help! 3.0i consumo olio, strani trafilaggi e puzza di olio bruciato [con foto]! | BMWpassion forum e blog
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help! 3.0i consumo olio, strani trafilaggi e puzza di olio bruciato [con foto]!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelove, 29 Gennaio 2015.

  1. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    ieri sera mi parcheggio e sento una puzza di olio bruciato, col buio, non vedendo niente, la prima cosa che faccio controllo il livello olio, bene! astina asciutta e ci metto dentro ben 3 litri di 5-40 per arrivare piu o meno a metà tra min e max! torno a casa, piu adagio e appena mi fermo ritorna la puzza di olio bruciato.. stamattina apro e ricontrollo, il livello è sceso di poco (ma potrebbe essere una lettura falsata da eventuali pendenze) e noto strani trafilaggi dal lato sx, sarà la guarnizione delle punterie cotte?
    ogni tanto ho notato un consumo, non esagerato, tipo un bicchiere ogni tanto d'acaqua.. è normale?

    [​IMG][​IMG]
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se puzza d'olio bruciato c'è sicuramente una perdita copiosa.

    se hai messo tre litri d'olio eri parecchio senza..

    comunque l'm54 è un buon bevitore d'olio. certo non così tanto.
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La perdita della foto non giustifica un calo del livello significativo. Andrebbe controllata da sotto. Per esempio a me è successo con la mini di avere una perdita che sporcava i collettori e puzzava parecchio.
     
  4. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Che motore è?

    Se è N52 capita che perda la guarnizione tra il coperchio punterie e la testa, oppure che si crepi il coperchio stesso (è di plastica).

    Se è M54: non so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Sul mio m54 é successa la stessa cosa ed era la guarnizione del coperchio punterie andata e l'olio colava fino ai collettori di scarico con conseguente puzza e nel mio caso anche fumo
     

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