembrano essere serrati tutti bene, saranno da sostituire a questo punto allora.
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    jawohl!!
     
  19. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Vado incontro a ulteriori danni se ci cammino o sono come i braccetti che ci si può camminare?
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    io ci ho camminato parecchio...

    certo che però mi sa che tu fai più km di me....

    se ricordo bene beker ha avuto problemi con una puleggia però sul tds...
     

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