BMW X2 F39 - Headup display - opinioni, vale la spesa? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Headup display - opinioni, vale la spesa?

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da Adalben, 23 Gennaio 2020.

  1. Adalben

    Adalben Aspirante Pilota

    27
    11
    8 Gennaio 2020
    Nd
    Reputazione:
    973.521
    Seat Leon
    ciao, ho postato la domanda nella sezione consigli per l'acquisto ma non mi ha considerato nessuno, spero di avere più visibilità in questa sezione.
    Sono in procinto di acquistare una X2 e volevo avere qualche opinione riguardo l'headup display.
    Ho pensato che in un certo senso potrebbe compensare la mancanza di un cockpit completamente digitale e aumentare la sicurezza passiva ma il costo non è trascurabile, in quanto è obbligatorio inserire anche navigatore con display professional (che da vedere non è proprio il massimo, sembra una TV appoggiata sul cruscotto :-k).

    Quali sono le informazioni visualizzabili sull'Headup display?
    Solo velocità e segnali del navigatore?
    Contagiri?
    Distanza di sicurezza dalla vettura che ci precede?
    Allarmi vari?
    Messaggi del telefono?

    Ho anche qualche domanda relativa al suo utilizzo a lungo termine:
    C'è il rischio che al passare del tempo lo strato del parabrezza su cui viene proiettata l'immagine tenda ad ingiallire?
    Le immagini proiettate tendono a sbiadire?

    Grazie per il vostro contributo ;)
     
  2. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao
    io ho il pacchetto connectivity lo trovo molto comodo. se fosse stato fuori pacchetto forse non lo avrei messo. sono invece felice di averlo
    L'immagine è molto nitida, modificabile , spostabile e abbassabile di luminosità. sono visualizzabili indicazione dell'eco pro, velocità, segnali stradali (colorati) e altre informazioni. non mi risultano i giri

    preoccupazioni su ingiallimento parabrezza? ma LOL :D :D :D ma scusa...il sole allora? che batte sempre?
    credo sia l'ultima cosa della quale preoccuparsi..

    non capisco invece cosa intendi per navigatore pro e che sembra un televisore appoggiato. in che senso??? mi sembra che anche gli altri navi siano più o meno simili... forse non ho capito

    ciao
     
  3. Adalben

    Adalben Aspirante Pilota

    27
    11
    8 Gennaio 2020
    Nd
    Reputazione:
    973.521
    Seat Leon
    Grazie per il feedback
    Intendevo che il display professional abbinato all'headup è enorme, mentre quello business è meno ingombrante e più stiloso... Imho
    Display professional con headup Screenshot_20200123-130723__01.jpg

    Display business senza headup
    Screenshot_20200123-131549__01.jpg
     
  4. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    io ho l'head up display ma è come nella seconda foto!ho la macchina da una settimana eh quindi magari qualcosa mi sfugge
    non ho mai visto un display come quello nella prima foto. è il 10 pollici immagino?
    ecco perchè non capivo a cosa ti riferivi .... :\

    nel pacchetto Connettività è presente l'head up codice 610 e il sistema multimediale da 8.8 (che è il secondo della tua foto e che ti confermo essere quello che ho io)

    effettivamente sembra davvero un televisorone nella prima foto heheheh
     
  5. lorenzo1962

    lorenzo1962 Aspirante Pilota

    17
    12
    27 Gennaio 2019
    Roma
    Reputazione:
    -5.408.982
    X2
    Io ho comprato la mia X2 pronta consegna quindi la configurazione non era modificabile, in ogni caso l'headup lo avrei inserito in ogni caso. Era presente sulla vettura che BMW mi aveva fornito per la prova su strada e mi era piaciuto. Oltre alla velocità, le indicazioni dei del navigatore ed i segnali stradali, viene proiettato anche il segnale che avverte del pericolo di collisione. Per me avere tutte le info proiettate è una grande comodità, soprattutto quando si utilizza il navigatore ed utile nella gestione della velocità (sul display appare la velocità in km/h ed accanto la segnaletica con l'indicazione del limite). Con questa macchina è un rischio costante a causa della sua silenziosità e del notevole confort.
     
  6. fabrizio1993

    fabrizio1993 Kartista

    82
    17
    27 Agosto 2019
    ASTI
    Reputazione:
    0
    x2 20i Xdrive MSport
    Io ce l'ho e visualizzo praticamente tutto. Informazioni di navigazione, segnali stradali, gli allarmi se hai l'assistente di guida, messaggi e chiamate telefoniche in/out legate all'accoppiamento del cell, brani musicali da chiavetta usb, ovviamente tutti i segnali di allarme motore, ghiaccio ecc. . Sono andato un pò a memoria ma un'idea di cosa offre ce l'hai. A me piace un sacco \\:D/ poi va a gusti. La mia ragazza non lo sopporta [-( ma lei non fa testo :haha
    p.s.: la mia X2 è di importazione tedesca ma non credo cambi nulla nello specifico
     
    A Adalben piace questo elemento.
  7. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    COn l'headup il cruscotto non lo guardi più, è probabilmente uno degli accessori più utili che ci sono. Navigazione, multimedia, telefono, velocità, segnali stradali...
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Rispetto ai primi esemplari (ce l’avevo sulla E64) oggi è notevolmente migliorato graficamente e completo.
    Sulla M6 invece si vedeva contagiri con zona rossa e lampeggio di cambiata, oltre alla velocità ed era già allora una figata.
     
    A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina