Buonasera a tutti, vi scrivo per un problema assurdo che affligge la mia 318i e90 del 2007, 161k km. Il problema si è verificato 3 volte, una in sardegna e due nel solito parcheggio (empoli): arrivo, spengo l'auto, dopo 10 minuti provo a ripartire e l'auto è morta. Per morta intendo che non funziona niente! Niente di elettrico, non sia accende nulla, non vanno le aperture delle portiere, le luci interne, assolutamente nulla come se la batteria non ci fosse. Poi improvvisamente le luci dell'abitacolo si accendono (tengo la portiera aperta), capisco che l'elettricità c'è e tutto funziona nuovamente come se nulla fosse La prima volta la cosa è durata 7 minuti: me ne sono accorto dall'orologio che è rimasto indietro di quei minuti appunto. La seconda volta 30 minuti, la terza 2 ore (oggi, dopo 1h e 45 avevo gia chiamato il carro attrezzi perché ero lontano da casa); capita con al frequenza di 1 volta al mese circa (la cosa strana è che l'orologio rimane indietro del tempo che l'auto è "morta" mentre se stacco la batteria - giustamente - l'orologio si azzera.). Naturalmente ho provato a staccare la batteria, riattaccarla, fare il ponte con i cavi collegandola ad un altra auto ma nulla, era tutto spento e non si svegliava neppure con i cavi. Ho parlato con l'accettazione bmw per l'appuntamento ed alla descrizione del caso sono rimasti perplessi. Ho gia capito che mi faranno cambiare mezza macchina....qualcuno riesce ad aiutarmi?!