Salve a tutti, ci tenevo a postare questo breve messaggio per informarvi del mio ultimo acquisto, ovvero un processore amplificato prodotto da casa Helix!!! L'oggetto in questione è il PP50 DSP, da me acquistato on-line presso CENTRORADIO.IT a 449,00Euro. Da circa 11 anni sono possessore di BMW e devo dire che escluso l'impianto di serie che avevo sulla mia e46 le restanti e87 e90 e l'attuale e61 mi hanno lasciato davvero deluso in termini qualità di hi-fi. Poi una sera navigando in cerca di una soluzione mi sono imbattuto su questo miracoloso gioiellino di casa helix!!! Insomma è davvero capace di far rinascere un vero impianto hi-fi (ovviamente per quanto possa offrire la sorgente di serie) e di rendere piu che piacevole l'ascolto di un buon cd audio!!! In poche ore si installa e in altrettante si tara tramite PC. Per chi come me è felice possessore di BMW ma non è altrettanto soddisfatto delle prestazioni audio, lo consiglio altamente!!! Insomma nella vostra vettura resta tutto come in origine, aggiungete questo capolavoro elettronico e via!!! Poi se volete davvero il massimo potete sostituire i diffusori originali con modelli piu performanti, ovviamente con qualche piccola modifica retro pannelo. Ragazzi, ovviamente non raggiungerete lo stesso livello che si raggiunge con un vero impianto dotato di amplificatori in classe A da 800euro e oltre ciascuno!!! Ma vi posso garantire che resterete davvero mooooooolto soddisfatti!!! Per non parlare poi della disponibilità e della professionalità offerta dal Sig. Adriano!!! Spero di essere stato utile a chi come me ama l'ascolto di una certa qualità!!!
quel prodotto è molto interessante.. mi piacerebbe vederne uno simile a 6 canali e magari con qualche watt in più hai preso anche il cavo di collegamento per il pc?
Ciao, si ho preso anche il programmatore, fidati che serve perche' con le impostazioni di base ti perdi il meglio di questo gioiello. Per quanto riguarda il 6 canali e potenza superiore io lo vedrei un po troppo esagerato, non dimentichiamo che stiamo sempre suonando con la sorgente originale e quindi senza uscite pre!!! La potenza del pp 50dsp quindi, a mio avviso è gia sopra la media per l'amplificazione di un segnale che esce appunto da una sorgente "economica". Io ho preso anche il Sub pp7e e viste le sue ridottissime dimensioni riesce ad integrarsi perfettamente con il resto, è anche vero che io ho una e61, quindi si puo dire che il sub è piu presente nell'abitacolo rispetto ad una e60. Io lo consiglio davvero vivamente, con questi soldi non si compra assolutamente niente che possa migliorare di netto l'impianto hi-fi di serie, e poi non trascuriamo le dimensioni del pp50dsp!!! lo definirei quasi tascabile :-) lo si installa praticamente ovunque, io l'ho montato nel cruscotto, sopra la scatola porta fusibili, dove è previsto l'alloggio del caricatore cd di serie, che io non ho :-( ho dovuto passare solo il cavo sub nel baule!!! Per me che ho fatto in precedenza alcuni impianti su altre auto vi posso garantire che è davvero incredibilmente veloce come installazione. Certo come ho scritto nell'altro post non si raggiungono livelli di fascia altissima, ad esempio sulla mia vecchia e87 avevo sostituito la sorgente, montato un kit Morel da 10cm nelle portiere, amplificatori Genesis, sub JLAudio e tanto amore e mesi per una corretta taratura!!! Li si trattava davvero di aver stravolto il suona in una BMW!!! Ma è anche vero che avevo speso circa 5000euro e moooolto tempo per l'installazione!!! Qui parliamo di poco piu di 400 euro e qualche ora per montarlo!!! L'unica cosa che ho fatto oltre il previsto è sostituire gli altoparlanti in porta, (quelli di serie fanno davvero PENA) con dei Pioneer PRS serie Reference e dei Tweeter Morel mt 23 negli alloggi di serie. Fate questa spesa, ne vale davvero la pena!!! ;-)