Helga, i primi 1200 km... seconde impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nero1977, 10 Marzo 2015.

  1. nero1977

    nero1977 Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    F20 116ED Helga
    [​IMG]

    Dopo qualche km eccomi a parlarvi delle impressioni di guida che ormai credo possano essere un pochino più attendibili.
    Premetto che volendola trattare come una piccola da crescere nel migliore dei modi ho deciso di guidare da pensionato per almeno 2000 km (lo so, i motori sono già rodati e non ce ne sarebbe bisogno ma è più forte di me) anche se un paio di sgroppate in modalità sport per testare accelerata e tenuta di strada le ho fatte: accelerazione discreta, non poderosa come la mia precedente Alfa 147 (complice forse la differenza di cilindrata?! 1600 contro 1900), ma comunque soddisfacente; tenuta perfetta, sembra di stare su due rotaie.
    Ormai il cambio sembra non essere più un problema e la seconda in scalata entra in attimo.
    Per quanto riguarda i consumi mi ritengo abbastanza soddisfatto dei 21 km/l che per me sono come fantascienza abituato ai 16 km/l dell'Alfa. Chissà però quando inizierò a guidarla in modalità sport?! :-k
    Un neo... I tappetini di velluto: bellissimi, eleganti ma che palle, bisogna pulirli di continuo, sembrano sempre sporchi. Li cambierò presto (consigli?!).
    Sento in "tic tic" in sterzata verso sinistra. Bisogna essere proprio attenti e puntigliosi però vi assicuro che sentirlo è una pugnalata al cuore.
    Un dubbio: il sistema di apertura del portellone posteriore è abbastanza robusto da sopportare le aperture continue a cui si sottopone quotidianamente? Non vorrei si deformasse...

    Il bilancio è positivo... E' bellissima! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2015
  2. umberto1211

    umberto1211 Kartista

    233
    11
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    42.664
    116i msport f20
    cavolo siamo in tantissimi ex possessori di 147...io avevo una 1.9 140cv...ed era veramente assatanata...adesso ho cambiato totalmente stile di guida con turbo benzina da 140 cv(116i)..ma mi sto piacendo molto...marce piu' lunghe e suono decisamente piu' appagante...l auto è decisimente piantata al suolo..veramente sorprendente ! Aanche se forse nel ingresso in curvo la 147 mi dava sensazioni migliori , ma comunque t innamorerai presto della tua nuova compagna...
     
  3. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    798
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Vedrai come si slega tra gli 8.000 e 10.000 .....

    Ciao Lorenzo
     
  4. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao! Ho visto che hai una ED come la mia :wink: la usi principalmente in ECO o solo in Confort? è una mia curiosità :wink:
     
  5. nero1977

    nero1977 Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    F20 116ED Helga
    Ho viaggiato quasi esclusivamente in eco, veramente pochi km in sport...

    Infatti sono curioso di sapere quanto consumerà in futuro ad andature più sostenute e nelle varie modalità di guida!
     
  6. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Helga, i primi 1200 km... seconde impressioni

    Io viaggio alternando ECO e Confort con una andatura normale, all'80% autostrada sono sui 19,3 km/l reali con le invernali e sui 19,8-20,2 con le estive

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina